[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao dal Delta del Po.

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
palpio
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 07 ott, 2011 9:30 pm

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da palpio » dom 09 ott, 2011 1:24 am

Alessandro, 45 anni, abitante sulle rive del Grande Fiume, nel punto dove inizia il Delta, torinese di nascita.
La mia terra natale mi ha fatto amare il trial e il fuoristrada in genere, che bei ricordi conservo dei finesettimana trascorsi in ValSangone, regno del trial e delle escursioni alpine con le varie montesa - fantic - ossa - swm, oppure ai bordi delle piste da cross esistenti sulle rive del sangone ad Orbassano o del Po a la Loggia sulla pista della "barauda".
Le moto in giovane eta' mi furono bandite dalla ferrea opposizione di genitori troppo apprensivi nei confronti del loro unico figlio, nato tra l'altro con una grave menomazione all'arto superiore sinistro, passerò tutta la mia gioventù nel guardare gli altri andare in moto, inseguendoli solo con il desiderio.
Le vicessitudini della vita mi portano dall'altra parte della pianura padana, ove l'orizzonte spazia a 360° senza trovare alcun rilievo degno di nota.
Arrivo così ai 35 anni ed un giorno transitando lungo una strada lo sguardo cade su una moto rossa parcheggiata a lato con un cartello "VENDESI" appoggiato al serbatoio, nel cervello scatta una molla, un campanello suona e lancia un allarme che dice: "...guarda che bel Fantic Trial, la moto che hai sempre visto transitare, che ho sempre desiderato da ragazzino adesso è li che ti fà l'occhiolino".
Per farla breve l'ho comprata restaurata, ho iniziato ad andare in moto, e forse per una inconscia forma di riscatto nei confronti delle privazioni giovanili, le ho affiancato altre moto, quasi tutte trail quali Honda XL200R, Honda XL500R, Honda Africa Twin 750, Suzuki Dr 350, Malagutti Cavalcone Hf 50 del 1977, e per finire l'unico stradale presente è un PERIPOLI GIULIETTA supersport 50 del 1975.
Sono tutte funzionanti ed in perfetta efficenza, e ve le presento assieme al sottoscritto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da max37 » dom 09 ott, 2011 1:45 am

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

mandronio
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 18 set, 2011 3:37 pm

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da mandronio » dom 09 ott, 2011 1:47 am

Benvenuto...
quella "forma di riscatto per le privazioni giovanili" ha fregato pure me!

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da husqvarna100 » dom 09 ott, 2011 9:46 am

Bravissimo Alessandro!
La dimostrazione vivente che "volere e' potere".
Belle anche le tue moto.
Ciao e benvenuto.

Claudio.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da alfista1974 » lun 10 ott, 2011 1:53 am

Benvenuto e complimenti .
Bravo per il tuo riscatto ... in casa mia siamo figli unici da generazioni e stiamo continuando così ... ma per volontà o per malattia ( passami il termine ) la moto è entrata nel nostro DNA ... e ormai non ce la toglie più nessuno !!!
Complimenti per i meravigliosi pezzi che sfoggi ... in particolare il fantic e l' XL200R moto con le quali ho vissuto emozioni davvero speciali !
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
ontano
Messaggi: 902
Iscritto il: sab 23 apr, 2011 8:23 am
Località: Toscana

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da ontano » lun 10 ott, 2011 2:27 pm

Benvenuto.
Ontano

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da anALPhaBETA » mar 11 ott, 2011 10:49 pm

Immagine palpio

che stupenda presentazione, davvero coinvolgente!
Il delta lo ricordo per una uscita in kayak che nemmeno mi è piaciuta, il mare è bellissimo ma io fuori dalle montagne non ci posso vivere, morirei di nostalgia. Mi chiedo come tu ci riesca
I genitori non sono tutti uguali, io non sono stata ostacolata e, anche se sconveniente, la moto me la sono comprata, i miei figli non li ostacolo però nonostante la passione l'ultimo mio pulcino odia le moto ... peccato, ritengo sia un mezzo molto utile per l'equilibrio psico-fisico e se piace la pista e la velocità di moto ce ne vogliono 3 altrimenti ne bastano due. :D
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da fulvio55 » mar 11 ott, 2011 11:03 pm

Ciao e benvenuto!!!
Bellissiimi i "cinquantini" dovresti venire a Plaino(UD) l'anno prossimo al raduno dei"piccoli bastardi".

mandi
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
palpio
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 07 ott, 2011 9:30 pm

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da palpio » gio 20 ott, 2011 9:52 pm

fulvio55 ha scritto:Ciao e benvenuto!!!
Bellissiimi i "cinquantini" dovresti venire a Plaino(UD) l'anno prossimo al raduno dei"piccoli bastardi".

mandi
Ciao fulvio forse ci conosciamo di persona, perchè nel 2007 io con il Cavalcone e due miei amici con il Caballero, siamo venuti a "Plain col cinquantin" in sella dei nostri motorini da Adria a Plaino, quest'anno sono venuto da solo con il Peripoli fresco di restauro caricato in macchina e tra l'altro sono un piccolo bastardo pure io.
Immagine
anALPhaBETA ...che stupenda presentazione, davvero coinvolgente!
Il delta lo ricordo per una uscita in kayak che nemmeno mi è piaciuta, il mare è bellissimo ma io fuori dalle montagne non ci posso vivere, morirei di nostalgia. Mi chiedo come tu ci riesca....
Ogni tanto fuggo dalla piatta pianura e mi rifugio tra le montagne piemontesi...liguri...francesi...venete.

Immagine

Immagine

Immagine

stepper
Messaggi: 276
Iscritto il: ven 24 dic, 2010 1:40 am
Località: Rivarolo (TO)

Ciao dal Delta del Po.

Messaggio da stepper » ven 21 ott, 2011 10:39 pm

Bravo , questa si che è passione !! Non ti sei fatto mancare nulla .Ciao .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire

Rispondi