[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Brianza » mar 22 nov, 2011 1:25 am

Complimenti Arcade,
Questi posti sono troppo belli, e le foto fantastiche. :shock:

Non sono mai stato in queste Valli e non conosco queste montagne.
Mi piacerebbe scoprirle con uno che le conosce e le ama.
Tieniti pronto. :wink:

P.S.
Spero che la mia Alpetta regga almeno sino a questa primavera. :roll:
Ciao
Immagine

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » mar 22 nov, 2011 4:14 pm

SuperHank ha scritto:Bellissimo ... sembra di volare!
Grazie SuperHank, effettivamente la quota c'è.

Ciao Brianza e grazie dei complimenti; come hai detto la zona è veramente molto bella: conoscerla, la conosco sufficientemente, amarla... da morire; ma la montagna è bella dappertutto! Mi tengo anche pronto, ma voi andate di brutto... :shock: L'alpetta vedi di farla durare fino a giugno va', che è meglio. Ciao.

Avatar utente
alfista1974
Messaggi: 521
Iscritto il: ven 12 ago, 2011 5:39 pm
Località: Verona

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da alfista1974 » mer 23 nov, 2011 10:51 am

E' splendidissimissimo sto posto ... quando la organizzate datemi una voce ... mi prendo il weekend libero noleggio un furgone e vi raggiungo ... davvero bellissimo !!!
Vecchio arrampicatore in cerca di amici

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da pinuz58 » mar 20 dic, 2011 6:54 pm

Arcade ha scritto: Mi tengo anche pronto, ma voi andate di brutto... :shock: L'alpetta vedi di farla durare fino a giugno va', che è meglio. Ciao.
Caro Arcade,
se l'alpetta non regge non ti preoccupare...
il buon "Brianza" non ti ha mai detto che possiede anche una Montesa Cota 4rt !!!
L'importante è che faccia durare fino a giugno almeno questa :mrgreen: (vedi foto)...
Immagine
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Alto_L ... slide.html

Ciaoo

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » sab 24 dic, 2011 10:36 pm

Ciao Pinuz! Buon Natale a te, Brianza e a tutti quelli che sono intervenuti nel post; ma anche a tutti gli iscritti al forum, ovviamente.

Avatar utente
pinuz58
Messaggi: 346
Iscritto il: dom 04 ott, 2009 12:10 am
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da pinuz58 » dom 25 dic, 2011 2:57 am

Arcade ha scritto:Ciao Pinuz! Buon Natale a te, Brianza e a tutti quelli che sono intervenuti nel post; ma anche a tutti gli iscritti al forum, ovviamente.
Ciao Arcade, grazie di ♥ !!!
Auguroni di serene feste a te e tutti gli amici del forum.
Che il 2012 porti a tutti noi tante indimenticabili uscite sulle splendide montagne del nostro "Bel Paese" :wink:

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da alp » dom 25 dic, 2011 11:47 am

Caro Marco,
ciò che mi ha stupito del tuo report, a parte la bellezza dei paesaggi e la grande competenza che hai acquisito nel campo della fotografia, è l'imprudenza! Hai fatto tutto questo bel giro da solo? Gli imprevisti sono dietro l'angolo ed è buona regola della pratica motoalpinistica essere in compagnia, anche solo per chiedere soccorsi o, dopo aver abbandonato la moto guasta, rientrare in paese.
Ragazzi, credo proprio che abbiamo un altro Alves, cavaliere solitario estremo. Ben venuto fra noi, oh coraggioso!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da Arcade » dom 25 dic, 2011 9:08 pm

E caro Alp... non girare il coltello nella piaga il giorno di Natale :D Hai colto nel segno! Ho fatto tutti i miei 8000 Km di motoalpinismo in un anno rigorosamente da solo. Non è che me ne vanti, anzi, so benissimo di essere uno scriteriato (per non usare altro termine che finisce in ...one); però è stata da subito una scelta consapevole: voglio andare del mio passo, fermarmi quando voglio per fare foto, avere i miei ritmi e non rompere le scatole a nessuno; ovvio che, se si organizzasse un giro tra amici, ne sarei ben felice, però non vorrei mai essere di intralcio all'andatura di nessuno; avrai insomma capito che sono tendenzialmente un solitario, amante della fotografia, del paesaggio e delle andature lente. Naturalmente tutto ciò comporta rischi: quel giorno, salire e poi scendere da 3000 a Valle col sole tramontato senza anima viva nei paraggi è stato fantastico solo perché tutto è andato bene, ma se avessi, che so, bucato, posso garantirti che la moto sarebbe ancora là adesso; in effetti la mia paura più grande è proprio quella di bucare, e ho cercato una soluzione per limitare al massimo tale rischio, ma invano (speravo nei Tubliss, ma l'Alp ha il cerchio post. troppo largo). Pensa che ho fatto un giorno la Via del sale e mi sono trovato nel tratto più impestato (sconnesso da paura e pietre a coltello) immerso nella nebbia senza vedere a due metri, e ti garantisco che mi sono proprio sentito un deficiente, ma la passione non conosce ragione...

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da SuperHank » dom 25 dic, 2011 10:16 pm

Ragazzi, credo proprio che abbiamo un altro Alves, cavaliere solitario estremo.
Hai ragione Alp, ma ultimamente mi sto redimendo, come puoi osservare nei miei ultimi report! :wink:
Ciao
Alves

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alpeggiando tra Val Maira e Varaita

Messaggio da sapphire » lun 26 dic, 2011 12:14 pm

Ho visto solo adesso questo post con foto favolose. Mi piace moltissimo la foto numero 9. Concordo con Arcade,è bello fermarsi quando si vuole, andare dove si vuole e scattare foto quando viene l'ispirazione.
Arcade deve essere un tipo che vuole andare piano ma lontano. Mi sa che con i suoi 8000 km di motoalpinismo in un solo anno sarebbero gli altri ad essergli di intralcio,penso che pochi reggerebbero queste medie. Complimenti per Arcade ! Per le gomme non essere troppo ansioso,se monti una gomma con la spalla dura vai anche con la ruota forata.

Rispondi