[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Se avete un'idea da proporre per una uscita, per un raduno, un viaggio, o volete semplicemente riportare un'iniziativa interessante che avra' luogo dalle vostre parte, questo è lo spazio per farlo
Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da recalo » mar 25 giu, 2013 6:14 pm

Cari amici, l'anno scorso avevo proposto un'iniziativa mirata a riunire i simpatizzanti del Forum, in quello che avevo battezzato Mini Raduno MotorTrippers, nello splendido scenario dei Monti Sibillini.
Era un po' l'idea di trasformare l'amicizia che ci lega virtualmente, in qualcosa di reale, creando l'occasione che avrebbe potuto permettere a molti di noi di conoscerci personalmente, durante un fine settimana di motori, panorami mozzafiato, ottimo cibo, sana convivenza.

Se volete ricordare, andate a http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... e082386163
Purtroppo la vicinanza dell'inverno ed il poco tempo a disposizione, allora non ci permise di raggiungere l'obbiettivo.

Ma la voglia è rimasta ed oggi sono tornato all'attacco, riprendendo i contatti, per porre definitivamente in essere il raduno.
Domenica sono dunque uscito, insieme all'amico Almerino che ha acquistato la mia splendida Alp 250, per visionare una parte del potenziale percorso e, allo stesso tempo, testare la mia nuova Rev 270.

Ecco un breve reportage fotografico, fatto dal bravo Almerino:

Immagine
Fiastra ed il lago omonimo.

Immagine
Il Lago di Fiastra in quota.

Immagine
Cominciano i panorami...

Immagine
Controllando la mappa.

Immagine
Quello è il nostro sentiero.

Immagine
Incontro con MTBikers.

Immagine
Siamo sempre più in alto.

Immagine
Siamo a quota 1.560m.

Immagine
Il panorama è incredibile, da qualsiasi parte si guarda!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il Monte Rotondo ed i suoi 2.102m.

Immagine
Ecco laggiù il Rifugio del Fargno (1.811m.) sovrastato da Pizzo Tre Vescovi (2.092m.).

Immagine

Immagine
Controllando la mappa con i gestori del rifugio.

Immagine
Il percorso verso Pintura di Bolognola.

Immagine
C'era ancora la neve, ma non faceva freddo.

Immagine

Immagine
L'inizio del sentiero che da Pintura porta al Fargno.

Immagine
Da qui, purtroppo, siamo tornati a casa!

Immagine

Se andate sul vecchio tread e guardate la cartina, abbiamo percorso la prima parte dell'anello, sul tratto che, da Fiastra (759m.), si snoda per una ventina di chilometri, tra paesaggi straordinari, su una breccia sassosa, percorribile anche dalle Twin, per arrivare al Rifugio del Fargno (1.811m.), dove sarebbe prevista la sosta per il pranzo, circondati da vette spettacolari, come Pizzo Tre Vescovi (2.092m.), Monte Bove (2.112m.) e Monte Rotondo (2.102m.).
Da lì, dopo altri 7 Km., abbiamo raggiunto Pintura di Bolognola, da dove partirebbe la seconda parte del percorso che, se avete visto la cartina, in forma di anello, raggiunge nuovamente Fiastra, partenza ed arrivo della passeggiata.
Purtroppo un problema al radiatore della mia Beta ci ha costretto a rientrare ma, la prossima volta assaggeremo anche quella seconda parte.

Tenete presente che il percorso attraversa una sezione molto spettacolare del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e quindi, trattandosi di un parco molto protetto, non possiamo permetterci di transitare “fuoripista” ma, per i fanatici dei tratti tecnici, prepareremo delle sezioni speciali, da percorrere facoltativamente, nella zona di Camerino, teatro della mitica Sei Giorni e di diverse prove di campionato di Trial.

Orbene, come avevo spiegato nel tread dello scorso anno, gestisco una Country House sul Lago di Polverina, che si trova esattamente al centro, tra le due località testè descritte e quindi la base perfetta per le nostre attività.
Ovviamente a seconda del numero dei partecipanti, potremmo disporre anche di altre strutture ricettive della zona, con la certezza che anche mogli e figli avranno di che divertirsi, con attività parallele, quali trekking, MTB, visite guidate alle molteplici attrazioni della zona.
Ma, della logistica, parleremo più avanti, dopo che avremo prima “testato” l'intero percorso.

Vi posso anticipare che la mia idea sarebbe di allestire una Tre Giorni dei Sibillini, con arrivo Venerdì sera e partenza Domenica pomeriggio, con il Sabato dedicato al Grande Anello e la Domenica mattina per gli eventuali tracciati tecnici.

Attendo le vostre opinioni in modo da cercare di fissare insieme una data.

Un abbraccio a tutti.
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da bebeking » mar 25 giu, 2013 6:19 pm

magari... posti spettacolari.

quando?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da recalo » mar 25 giu, 2013 6:26 pm

Ciao, io dico anche a Luglio, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Avevo invitato anche Borile, ma sembra che non possa fino a Settembre!
Magari lo puoi convincere tu....

Un abbraccio.
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da fulvio55 » mar 25 giu, 2013 8:06 pm

Che stupendità di posti!!!
avanti adagio quasi indietro!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da bebeking » mar 25 giu, 2013 8:16 pm

recalo ha scritto:Ciao, io dico anche a Luglio, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Avevo invitato anche Borile, ma sembra che non possa fino a Settembre!
Magari lo puoi convincere tu....

Un abbraccio.
a rimagari... ho chiesto più per forma che per altro... estate, e se i progetti miei futuri si confermano, anche settembre, per me è impossibile... :cry:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da giangi8 » mar 25 giu, 2013 8:28 pm

Da rimanere abbagliati :shock: dalla bellezza di questi posti..
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

beta-alp
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 15 nov, 2012 11:32 am
Località: tolentino mc

raduno motortrip monti Sibillini

Messaggio da beta-alp » mer 26 giu, 2013 1:21 am

Credo sia un evento da non perdere, data la bellezza dei luoghi !

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da lazzaro54 » mer 26 giu, 2013 9:52 am

io ho Luglio tutto impegnato, sarebbe meglio per me fine Settembre primi di Ottobre, anche meno gente in giro (se di gente lì in giro ce n'è ..... )
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da adriano » mer 26 giu, 2013 3:51 pm

e bravi.....ci vuole la vostra pazienza e voglia nello studiare il "percorso montano"...i Sibillini sempre stupendi , il giro sarà solo x trial o anche x enduro e/o dual (tipo Alp 400/200) ..perché x trial senza i permessi e le solite targhe volanti è più difficile, mentre le dual in regola con C. Stradale ne trovi di più a partecipare. Ottima idea x l'alloggio....x me da Pesaro arrivare non è un problema.....x il week-end scegli una data e poi vediamo le adesioni. tanti saluti.

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

NUOVO MINIRADUNO MOTORTRIP TRA I MONTI SIBILLINI

Messaggio da stew74 » mer 26 giu, 2013 4:53 pm

Il grande anello è fattibile con una twin con gomme quasi stradali?
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Rispondi