[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Trial a Morterone

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Trial a Morterone

Messaggio da BTMX62 » lun 07 giu, 2010 12:45 pm

Ieri ho tirato sù il Dominator e con la moglie o deciso, seguendo le indicazioni di Ambrogio di fare la sterrata Morterone-Brumano.
La strada che sale al Morterone è molto suggestiva e panoramica, consigliabile, una volta giunti sul posto c'erano moto da trial che sbucavano da tutte le parti, c'era una gara e mi sono fermato qualche minuto a dare un occhio.
La sterrata è facile ma in due e con il peso del Dominator è abbastanza faticosa specie per me che non ho molta pratica, cmq panorami bellissimi.
Gita consigliata, 1000 grazie ad Ambrogio per i suggerimenti.
Immagine

Ed un immagine del mio "Polfemo"...dominator modificata scrambler
Immagine

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trial a Morterone

Messaggio da Pisolomax » lun 07 giu, 2010 3:25 pm

Bene :)

Per la tua Dominator-scrambler ...una foto laterale o da 3/4 non guasterebbe :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Trial a Morterone

Messaggio da BTMX62 » lun 07 giu, 2010 4:59 pm

Pisolomax ha scritto:Bene :)

Per la tua Dominator-scrambler ...una foto laterale o da 3/4 non guasterebbe :wink:
Vediamo cosa riesco a fare...
Immagine

Beo53
Messaggi: 108
Iscritto il: sab 06 feb, 2010 1:12 pm
Località: Seveso (MB)

Trial a Morterone

Messaggio da Beo53 » lun 07 giu, 2010 8:21 pm

Bmw R 1200 Rt l'astronave.
Xr 250 r la gazzella

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

Trial a Morterone

Messaggio da Brianza » lun 07 giu, 2010 9:06 pm

Bene,
sono contento che con la tua Dominator siete riusciti a fare il giro e che vi sia piaciuto. :wink:

Venerdì scorso sono uscito con Beo53, lui con il suo Dominator io con la mia alpetta.
Sono rimasto meravigliato da come la sa portare. :shock:
Sentierini stretti e sconnessi salite e discese curve e gimcane tra gli alberi, a dispetto dell’apparenza sembra veramente una gazzella,
nelle sue mani. :!: :!:
Ci sentiamo ciao.
Immagine

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trial a Morterone

Messaggio da Pisolomax » lun 07 giu, 2010 11:06 pm

La Dominator è tuttora una gran moto, sia come resistività meccanica che affidabilità nel tempo :)

Belle entrambe ...quella di BTMX62 la vedrei bene anche con il parafango basso; ma dipende ovviamente dall'utilizzo principe alla quale la stessa è destinata (Angelofarina docet :wink: ).

Max
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Trial a Morterone

Messaggio da nolimit » lun 07 giu, 2010 11:30 pm

un Domi con il parafango basso :?
e il David di Donatello con le tette no? :lol:
Si intende, opinione mia eh? :wink:
Mi piace la personalizzazione fatta, ci vedrei bene addirittura un signor Tassello, su quei cerchi! :wink:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Trial a Morterone

Messaggio da Pisolomax » lun 07 giu, 2010 11:49 pm

nolimit ha scritto:Mi piace la personalizzazione fatta, ci vedrei bene addirittura un signor Tassello, su quei cerchi! :wink:
Appunto ...molto dipende dall'utilizzo :wink:

Però dai ...il David con le tette ...stiamo mica parlando della Pietà :P :lol:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Trial a Morterone

Messaggio da nolimit » lun 07 giu, 2010 11:53 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



:wink:

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Trial a Morterone

Messaggio da BTMX62 » mar 08 giu, 2010 11:44 am

Brianza ha scritto:Bene,
sono contento che con la tua Dominator siete riusciti a fare il giro e che vi sia piaciuto. :wink:

Venerdì scorso sono uscito con Beo53, lui con il suo Dominator io con la mia alpetta.
Sono rimasto meravigliato da come la sa portare. :shock:
Sentierini stretti e sconnessi salite e discese curve e gimcane tra gli alberi, a dispetto dell’apparenza sembra veramente una gazzella,
nelle sue mani. :!: :!:
Ci sentiamo ciao.
Rispondo a tutti, non avevo dubbi che Beo fosse un "manico", se riesce a portare il Dominator dove arriva l'alpetta.......io faccio fatica appena vedo un pò di "brecciolino".....insomma è pur sempre una moto da 160 Kg, con il baricentro piuttosto alto, diciamo che ci vuole anche un pò di fisico, per chi è sotto i 175 cm non è facile.
In orgine ha il parafango basso, vedi quella del Beo ( a proposito complimenti, bel mezzo!!!), e per le coperture, ci vorrebbe sì un tassellato ma appunto per l'uso che ne faccio (essenzialmente casa-lavoro e qualche gita con la moglie) ho preferito montare le Anakee.
Tirando via il telaio della strumentazione, carene e altri ammenicoli ho tolto un pò di peso ma purtroppo le mie capacità non mi consentono di portarla in fuori strada.
Devo dire però che l'affidabilità di questa moto è proverbiale ed anche la duttilità, ci puoi viaggiare, farne un uso quotidiano e per con un pò di esperienza portarla in off.
Personalmente preferivo la mia Alp4 xchè bassa da terra, più leggera e tutto sommato molto godibile ai bassi regimi, certo andarci in coppia non era il massimo.... :(

Rispondi