[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Promessa da ...trialista!

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Rispondi
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Promessa da ...trialista!

Messaggio da betaflo » ven 23 apr, 2010 7:31 pm

Dopo tante telefonate, finalmente io e Stefano, siamo riusciti ad incontrarci con Adriano, un vero “campione” del trial,
eccolo con le sue due passioni (moto e musica)

Immagine

per un’ uscita in OFF dalle parti di Bocca Trabaria, al confine tra Marche e Toscana, inutile dire la bellezza dei posti che abbiamo percorso!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inizialmente ero un po’ titubante ad uscire con lui visto il suo passato da trialista; mi sono chiesta più volte: chissà dove ci porterà, non abbiamo mica delle moto da trial; poi, visto la moto che possiede (Beta Alp 200), che già avevo avuto in passato, mi sono convinta ...
E poi come dirgli di no, dopo un bel programmino organizzato tutto quanto da lui dal mattino fino a sera, promettendomi di aiutarmi nei pochi passaggi difficili!
Siamo partiti da Mercatello in direzione bocca Trabaria, cominciando con il classico sentiero sterrato, che corre ai margini di prati fioriti per poi attraversare un bosco su di un percorso misto tra fango, pietraie e rocce belle viscide . Avendo piovuto tutto il giorno prima, la cosa si è fatta più difficile del previsto, infatti per me sono cominciate le prime sbandate ed ‘arature’ del terreno; guai a starmi dietro in questi casi!

Immagine

Qui vengo inghiottita dal bosco :shock:

Immagine

Visto la poca aderenza sulle rocce, abbiamo capito che era meglio sgonfiare le gomme, in quel momento ho invidiato la motina di Adriano: leggera, con gomme da trial (s)gonfie a 1/2 atmosfera, che saliva su senza problemi...Ah! dimenticavo un piccolo dettaglio: Adriano in gioventù ha fatto gare di trial, dalla foto si capisce...

Immagine

Per fortuna la giornata era soleggiata, anche se in quota il freddo cominciava a farsi sentire. Questo sole ha permesso di asciugare buona parte del percorso programmato che comunque Adriano aveva già provato pochi giorni prima per verificarne la fattibilità, visto le ultime nevicate. Oltretutto aveva già aperto un tratto di strada ostruito da una piccola frana e, grazie al suo fedelissimo segaccio che porta sempre appresso, è riuscito ad aprire un varco tra le sterpaglie.
Poco dopo il passo ci siamo fermati per la meritata sosta pranzo/ pic-nic, riprendere fiato, scattare qualche foto e capire bene in che posti ci avrebbe portato nel il pomeriggio...

Immagine

Riprendiamo le nostre moto e scendiamo in direzione S. Sepolcro per poi, dopo un breve tratto di asfalto, risalire il passo dalla parte opposta. In questo frangente mi accorgo di avere appena passato il tratto di fuori strada ove ad Agosto mi sono rotta il braccio! Senza saperlo, siamo finiti su alcuni percorsi in OFF che avevamo fatto in quell’occasione, ma purtroppo non conclusi.
Per la risalita del monte, Adriano ci ha spiegato che il percorso che dovevamo affrontare sarebbe stato più tecnico di quello fatto finora. A mano a mano che si andava avanti, si fermava per spiegarci dove mettere le ruote onde evitare le mie solite cadute...
Sapevo che sarebbe stato tecnico, ma non così tanto!!

Immagine

Immagine

Fatto sta che nei punti più difficili, mi sono ricordata della promessa fatta da Adriano: che mi avrebbe aiutato e ovviamente non ho potuto rifiutare tant’è che ho mollato la mia moto a lui e Stefano che, oltre a farsi il mazzo per passare con i loro mezzi, si sono dovuti accollare pure la mia ‘HM Easy’
Il giro che solitamente si conclude in 3/4 ore circa con me si è prolungato leggermente...oltre!
Finita la giornata pensavo che il “trialista” non volesse mai più vedermi in vita sua, invece ci ha invitati per altri giri: non solo è malato di fuori strada, ma è anche ‘masochista’
Mi ha poi confidato di avere fatto alcune uscite con persone del forum, ma che in seguito non si sono fatte più sentire, chissà perché!?

Riassunto della giornata: abbiamo conosciuto una persona di grande compagnia e simpatia, che ci ha fatto conoscere posti nuovi e bellissimi e che ha promesso di insegnarci qualche tecnica trialistica.

E per finire il mio racconto, ecco un tocco romantico del fuori- strada! :P

Immagine
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Promessa da ...trialista!

Messaggio da adriano » ven 23 apr, 2010 9:07 pm

e brava la nostra "mademoiselle"....sei pronta x un altro giretto ? o stai a casa a fare la calzetta cercando tutte le scuse immaginabili et possibili!In effetti a "torte " ci sai fare,cotte al punto giusto mentre in moto x te la manopola del gas è un optional. Proprio ora mi sono messo daccordo con il tuo "homo" per uscire forse martedi' da soli senza il tuo "dolce peso", vediamo il meteo futuro....Cmq(scherzi a parte) ormai mi conosci, dopo la tua uscita del I' maggio a Nocera U. ti tocca x altri giri "didattici" cosi' migliorerai e poi non ti fermerà più nessuno ! Portati ossigeno et fibrillatore ! ciao "senorita".

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Promessa da ...trialista!

Messaggio da betaflo » ven 23 apr, 2010 9:48 pm

Pensare che volevo prepararti un Tiramisù!!
Vorrà dire che me lo mangio da sola :lol:

Visto la fatica che mi aspetta il 1° maggio (e i vari dolori che mi chiedono una pausa 8) ), ti lascio volentieri in compagnia di Stefano, a patto che me lo riporti tutt'intero :roll: ,GRAZIE :wink:

PS: non sapevo di avere la manopola del gas! :shock: , mi sai dire dove si trova!?
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Promessa da ...trialista!

Messaggio da sapphire » sab 24 apr, 2010 12:49 am

Senza sottovalutare la nostra Betaflo,che comunque ha fatto tutto il giro e su percorsi, come si vede in alcune foto, impegnativi.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Promessa da ...trialista!

Messaggio da betaflo » sab 24 apr, 2010 1:45 pm

sapphire ha scritto:Senza sottovalutare la nostra Betaflo,che comunque ha fatto tutto il giro e su percorsi, come si vede in alcune foto, impegnativi.
Grazie sapphire, tu si che mi capisci... :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Promessa da ...trialista!

Messaggio da adriano » sab 24 apr, 2010 4:19 pm

dai... ti rispondo pubblicamente e seriamente e credo di esprimere l'opinione comune di tutti noi "maschi del on-off" nell'affermare che siamo contenti, onorati e fieri che una "femminuccia" pratichi il furistrada, (x primo sarà orgoglioso il tuo Stefano) che ha trovato in te oltre ad una compagna nella vita anche una amica nella passione che gli piace: il fuoristrada.Per quanto riguarda il giro fatto " insieme " ti sei fatta onore e se non era per quel dolore inter-costale che ti perseguita non avresti avuto alcun bisogno di aiuto.Certo devi migliorare come tecnica e guida ma se avrai la grinta e la "pazienza" nel sopportarmi ad ogni uscita con le mie osservazioni didattiche impartite sul "campo", vedrai che in un anno farai degli "utili miglioramenti " che ti potranno servire (ne sono certo) nelle uscite future! bene...su in piedi, dai gas e....alla proxima !

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Promessa da ...trialista!

Messaggio da max37 » dom 25 apr, 2010 1:31 am

bravissimi tutti e tre in particolare a flo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Promessa da ...trialista!

Messaggio da alp » dom 25 apr, 2010 3:50 pm

Ehi, ma qui si fa off serio! :evil:

Certo che dalle prime passeggiatine a bordo della tua alpetta ne hai fatta di (fuori)strada. Grazie sicuramente all'appoggio di Stefano (sei fortunata ed è fortunato) sei andata molto avanti (direi quasi...oltre! :arrow: ). Ci mancava pure Adriano! Ma arriverai a fare le "ZONE"? :P

Brava, bravissima e complimenti alla banda per essere riusciti assieme a fare questo gran bel giro.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

Promessa da ...trialista!

Messaggio da SuperHank » dom 25 apr, 2010 11:57 pm

Bello, bello!
Continuate così!

Ciao
ALves

Rispondi