[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
gms
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 26 gen, 2014 12:11 pm

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da gms » dom 26 gen, 2014 1:19 pm

buongiorno a tutti!

io vivo in valle stura di demonte, ho una casa in mezzo ad un bosco e sto pensando di tornare dopo tanti anni (e qualche acciacco in più) a fare un po' di trial. ho letto un sacco di informazioni utili su questo forum e spero magari di trovare pure qualche "compagno di merende". il mio ultimo mezzo di questo genere è stato un beta tr34, gran mezzo ma mi par di capire che negli ultimi anni un po' di cosette son cambiate :-)
come moto principale invece uso una tranquilla ktm adventure 990 che mi soddisfa appieno e che trovo molto versatile.

speriamo che il ritorno alle passioni giovanili non coincida con qualche ossa rotta ;-)
saludosos

gms

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da radio nezz » lun 27 gen, 2014 11:10 am

gms ha scritto:...speriamo che il ritorno alle passioni giovanili non coincida con qualche ossa rotta ;-)..
Si ma perchè riprendere con una "ossa" rotta, puoi prenderla funzionante, oppure prendere beta gasagas scorpa sherco etc etc. :wink: .
Bene, cretinate a parte, benvenuto sul forum.
Il beta tr34 campionato è stata la mia penultima moto da trial, quindi pressapoco abbiamo smesso nello stesso periodo e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, diciamo che dal 1990 in poi per noi tutte le moto sono nuove :lol: .
Buona ripresa e occhio che non siamo più scattanti come una volta.
Multi..datato

gms
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 26 gen, 2014 12:11 pm

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da gms » lun 27 gen, 2014 11:54 am

ahahah, si hai ragione, perchè prendere una moto rotta, di marca evocativa, quando ci sono tante marche affidabili, come la xispa ad esempio, in giro?!?!?!?

grazie per il benvenuto, se passi dalle parti della valle stura fai un fischio, magari sarò riuscito a recuperare un trial decente per fare qualche uscita ;-)

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da lazzaro54 » lun 27 gen, 2014 2:20 pm

se vuoi a me piacerebbe girare nella tua zona col trial, sono venuto con l'enduro stradale e mi è piaciuto un sacco ...

nn se compri la Xispa però perchè nn ho voglia di trainarti a valle ..... ehm ....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

gms
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 26 gen, 2014 12:11 pm

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da gms » lun 27 gen, 2014 2:44 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ahahahha bella questa ;-)

si in effetti qua le zone belle non mancano. la vicinanza con la francia aiuta, dove diversi percorsi sono ancora liberi, senza incorrere in patemi di controlli vari. io con l'adventure 990 mi ficco ogni tanto su per sentieri che in effetti con una moto più leggera risulterebbero più piacevoli. qua vicino a casa ho il famoso tunnel del parpaillon (12km off a salire, 8 a scendere, ma ovviamente se si vuole non si tocca mai asfalto), molto bello e pittoresco, si arriva sul lago di serre poncon. lo si trova recensito in un sacco di prove di motociclismo. per non contare la famosissima via del sale, che dalle alpi scende fino al mare. ma ci sono tanti altri percorsi meno conosciuti, ma altrettanto belli.
a dire il vero però l'utilizzo che volevo fare del trial è un po' diverso: dopo mille indecisioni e alla ricerca della moto perfetta, ho pensato di non usarla come motoalpinismo, ma solo ed esclusivamente dietro casa per far un po' di trial puro: sembra limitato come uso, ma vorrei reiniziare un po' come quando ero 'ccciofane: muretto piccolo, muretto medio, muretto...alto (è tutto relativo ovviamente :lol: :lol: )
quindi non la userei per percorsi medi o mulatrial, ma solo dietro casa: se mi lascia a piedi spingo per duecento metri. però sembra proprio che non piaccia a nessuno questo mezzo... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da max37 » lun 27 gen, 2014 5:30 pm

Benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gms
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 26 gen, 2014 12:11 pm

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da gms » lun 27 gen, 2014 5:39 pm

grazie max37: vedo che hai un ktm 950 (anche se in foto propendi per qualcosa di più pesante :-)

io ho l'adv 990, moto assolutamente versatile, anche se si...lo so...a carbs andava meglio :-DDDDD

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da max37 » lun 27 gen, 2014 5:55 pm

Non ho ancora cambiato il profilo ma il superenduro non ce l'ho più l'avevo completamente modificato era reso più turistico, se così si può dire, da un paio di settimane ho l'adventure 1190 R
purtroppo ho perso tutte le foto su ImageShack e quindi al momento non si vedono più tutti i lavori che avevo fatto.
ripristinerò le foto al più presto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

gms
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 26 gen, 2014 12:11 pm

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da gms » lun 27 gen, 2014 7:06 pm

allora eri uno dei pochi fortunati ad avere un super enduro! mezzo senza paragoni...

il 1190 mi ha tentato un po', però per adesso mi tengo l'adv990, che è ancora perfetta e per me più versatile. poi tra un paio d'anni vediamo.

ora devo cercare di calmare questa scimmia del trial che "sobbalza" da un po' troppo tempo :)

ma tu sei anche nel forum myktm?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

ex trialista cuneese tenta di ricominciare :)

Messaggio da max37 » lun 27 gen, 2014 7:28 pm

Si, sono più o meno su tutti i forum ktm da prima delle varie litigate tra forumisti che ha portato alla nascita dei vari forum.
Comunque ribadisco che il superenduro non ce l'ho più.
È andato a finire in Germania.
Il 1190 è una bomba, ha un motore non paragonabile al 950/990.
Spero solo che l'elettronica tenga.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi