[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Recidivo tra i boschi

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Recidivo tra i boschi

Messaggio da radio nezz » mer 31 mag, 2017 12:18 pm

La mia motina era arrabbiata, più di un anno senza vedere i boschi, se non di sfuggita.

Continuava a ripetermi: “ ma che multiuso e multiuso, sempre e solo asfalto mi fai vedere, città, semafori, slalom tra le auto in coda, non mi accontento di quei 200 mt di sterrato che mi sanno tanto di contentino, uffa!! Oltretutto quel tal meccanico mi ha pure montato una michelin x11 non richiesta, e me la vuoi consumare tutta senza neanche vedere come mi comporto su terra e pietre con lei?
Se mi vuoi trattare come una monouso fallo, ma almeno non illudermi con i tuoi piccoli accorgimenti fuoristradistici, leva del cambio in alto, fermacopertone, manubrio ruotato in avanti, pedane arretrate, elastici qua e là e bla bla bla. Adesso voglio vedere i miei amati boschiiii!!!”


Ha ragione, ma accidenti ho ancora in garage alcuni pezzi ereditati dalla ex multi di decored, che me li aveva ceduti ad un prezzo da amico e per ora ho montato solo parafango anteriore e leva freno avvicinata. Vorrei prima o poi riuscire a montarli tutti, specialmente la modifica dello scarico, visto che le temperature si sono alzate e il calore inizia ad aumentare! Queste due ore di tempo cadrebbero a pennello ma….niente, l’astinenza è troppa per lei, pur con mille dubbi vince il richiamo dei boschi!

E così eccola finalmente nel verde, non le ho nemmeno tolto portapacchi e borsello, ma non ha avuto forza di lamentarsi per questo, era troppo contenta!
Immagine
Immagine

I famigerati Michelin x11, che in Canada e in usa curiosamente non sono omologati per uso stradale!
Immagine
Immagine

Meglio multi con panorama o solo panorama?
Immagine
Immagine

Poche foto ma lei voleva girare e girare e sfruttare tutto il tempo che si poteva, se le frequenze di uscita sono queste bisogna approfittare.

Conclusioni:
-lei contenta, continuava a sussurrarmi “quando si và di nuovo?”
-io così così, si bello ma quando poi sei lì nella natura ti assalgono pensieri contrastanti.
Stendiamo un velo pietoso sulla forma fisica, la multi invece si destreggia bene ma poi vedi quei ruscelli e vorresti avere sotto gli scarponi una vera moto da trial, poterti infilare lì dentro e risalirli, saltellare su quelle pietre bagnate; con lei non me la sento, non è il suo pane, guardare e non toccare!
Senti il rumore del motore e capisci che il silenzio al quale ti eri abituato ormai da tanti anni di mtb e di corse è impareggiabile ed è cosa buona e giusta.
Ti senti un po' un bandito, ti guardi intorno con circospezione con la paura che salti fuori lo sceriffo, in fondo uno dei motivi per cui quasi trent’anni fa avevo smesso era anche questo.

Certo che con una motoretta elettrica……
Multi..datato

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Recidivo tra i boschi

Messaggio da decored » mer 31 mag, 2017 3:02 pm

Bravo Dario :clap: :clap: :clap:
Mi sembra di riconoscere quel parafango ..... :notme:
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Recidivo tra i boschi

Messaggio da marcoriv » mer 31 mag, 2017 6:29 pm

Bravo Radio Nezz, anch'io devo incominciare a postare qualche foto sui giretti in Valle d'Aosta.
Non ho poi capito se la modifica allo scarico l'hai già fatta?
Se no falla al più presto che ne vale la pena... :clap:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Recidivo tra i boschi

Messaggio da radio nezz » gio 01 giu, 2017 8:52 am

decored ha scritto:Bravo Dario :clap: :clap: :clap:
Mi sembra di riconoscere quel parafango ..... :notme:
Ciao Fulvio, grazie!
E già, il parafango è proprio lui :thumbsup:, flessibile protettivo e leggero!
Grande idea anche quella della leva freno accorciata per chi ha le dita corte come noi!
:#1:
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Recidivo tra i boschi

Messaggio da radio nezz » gio 01 giu, 2017 8:58 am

marcoriv ha scritto:Bravo Radio Nezz, anch'io devo incominciare a postare qualche foto sui giretti in Valle d'Aosta.
Non ho poi capito se la modifica allo scarico l'hai già fatta?
Se no falla al più presto che ne vale la pena... :clap:
Ciao Marco, grazie anche a te!
No la modifica non l'ho ancora fatta, ho da tempo in garage lo scarico di Fulvio-decored da montare, ce la farò prima o poi.
Approposito, siate buoni ho la memoria corta, non ricordo se bisogna ricarburare o modificare altezza spillo carburatore :dunno:
Aspettiamo allora anche le tue foto, dalle tue parti i panorami sono ben altra cosa rispetto ai nostri boschetti
:worship:
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Recidivo tra i boschi

Messaggio da Hunter » gio 01 giu, 2017 9:18 am

Modificare altezza spillo, da alzare.

Poi regoli ovviamente la carburazione, se serve.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Re: Recidivo tra i boschi

Messaggio da carlo » gio 01 giu, 2017 4:55 pm

radio nezz ha scritto:La mia motina era arrabbiata, più di un anno senza vedere i boschi, se non di sfuggita
Giusto, sente il richiamo della foresta e ha dimostrato di avere piu' buon senso
di te :snook:
Certo che con una motoretta elettrica……
Oltre al discorso del silenzio, a me vengono i sensi di colpa quando incrocio un
ciclista in salita e penso a quel poveraccio che, in debito di ossigeno, deve
respirare i miei gas di scarico...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Recidivo tra i boschi

Messaggio da radio nezz » mar 13 giu, 2017 9:26 am

Hunter ha scritto:Modificare altezza spillo, da alzare.

Poi regoli ovviamente la carburazione, se serve.
Grazie Hunter :thumbsup:
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: Recidivo tra i boschi

Messaggio da radio nezz » mar 13 giu, 2017 10:02 am

carlo ha scritto:...Oltre al discorso del silenzio, a me vengono i sensi di colpa quando incrocio un ciclista in salita e penso a quel poveraccio che, in debito di ossigeno, deve respirare i miei gas di scarico...
Bè ma se lo incroci e lui è in salita vuol dire che tu sei in discesa e il gas può stare anche chiuso…:snook:..se invece lo superi, anche non conoscendoti, sono sicuro che tieni aperto il minimo indispensabile!

Se la cosa ti fa sentire meno in colpa posso dirti che, da ciclista, non mi dà per niente fastidio se qualcuno in moto mi supera in modo educato, è solo un altro modo, altrettanto bello, di vivere la natura ed il proprio tempo :thumbsup:
Multi..datato

Rispondi