[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sono "nuovo" ... e mi presento.

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da gigius » gio 06 ago, 2009 10:48 pm

Salve a tutti , sono nuovo del forum e del tipo di moto (Alp 200) pur avendone avute molte , ma tutte "stradali" . Sono un "over50" di Pistoia e ho deciso di colmare la lacuna MotoAlpinismo che era nel mio andare in moto.
Trovato e comprato un Alp 200 dalla Vs. iscritta BetaFlo , me la sono andata a ritirare in treno con casco alla "cintura" e ....sono tornato per gli appennini fino a casa (345 km di curve) :D .
Mi faceva male un pò il ...sedere , e ricordandomi i consigli di Stefano (marito di Flo) prima di partire :- guida in piedi , ricordati guida in piedi..... e "la Forza" sarà con te !!! :D e capivo solo allora il perchè !! :roll:
Scherzi a parte , la "creaturina" ha viaggiato come un cronometro svizzero alla media di 55 km/h (dati GPS) considerando le brevi soste e la quantità delle curve e il mio timore reverenziale per le "tassellate" in curva , non è male e ancor di più il consumo stimato con rapido calcolo intorno ai 37 km/L :shock: ... pochissimo veramente :D
Che dire :- sono contentissimo dell'acquisto , sono soddisfatto della gentilezza di Stefano e Flo e per capirci , oggi mi sono andato a fare un 50 km. di sentieri sull'appennino (Acquerino - Riola - Felciana x i Toscani) tornando con un sorriso a 40 denti e ..... un pò stanco dato il poco allenamento a questo tipo di guida , MA domani si replica !!
Un saluto a tutti. Gigi
PS- forse sono andato in OT ?? :oops:
Ultima modifica di gigius il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da husqvarna100 » gio 06 ago, 2009 11:00 pm

Ciao Gigius.
Bene arrivato a fare parte della famiglia.
Con la moto di Flo non puo' che essere cosi'. :wink:

Ciao.
Claudio.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da lamberto » gio 06 ago, 2009 11:35 pm

Benvenuto, ahimè, se prendi la malattia del tassello non si guarisce più...è grave!! :D


Lamberto

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da gigius » gio 06 ago, 2009 11:45 pm

:D se le mie "ernie" me lo permetteranno.... :roll:
Sennò metterò delle gomme da Trial :wink:

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da Ernesto » ven 07 ago, 2009 12:11 pm

Benvenuto nel forum, gigius!
Hai fatto sicuramente un ottimo acquisto, e non solo dal punto di vista economico.
Per di piu' mi fa piacere che ci sia un altro, per di piu' (relativamente) alle prime armi, che abbia avuto l'ardire di percorrere piu' di 300 Km con l'Alpetta. Finora la figura del matto l'avevo fatta io, ma la realta' e' che con la 200, col giusto spirito (e fondoschiena) puoi andare ovunque. :D
Adesso pero' goditela nel suo ambiente naturale, magari stanando i tuoi concittadini-coetanei-comotorizzati per organizzare qualche giro assieme... ;)

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da rerechan » ven 07 ago, 2009 2:27 pm

Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da betaflo » ven 07 ago, 2009 5:28 pm

Ciao gigius, sono proprio contenta che ti sei iscritto a questo forum :P
Leggo con piacere che l'Alpetta non ti ha deluso, non poteva essere diversamente! 8)
Non sono più la felice proprietaria della Beta Alp 200 (e il mio cuore ne risente :cry: ) ma spero tanto che la Honda mi dia le stesse gioie che lei a saputo darmi.
Sono sicura che con lei ti divertirai tanto e spero che tramite questo forum troverai amici di avventure e tanti consigli che a me sono stati molto utili. Vacci piano però, che 50 km come prima uscita non sono pochi :wink:

Benvenuto tra noi e mi raccomando, ogni tanto posta qualche racconto con foto delle tue uscite, così sentirò meno la nostalgia dell'Alpetta!!
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da max37 » ven 07 ago, 2009 8:09 pm

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da frank » ven 07 ago, 2009 10:34 pm

benvenuto...ma la betaflo cosa ha preso? leggo una honda, ma quale?
Ultima modifica di frank il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
KAWA KLX 250_2009

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Sono "nuovo" ... e mi presento.

Messaggio da gigius » sab 08 ago, 2009 12:43 am

betaflo ha scritto:Ciao gigius, sono proprio contenta che ti sei iscritto a questo forum :P
Leggo con piacere che l'Alpetta non ti ha deluso, non poteva essere diversamente! 8)
Non sono più la felice proprietaria della Beta Alp 200 (e il mio cuore ne risente :cry: ) ma spero tanto che la Honda mi dia le stesse gioie che lei a saputo darmi.
Sono sicura che con lei ti divertirai tanto e spero che tramite questo forum troverai amici di avventure e tanti consigli che a me sono stati molto utili. Vacci piano però, che 50 km come prima uscita non sono pochi :wink:

Benvenuto tra noi e mi raccomando, ogni tanto posta qualche racconto con foto delle tue uscite, così sentirò meno la nostalgia dell'Alpetta!!
Bé 50 ma non di tutto sterrato :roll:
Oggi invece né ho fatti altri 35 ...... ma di una delle prove "speciali" delle gare enduristiche di zona .
Sinceramente è stata dura ed ho fatto una sudata incredibile . Sassi grossi come angurie , solchi longitudinali che se ci entravo con l'Alpetta i bordi arrivavano al serbatoio , e poi delle"pettate" tutte sassi smossi con una ripidità preoccupante (a salire) che in discesa non avrei sicuramente saputo affrontare :oops:
L'Alpetta , serena e docile ha fatto tutto e dipiù !! HA chiesto la 1° marcia varie volte , ma solo perchè io non avevo il coraggio di prenderle in velocità (le pettate) e si è "inerpicata" come uno stambecco senza lamentarsi e eseguendo ogni mia correzione come fosse stata una mountain-bike .
Ad un certo punto ho creduto addirittura di essermi perso , quando ho visto un segnale a freccia in rosa-fucsia su una roccia che diceva (praticamente) :- di quà , fine prova !! :lol: infatti presa la deviazione , dopo 600 metri ... la strada Riola asfaltata :D :D
Ero in cima e non sapevo quasi come c'ero arrivato , ma ero soddisfatto dell' Alpetta .... e di mé che avevo superato (prematuramente) una difficile "prova". Domenica si riparte :lol: sempre soli ma sempre in cerca di nuovi sentieri..... e con qualche "certezza" in più :wink:
Grazie Flo e Stefano per la "piccola" e fedele "Creatura" :D
ciao
PS- domani cerco di postare un paio di foto della fine-prova 8)

Rispondi