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Presa la "SCORPETTA"!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
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max37
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Messaggio da max37 » mar 12 gen, 2010 4:25 pm

sinceramente io uso a volte il tallone ma quasi sempre uso il metodo tradizionale.

normalmente con i trial si cambia molto poco e si parte in 3 marcia.

basta spostare il peso sulla gamba dx e sollevare la sx.

dopo un po di tempo comunque la cosa risulta automatica
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lazzariello
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Messaggio da lazzariello » mar 12 gen, 2010 5:36 pm

anch'io provengo dall'enduro, ma col trial tempo un'oretta e la cosa diventa automatica ...... cambio nel modo tradizionale, mi viene più naturale che usare il tallone ........

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nolimit
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Messaggio da nolimit » mar 12 gen, 2010 5:57 pm

ma anche nell'enduro credo sia meglio tenere la leva, che è di per sè è bella corta, alta abbastanza da non causare la cambiata accidentale/sfollata negli spostamenti nel misto stretto o nel passaggio da inpiedi-seduto e V/V.
L'unica contorsione cui si è obbligati, in fondo, è quella per inserire la marcia più alta quando si è in piedi.
O almeno, io mi porto dietro questa abitudine dal cross e la trovo buona anche per gli spetazzamenti collinari....

BTMX62
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Messaggio da BTMX62 » mar 12 gen, 2010 6:57 pm

lazzariello ha scritto:anch'io provengo dall'enduro, ma col trial tempo un'oretta e la cosa diventa automatica ...... cambio nel modo tradizionale, mi viene più naturale che usare il tallone ........
Io non provengo da niente...e per me staccare il piede dalla pedana ed avanzare la gamba di un 30cm è difficoltoso!!!
Avevo subito pensato di accorciare la distanza ma un amico mi ha detto di lasciare categoricamente tutto dove si trova!!!

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ilsolla
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Messaggio da ilsolla » mar 12 gen, 2010 8:55 pm

Confermo.
Ho provato un beta zero una volta con la leva accrocchiata per cambiare senza spostare il piede.
Ok per girare in cortile, ma non serve veramente una mazza, sulla moto da trial.
Lasciate la leva del cambio dov'è.
Bisogna abituarsi a capire che marcia usare.
In montagna al massimo si mette la 4°. Se proprio si vuol fare gli "enduristi".
Sui percorsi adatti a una moto da trial si mette la marcia giusta e si va.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
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VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » mar 12 gen, 2010 10:54 pm

La leva del cambio nelle moto da trial sembra spostata in avanti, rispetto alla posizione tradizionale, in realta' e' che sono le pedane poggiapiedi ad essere montate molto piu' indietro, in genere molto dietro al perno del forcellone, per favorire la trazione e la guida in piedi, se accorci la leva rendi la cambiata molto piu' faticosa da effettuare perche' diminuiresti il braccio di leva che fa il piede nella cambiata, cerca di alzarlo di qualche grado sul millerighe per evitare di andare a toccare nelle pietre esposte che potrebbero rovinarti l'alberino del cambio o peggio!
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enoric
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Messaggio da enoric » mer 13 gen, 2010 1:40 am

Ciao, complimenti per l'acquisto! Grande motina intelligente per il motoalpinismo! :D

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Messaggio da BAR.SP1 » mer 13 gen, 2010 10:06 am

Mi aggiungo ai complimenti per il nuovo acquisto..
Incuriosisce tanto la tua moto in un sito come questo anche perchè è poco diffusa.. Si aspettano approfondimenti sulle capacità della piccola..

BTMX62
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Messaggio da BTMX62 » mer 13 gen, 2010 11:36 am

BAR.SP1 ha scritto:Mi aggiungo ai complimenti per il nuovo acquisto..
Incuriosisce tanto la tua moto in un sito come questo anche perchè è poco diffusa.. Si aspettano approfondimenti sulle capacità della piccola..
Grazie 1000, appena capisco come fare :( metto un paio di foto.

Purtroppo per usarla "a dovere" devo attendere qualche giorno per fare l'assicurazione ed avere il permesso dall'agenzia.
Per il momento ci ho solo fatto uno sgroppata nei campi vicino a casa e qualche km di asfalto.
Su asfalto non è così scomoda, senza forzare si viaggia a 60-70 km/h con il pignone piccolo (11 denti), certo la potenza è limitata ma non si avverte alcuna vibrazione credo che in realtà con il pignone da 14 si potrebbe viaggiare a velocità superiori.
In fuoristrada non posso giudicare avendo fatto solo sterrati e fango, posso solo dire che è estremamente maneggevole e ben impostata.

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