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Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
spark
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Messaggio da spark » ven 12 giu, 2009 3:32 pm

Senti, io ho purtroppo avuto il TTE 600 e sta alle mulattiere come il sale con il caffè... lasa perd! Pesa come una suocera calabrese, ha telaio e sospensioni turistiche, è fatta al risparmio: no buona per cercar sentieri, meglio per strade bianche
percorro,non corro

lazzariello
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Messaggio da lazzariello » ven 12 giu, 2009 4:39 pm

che ci vuoi fare con la moto?
io ho avuto il TTE e ho fatto la Via del Sale, il Parpaillon, l'Alta via dei monti liguri, la Val di Susa e compagnia bella, sia da solo che in coppia (con velocità diverse...)
esaltato da questa esperienza ho fatto una motocavalcata, nn troppo difficile ma con un pò di fango ..... dopo aver sdraiato la moto una decina di volte, se fossi caduto ancora gli avrei dato fuoco seduta stante .... pesava una tonnellata .....
l'ho venduta per prendere una moto + leggera per fare quello che volevo di + ......
quindi .....
se fai strade bianche/asfalto il TTE va benissimo, altrimenti sono rogne e ''madonne'' ......
se fai qualche pezzetto un pochino insidioso scegli una moto sotto i 130 kg, è molto meglio ..........

una cosa...... ciò che va bene per una disciplina nn va bene per l'altra .. un'enduro è scomoda su bitume (sella dura, vibrazioni, velocità di crocier...) , un on-off nn va bene per l'enduro (sospensioni nn adeguate, pesantezza, telaio e ciclistica) ......

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Messaggio da fabiux69 » ven 12 giu, 2009 6:42 pm

Ragazzi sono finalmente giunto alla risoluzione del mio dubbio.... mi sono appena comprato una stupenda alp 4.0 del 2007. Probabilmente ho scelto la moto che mi piaceva di più e su cui mi sentivo più a mio agio.
Ringrazio comunque tutti...... ora corro a provarla. :lol:

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yoshi
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Messaggio da yoshi » ven 12 giu, 2009 7:02 pm

Ottimo!ottimo!! devi pagare da bere a tutti! :D

villan.3
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Messaggio da villan.3 » ven 12 giu, 2009 8:32 pm

come sospettavo,il TTE per fuoristrada serio e mulattiere è troppo ingombrante e pesante... Però la linea mi piace un casino...
In effetti la soluzione migliore penso sia proprio passare dall' alp 200 alla 350, più pesante ma anche più adatta a qualche gita in coppia su asfalto...
Poi leggendo il forum mi pare che gli altri "Alpisti" passati dalla 200 alla 350 siano tutti soddisfati e senza rimpianti... certo che se la 350 avesse qualche kilo in meno sarebbe prorpio perfetta!!!!

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frank
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Messaggio da frank » sab 13 giu, 2009 12:32 am

villan.3 ha scritto:come sospettavo,il TTE per fuoristrada serio e mulattiere è troppo ingombrante e pesante... Però la linea mi piace un casino...
In effetti la soluzione migliore penso sia proprio passare dall' alp 200 alla 350, più pesante ma anche più adatta a qualche gita in coppia su asfalto...
Poi leggendo il forum mi pare che gli altri "Alpisti" passati dalla 200 alla 350 siano tutti soddisfati e senza rimpianti... certo che se la 350 avesse qualche kilo in meno sarebbe prorpio perfetta!!!!
sarebbe anche sufficiente, questo l'ho già detto di sicuro altre volte, che avesse i pesi distribuiti più in alto...qnd con una forcella più da enduro con maggiore escursione ed altezza...ovvio a qst punto, anche un mono più decente, magari della ohlins come ha già fatto qualcuno...allora si che il peso si sentirebbe meno...ma questo punto non parliamo più della stessa moto... :lol:
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