[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Val D'Intelvi

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Val D'Intelvi

Messaggio da BTMX » ven 31 lug, 2015 2:18 pm

Mentre pianifico alcuni dei percorsi suggeriti dagli amici del forum, decido di fare un salto in Val D'Intelvi, le previsioni non sono buone ma dato che ho già rinunciato settimana scorsa...me ne fotto del meteo ed alle 8 del mattino accendo la Urban e mi faccio una 60ina di km tra tangenziali e superstrada ad una velocità di 80-100 km/h.
E' nuvolo ma non piove, con grande soddisfazione costeggio il lago e dopo poco comincio a salire, tempo mezz'ora e inizio ad essere in buona compagnia
Immagine

La motoretta và che è una bellezza, ho fatto controllare i cuscinetti ruote per via del rumore ma il meccanico mi ha garantito che sono a postissimo, dopo la sgroppata in tangenziale trovo terreni più congenziali al mezzo

La strada è asfaltata ma talmente bella e panoramica da non far rimpiangere un uscita in fuoristrada.
Immagine

Immagine

Trovo comunque modo di sfogare se pure per un breve tragitto l'istinto animale......fuori stagione sicuramente ci sarebbe modo di fare alcune mulattiere ma in qs.periodo ci sono troppi escursionisti e non voglio disturbare, in zona le trincee della "linea Cadorna", siamo a cavallo tra il lago di Como e quello di Lugano.

Immagine


Immagine

In realtà l'uscita era solo una scusa per provare il nuovo acquisto:

Immagine

Che dire, promossi a pieni voti, comodissimi, prima uscita e li ho tenuri sù per 11 ore filate, ci ho fatto pure qualche passeggiata, forse un pò più rigide di marche e modelli più blasonati ma sicuramente più protettivi. Unico neo ma dipende da me....mi sono trovato maluccio con le leve cambio e freno, probabilmente devo regolarle perchè pre frenare sono costretto ad alzare il piede mentre per quanto riguarda il cambio mi è capitato di non riuscire ad inserire bene il rapporto più alto, cose che non mi succedono quando indosso le scarpe.

Mangio un piatto di pizzoccheri e mi godo il panorama, finalmente pace e silenzio, è bello scappare da tutto e tutti ogni tanto

Immagine

Al reintro devio per Lanzo e vado su a Sighignola a vedere il superbo panaroma, la giornata è nuvolosa e le foto non rendono.
Rientro alle 19, come sempre...11 ore di moto con pochi momenti di pausa, 290 km totali, mi sento distrutto ma felice come un bambino.
E' la terza uscita che faccio, tempi e km si equivalgono sempre, il prossimo giro che stò pensando sarà ancora più impegnativo ma tant'è....ci stò prendendo troppo gusto e già penso alle prossime uscite autunnali.
Btmx

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Val D'Intelvi

Messaggio da alp » ven 31 lug, 2015 4:49 pm

Gran bella passeggiata! Molto lunga anche. Ma perché tutto solo? E' difficile trovare compagni di viaggio su percorrenze così lunghe?
Davvero sei riuscito a tenere una media di 90 in autostrada? che rapporti hai?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Val D'Intelvi

Messaggio da maurrox » ven 31 lug, 2015 6:24 pm

Bello .. e le foto rendono altrochè! .. mi sembra un paradiso per una motoleggera come la tua!
Anch'io ho fatto da poco un bel giretto con la mia XR400 lontano da tutto e da tutti .. una pizza in tranquillità, due parole con qualche altro motociclista incontrato sui passi dolomitici.
Vado piano, vado forte come ho voglia al momento e mi godo il panorama e la motoretta.

Da tempo vo pensando di passare alla Alp200 ma molti mi dicono che mi pentirei per motore , sella dura e vibrazioni ... tu come ti trovi su queste cose? .. hai avuto moto più prestanti prima?

... ah dimenticavo .. anch'io ho da poco fatto un acquisto simile ... Stivali moto TCX Track usati su subito a 90€ mi è sembrato un'affare anche perchè sono tra i pochi ad avere una suola seriamente carrarmata!
Scorpa TY-S 180 F

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Val D'Intelvi

Messaggio da BTMX » ven 31 lug, 2015 8:58 pm

Mah tutto solo xche' non conosco altri appassionati e poi e' un periodo un po' ...diciamo difficile e la moto la natura e star da solo mi aiutano a riflettere.
In tangenziale sono stato tra gli 85 e i 100 scarsi km/h oltre oscilla, il rapporto e' originale da 15 ho preso il 14 ma non l ho ancora montato temo di penalizzare i trasferimenti.

Credo anch io che rispetto ad un enduro come la honda 400 a livello comodita' la alp/urban siano penalizzanti la sella e' stretta e dura e dopo 150 km il posteriore inizia a far propio male d altra parte con qs motoretta sento di non avere limiti date le mie scarse capacita'. Dopo la scorpa 125 e' la moto piu' piccola posseduta, 2 alp 4, Dominator, tenere' e diverse bicilindriche ( gs at tdm) ma con la piccola beta mi diverto di brutto, ha degli ottimi bassi non pesa tanto consuma niente e mi sta facendo scoprire posti che non avrei visto con le altre moto. Sia chiaro sono percorsi alla portata di tutti i mezzi elencati per uno capace....io ero sempre in difficolta' adesso non ho piu' apprensione e sono sempre in relax, insomma sto cominciando a godermi la guida e qs posti meravigliosi.

Cmq se qualcuno si vuole aggregare ne sarei felice ad Agosto sono abbastanza libero e a Settembre lo sono quasi del tutto.
Btmx

dario62
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 08 feb, 2013 11:27 pm
Località: nembro valle seriana

Val D'Intelvi

Messaggio da dario62 » ven 31 lug, 2015 11:31 pm

:clap: :clap: :clap:
le mie moto:dream bike 910 polini,
morini corsarino 50, beta rev 3 270, ktm exc 200

Avatar utente
Sil
Messaggi: 473
Iscritto il: ven 22 feb, 2013 9:28 am
Località: SP

Val D'Intelvi

Messaggio da Sil » lun 10 ago, 2015 8:26 pm

bella l'hai fatta la Urban !!! giro stupendo!!! belle anche le foto !!!! :thumbsup:

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Val D'Intelvi

Messaggio da Rob&rto » lun 10 ago, 2015 9:01 pm

Bel report mi hai proprio fatto venire voglia di andarci
Forchette volanti alla riscossa

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Val D'Intelvi

Messaggio da Rob&rto » mer 19 ago, 2015 12:20 pm

Nonostante fosse il 16 agosto la giornata sembrava decisamente autunnale ... l'aria frizzante e umida e le nuvole incombevano plumbee all'orizzonte, ma nonostante tutto non mi sono negato una splendida galoppata in moto seguendo le mete indicate da BTMX.

Immagine

Immagine

Da Como mi sono portato in quota e seguendo il crinale, da cui si godeva uno splendido panorama del lago, ho seguito una strada sterrata che porta fino alla valle d'intelvi da cui seguendo la strada che passa tra le malghe e le pinete ho raggiunto il rifugio Venini

Immagine

Immagine

vetta più alta da cui si domina uno splendido panorama

Immagine

Immagine

... per il ritorno, visto che adoro i giri ad anello e odio rifare la stessa strada, ho optato per seguire la sponda del lago da Argegno per ritornare a Como e poi a casa!!
Forchette volanti alla riscossa

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Val D'Intelvi

Messaggio da BTMX » mer 19 ago, 2015 8:21 pm

Bravo Roberto!! A proposito, percorso alternativo individuato!
Btmx

Rob&rto
Messaggi: 29
Iscritto il: sab 08 ago, 2015 3:33 pm
Località: Bergamo

Val D'Intelvi

Messaggio da Rob&rto » mer 19 ago, 2015 8:42 pm

Ottimo BTMX se ci ritorni avvisami che ho altre deviazioni off-road interessanti da provare ;)
Forchette volanti alla riscossa

Rispondi