[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
eccomi qua
- silvercoast
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom 05 ott, 2008 10:37 pm
- Località: silvercoast
eccomi qua
Ciao sono iscritto da circa 15 secondi e già vi sparo una domandina:
sono interessato al beta urban 200 e volevo sapere se c'è uno di voi che ha avuto la possibilità di provarlo,comè?Io vorrei farci abbastanza fuoristrada andrà bene?Non proponetemi l'alp 200,perchè come linea mi piace più l'urban.A dimenticavo sapete quando esce la versione special dell'urban,perchè è quella che preferisco.GRAZIE 1000 PER L'ATTENZIONE
sono interessato al beta urban 200 e volevo sapere se c'è uno di voi che ha avuto la possibilità di provarlo,comè?Io vorrei farci abbastanza fuoristrada andrà bene?Non proponetemi l'alp 200,perchè come linea mi piace più l'urban.A dimenticavo sapete quando esce la versione special dell'urban,perchè è quella che preferisco.GRAZIE 1000 PER L'ATTENZIONE
-
- Messaggi: 2247
- Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
- Località: varese
Beta Urban
Ciao.
Bene arrivato tra noi.
Ho letto poco tempo fa,mi sembra su Moto fuoristrada,un articolo sulla
Beta Urban.
La presentavano come una moto piu' portata alla strada che al fuori.
Appena lo ritrovo te lo comunico.
Bene arrivato tra noi.
Ho letto poco tempo fa,mi sembra su Moto fuoristrada,un articolo sulla
Beta Urban.
La presentavano come una moto piu' portata alla strada che al fuori.
Appena lo ritrovo te lo comunico.
eccomi qua
innanzitutto benvenuto tra noi,quanto all'urban la vedrò proprio sabato prossimo da vicino e proverò a montarci sopra per riceverne le prime impressioni.Per adesso ti dico che alcune settimane fà incrociai un "branco" di enduristi scatenati quanto esperti e uno di loro che l'aveva provata mi disse che ne era rimasto favorevolmente impressionato valutandone la predisposizione anche per l'off road ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- silvercoast
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom 05 ott, 2008 10:37 pm
- Località: silvercoast
eccomi qua
Grazie a tutti voi,si ho letto anchio che è più portata per la città che per il fuoristrada,ma visto che il fuoristrada che intendo fare è più in stile passeggiata,credo che non dovrebbe avere problemi.Comunque se avete altre info-opinioni sono ben accettate.A QUANDO LA VERSIONE SPECIAL????
CIAO
CIAO
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
eccomi qua
benvegnù
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
eccomi qua
BENVENUTO SILVER...!
Estetica e meccanica: due aspetti forse solo apparentemente inconciliabili. L’una, sorella del romanticismo, l’altra figlia dello spirito razionale. Ora seguiamo l’una, ora le esigenze dell’altra. Fatto sta che se vuoi andare sulle sterrate è assolutamente logico prendere l’Alp. Il limite dell’Urabn è evidente in off- (ruote piccole e prive di tasselli). In fondo, però, l’estetica gioca la sua parte e allora, se vuoi seguire la passione prendi l’Urban con la consapevolezza dei limiti sugli sterrati.
Facci sapere…
Estetica e meccanica: due aspetti forse solo apparentemente inconciliabili. L’una, sorella del romanticismo, l’altra figlia dello spirito razionale. Ora seguiamo l’una, ora le esigenze dell’altra. Fatto sta che se vuoi andare sulle sterrate è assolutamente logico prendere l’Alp. Il limite dell’Urabn è evidente in off- (ruote piccole e prive di tasselli). In fondo, però, l’estetica gioca la sua parte e allora, se vuoi seguire la passione prendi l’Urban con la consapevolezza dei limiti sugli sterrati.
Facci sapere…
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
- silvercoast
- Messaggi: 17
- Iscritto il: dom 05 ott, 2008 10:37 pm
- Località: silvercoast
eccomi qua
Grazie ancora.
Ma scusate potete dirmi in genere cosa si può e cosa non si può fare in off con la urban,sempre parlando di uscite abbastanza tranquille.
Ma scusate potete dirmi in genere cosa si può e cosa non si può fare in off con la urban,sempre parlando di uscite abbastanza tranquille.
eccomi qua
Ciao e benvenuto, scusami ma se una moto si chiama "urban" secondo te che fuoristrada potrai mai farci?????? Se intendi per "fuori" il semplice andare a zonzo per strade con brecciolino.....bhe allora la gamma diventa davvero vasta: dalle pesanti bicilindriche in commercio sicuramente vocate all'asfalto ma che una strada bianca la digeriscono, a qualche performante motard che ti permette di sicuro qualche allungo in più e sorpasso più agevole per strada.
Pensa solo che dieci anni fa mi sono dilettato in strade bianche sulle "Melette" nell'altipiano d'Asiago con un CBR600...... Tutto si può fare, ma se guardiamo alla vocazione...il discorso cambia parecchio.![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Pensa solo che dieci anni fa mi sono dilettato in strade bianche sulle "Melette" nell'altipiano d'Asiago con un CBR600...... Tutto si può fare, ma se guardiamo alla vocazione...il discorso cambia parecchio.
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
guardati in giro e stai sereno
eccomi qua
Innanzitutto un benvenuto, un po' in ritardo, anche da parte mia.
Non posso darti una opinione sulla Urban, non avendola mai vista. Pero' con quelle ruote e quella destinazione d'uso mi fa tanto pensare al Tricker, con in piu' un peso un po' piu' basso e in meno motore e sospensioni leggermente inferiori.
Quindi forse puo' interessarti un prova fatta qualche giorno fa da Ciccio72, che ha cercato di arrampicarsi sulla massima pendenza di una collina dal fondo un po' sconnesso (cespugli bassi e pietre affioranti) con la Tricker, la mia Alpetta, nonche' con la sua DRZ400. La pendenza poteva essere attorno al 50%.
Per farla breve solo l'Alpetta e' arrivata in cima, al primo tentativo, mentre la Tricker si e' fermata a mezza costa per ben tre volte. La DRZ e' stata probabilmente penalizzata da gomme alla frutta, ma quelle della Tricker erano ben artigliate.
Sono convinto (ma sarebbe interessante conoscere l'opinione di Ciccio72 a proposito) che cio' che ha fatto la differenza siano state le dimensioni delle ruote: quella posteriore faceva troppa fatica a seguire le irregolarita' del terreno, penalizzando la trazione.
Cio' non toglie che per tutto il resto del giro, in condizioni non estreme, la Tricker non ha fatto fatica a stare alla mia (lenta) ruota, e lo stesso penso potrebbe fare una Urban opportunamente gommata.
Quindi tutto dipende da quanto in la vuoi spingerti.
Non posso darti una opinione sulla Urban, non avendola mai vista. Pero' con quelle ruote e quella destinazione d'uso mi fa tanto pensare al Tricker, con in piu' un peso un po' piu' basso e in meno motore e sospensioni leggermente inferiori.
Quindi forse puo' interessarti un prova fatta qualche giorno fa da Ciccio72, che ha cercato di arrampicarsi sulla massima pendenza di una collina dal fondo un po' sconnesso (cespugli bassi e pietre affioranti) con la Tricker, la mia Alpetta, nonche' con la sua DRZ400. La pendenza poteva essere attorno al 50%.
Per farla breve solo l'Alpetta e' arrivata in cima, al primo tentativo, mentre la Tricker si e' fermata a mezza costa per ben tre volte. La DRZ e' stata probabilmente penalizzata da gomme alla frutta, ma quelle della Tricker erano ben artigliate.
Sono convinto (ma sarebbe interessante conoscere l'opinione di Ciccio72 a proposito) che cio' che ha fatto la differenza siano state le dimensioni delle ruote: quella posteriore faceva troppa fatica a seguire le irregolarita' del terreno, penalizzando la trazione.
Cio' non toglie che per tutto il resto del giro, in condizioni non estreme, la Tricker non ha fatto fatica a stare alla mia (lenta) ruota, e lo stesso penso potrebbe fare una Urban opportunamente gommata.
Quindi tutto dipende da quanto in la vuoi spingerti.