Sono daccordo con te.sapphire ha scritto:Se non amate correre tenetevi le alp perchè se ben regolate ed ottimizzate vanno dove vanno le enduro cattive e vi risparmiano tante cadute.Le cadute che ho rimediato con la ktm 450 in 15 giorni non le ho fatte con la alp in 2 anni.Quelle moto per esprimersi al meglio devono andare veloce andando piano non rendono ed in certe condizioni vanno addirittura peggio.Quindi pensateci bene prima di buttare via i soldi.Io esco ogni domenica con amici che anno le più svariate moto e quando il percorso si fa difficile non sono mai quello che spinge per primo.
Anche se rapportare la Alp ad un Ktm 450 4t non e' proponibile.
Se invece rapporti la Alp ad un Ktm 125 2t su un percorso molto tecnico la situazione si capovolge assolutamente sia in termini di fatica che di danni in caso di cadute.
Vorrei poi capire cosa significa per te "ben regolate ed ottimizzate"
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
tecnicamente e soprattutto in termini di costi, perchè se risparmio 2000 euri acquistando una moto dual e poi per non doverla buttare nel cassonetto al ritorno dalla prima uscita devo spenderci 2000 euri di "regolazioni ed ottimizzazioni" i conti non mi tornano, tenendo anche conto che una Beta Alp se volessi rivenderla non ha proprio il mercato di un Ktm che, per mia esperienza personale, è un assegno circolare.