E' nuvolo ma non piove, con grande soddisfazione costeggio il lago e dopo poco comincio a salire, tempo mezz'ora e inizio ad essere in buona compagnia

La motoretta và che è una bellezza, ho fatto controllare i cuscinetti ruote per via del rumore ma il meccanico mi ha garantito che sono a postissimo, dopo la sgroppata in tangenziale trovo terreni più congenziali al mezzo
La strada è asfaltata ma talmente bella e panoramica da non far rimpiangere un uscita in fuoristrada.

Trovo comunque modo di sfogare se pure per un breve tragitto l'istinto animale......fuori stagione sicuramente ci sarebbe modo di fare alcune mulattiere ma in qs.periodo ci sono troppi escursionisti e non voglio disturbare, in zona le trincee della "linea Cadorna", siamo a cavallo tra il lago di Como e quello di Lugano.

In realtà l'uscita era solo una scusa per provare il nuovo acquisto:

Che dire, promossi a pieni voti, comodissimi, prima uscita e li ho tenuri sù per 11 ore filate, ci ho fatto pure qualche passeggiata, forse un pò più rigide di marche e modelli più blasonati ma sicuramente più protettivi. Unico neo ma dipende da me....mi sono trovato maluccio con le leve cambio e freno, probabilmente devo regolarle perchè pre frenare sono costretto ad alzare il piede mentre per quanto riguarda il cambio mi è capitato di non riuscire ad inserire bene il rapporto più alto, cose che non mi succedono quando indosso le scarpe.
Mangio un piatto di pizzoccheri e mi godo il panorama, finalmente pace e silenzio, è bello scappare da tutto e tutti ogni tanto

Al reintro devio per Lanzo e vado su a Sighignola a vedere il superbo panaroma, la giornata è nuvolosa e le foto non rendono.
Rientro alle 19, come sempre...11 ore di moto con pochi momenti di pausa, 290 km totali, mi sento distrutto ma felice come un bambino.
E' la terza uscita che faccio, tempi e km si equivalgono sempre, il prossimo giro che stò pensando sarà ancora più impegnativo ma tant'è....ci stò prendendo troppo gusto e già penso alle prossime uscite autunnali.