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Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
Senti, io ho purtroppo avuto il TTE 600 e sta alle mulattiere come il sale con il caffè... lasa perd! Pesa come una suocera calabrese, ha telaio e sospensioni turistiche, è fatta al risparmio: no buona per cercar sentieri, meglio per strade bianche
percorro,non corro
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- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
- Località: Nord Milano
Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
che ci vuoi fare con la moto?
io ho avuto il TTE e ho fatto la Via del Sale, il Parpaillon, l'Alta via dei monti liguri, la Val di Susa e compagnia bella, sia da solo che in coppia (con velocità diverse...)
esaltato da questa esperienza ho fatto una motocavalcata, nn troppo difficile ma con un pò di fango ..... dopo aver sdraiato la moto una decina di volte, se fossi caduto ancora gli avrei dato fuoco seduta stante .... pesava una tonnellata .....
l'ho venduta per prendere una moto + leggera per fare quello che volevo di + ......
quindi .....
se fai strade bianche/asfalto il TTE va benissimo, altrimenti sono rogne e ''madonne'' ......
se fai qualche pezzetto un pochino insidioso scegli una moto sotto i 130 kg, è molto meglio ..........
una cosa...... ciò che va bene per una disciplina nn va bene per l'altra .. un'enduro è scomoda su bitume (sella dura, vibrazioni, velocità di crocier...) , un on-off nn va bene per l'enduro (sospensioni nn adeguate, pesantezza, telaio e ciclistica) ......
io ho avuto il TTE e ho fatto la Via del Sale, il Parpaillon, l'Alta via dei monti liguri, la Val di Susa e compagnia bella, sia da solo che in coppia (con velocità diverse...)
esaltato da questa esperienza ho fatto una motocavalcata, nn troppo difficile ma con un pò di fango ..... dopo aver sdraiato la moto una decina di volte, se fossi caduto ancora gli avrei dato fuoco seduta stante .... pesava una tonnellata .....
l'ho venduta per prendere una moto + leggera per fare quello che volevo di + ......
quindi .....
se fai strade bianche/asfalto il TTE va benissimo, altrimenti sono rogne e ''madonne'' ......
se fai qualche pezzetto un pochino insidioso scegli una moto sotto i 130 kg, è molto meglio ..........
una cosa...... ciò che va bene per una disciplina nn va bene per l'altra .. un'enduro è scomoda su bitume (sella dura, vibrazioni, velocità di crocier...) , un on-off nn va bene per l'enduro (sospensioni nn adeguate, pesantezza, telaio e ciclistica) ......
Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
Ragazzi sono finalmente giunto alla risoluzione del mio dubbio.... mi sono appena comprato una stupenda alp 4.0 del 2007. Probabilmente ho scelto la moto che mi piaceva di più e su cui mi sentivo più a mio agio.
Ringrazio comunque tutti...... ora corro a provarla.
Ringrazio comunque tutti...... ora corro a provarla.
Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
Ottimo!ottimo!! devi pagare da bere a tutti!
Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
come sospettavo,il TTE per fuoristrada serio e mulattiere è troppo ingombrante e pesante... Però la linea mi piace un casino...
In effetti la soluzione migliore penso sia proprio passare dall' alp 200 alla 350, più pesante ma anche più adatta a qualche gita in coppia su asfalto...
Poi leggendo il forum mi pare che gli altri "Alpisti" passati dalla 200 alla 350 siano tutti soddisfati e senza rimpianti... certo che se la 350 avesse qualche kilo in meno sarebbe prorpio perfetta!!!!
In effetti la soluzione migliore penso sia proprio passare dall' alp 200 alla 350, più pesante ma anche più adatta a qualche gita in coppia su asfalto...
Poi leggendo il forum mi pare che gli altri "Alpisti" passati dalla 200 alla 350 siano tutti soddisfati e senza rimpianti... certo che se la 350 avesse qualche kilo in meno sarebbe prorpio perfetta!!!!
Alp 4.0 vs. KLX250 - Dubbio amletico
sarebbe anche sufficiente, questo l'ho già detto di sicuro altre volte, che avesse i pesi distribuiti più in alto...qnd con una forcella più da enduro con maggiore escursione ed altezza...ovvio a qst punto, anche un mono più decente, magari della ohlins come ha già fatto qualcuno...allora si che il peso si sentirebbe meno...ma questo punto non parliamo più della stessa moto...villan.3 ha scritto:come sospettavo,il TTE per fuoristrada serio e mulattiere è troppo ingombrante e pesante... Però la linea mi piace un casino...
In effetti la soluzione migliore penso sia proprio passare dall' alp 200 alla 350, più pesante ma anche più adatta a qualche gita in coppia su asfalto...
Poi leggendo il forum mi pare che gli altri "Alpisti" passati dalla 200 alla 350 siano tutti soddisfati e senza rimpianti... certo che se la 350 avesse qualche kilo in meno sarebbe prorpio perfetta!!!!
KAWA KLX 250_2009