[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E' arrivata la neve anche da me

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

E' arrivata la neve anche da me

Messaggio da Giantarlo » dom 28 dic, 2008 6:33 pm

Stamattina mi sono alzato che nevicava, ho subito chiamato il compagno di uscite e indovinate un pò? 8)


Immagine
la guida con la neve è difficilissima non solo per la quasi nulla aderenza, ma anche perchè il manto nevoso copre tutti i riferimenti che conosci, non sai se sotto trovi il canale o il masso :shock:



Immagine
che pilota!!!! :lol: ...due alla volta... :P



Immagine
la mula coperta di neve



Immagine
le "bestiole" in posa :lol:



Immagine
questa foto per farvi un idea di dove siamo saliti, non sappiamo come ma siamo saliti, considerate che ogni 5 metri si andava a terra moto sotto noi sopra e viceversa, non si stava in piedi nemmeno da sdraiati 8)
inoltre da notare l'altezza delle moderne moto da enduro :shock: (oppure la bassezza dei vecchi piloti :roll: fate voi)



Immagine
L'amico in azione


resoconto:
ci siamo divertiti come bambini, erano anni che non lo facevo, dalle mie parti è raro che nevichi.
Si tratta di una guida particolare, sicuramente serve per conoscere meglio il mezzo che guidi, serve tanta sensibilità, non ti viene perdonato nessun errore. :wink:

ciao
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

E' arrivata la neve anche da me

Messaggio da max37 » lun 29 dic, 2008 2:33 am

qui da noi almeno in montagna nevica sempre.
evito di uscire con il bestione ma con il trial mi diverto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Giantarlo
Messaggi: 55
Iscritto il: mer 15 ott, 2008 1:28 pm
Località: Marsciano (PG)

E' arrivata la neve anche da me

Messaggio da Giantarlo » lun 29 dic, 2008 8:55 pm

una curiosità max, come vanno le gomme da trial sulla neve?
perchè ho l'impressione che con l'Alp non sarei salito dove sono salito con l'Honda :roll:
Varadero 1000XL
Alp 200
CRE 250 X

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

E' arrivata la neve anche da me

Messaggio da max37 » gio 01 gen, 2009 3:23 pm

io stavo pensando di montare i chiodi ma poi diego64 mi ha portato sulla neve e devo dire che nonostante avessi la gomma post. finita se l'è cavata bene.
lui con la gomma nuova andava molto meglio però.
chiaro che se devi fare una rampa molto ripida alla fine devi spingere ma questo penso accada anche con le gomme da enduro.

questa notte ha nevicato e sono andato a farmi un giro su neve fresca ed in piano e la trazione era perfino eccessiva e dovevo caricare l'anteriore per poter fare delle derapate degne di questo nome. :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi