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Presa la "SCORPETTA"!!!!
- max37
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- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
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Presa la "SCORPETTA"!!!!
sinceramente io uso a volte il tallone ma quasi sempre uso il metodo tradizionale.
normalmente con i trial si cambia molto poco e si parte in 3 marcia.
basta spostare il peso sulla gamba dx e sollevare la sx.
dopo un po di tempo comunque la cosa risulta automatica
normalmente con i trial si cambia molto poco e si parte in 3 marcia.
basta spostare il peso sulla gamba dx e sollevare la sx.
dopo un po di tempo comunque la cosa risulta automatica
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
- Località: Nord Milano
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anch'io provengo dall'enduro, ma col trial tempo un'oretta e la cosa diventa automatica ...... cambio nel modo tradizionale, mi viene più naturale che usare il tallone ........
- nolimit
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- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
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Presa la "SCORPETTA"!!!!
ma anche nell'enduro credo sia meglio tenere la leva, che è di per sè è bella corta, alta abbastanza da non causare la cambiata accidentale/sfollata negli spostamenti nel misto stretto o nel passaggio da inpiedi-seduto e V/V.
L'unica contorsione cui si è obbligati, in fondo, è quella per inserire la marcia più alta quando si è in piedi.
O almeno, io mi porto dietro questa abitudine dal cross e la trovo buona anche per gli spetazzamenti collinari....
L'unica contorsione cui si è obbligati, in fondo, è quella per inserire la marcia più alta quando si è in piedi.
O almeno, io mi porto dietro questa abitudine dal cross e la trovo buona anche per gli spetazzamenti collinari....
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
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Io non provengo da niente...e per me staccare il piede dalla pedana ed avanzare la gamba di un 30cm è difficoltoso!!!lazzariello ha scritto:anch'io provengo dall'enduro, ma col trial tempo un'oretta e la cosa diventa automatica ...... cambio nel modo tradizionale, mi viene più naturale che usare il tallone ........
Avevo subito pensato di accorciare la distanza ma un amico mi ha detto di lasciare categoricamente tutto dove si trova!!!
Presa la "SCORPETTA"!!!!
Confermo.
Ho provato un beta zero una volta con la leva accrocchiata per cambiare senza spostare il piede.
Ok per girare in cortile, ma non serve veramente una mazza, sulla moto da trial.
Lasciate la leva del cambio dov'è.
Bisogna abituarsi a capire che marcia usare.
In montagna al massimo si mette la 4°. Se proprio si vuol fare gli "enduristi".
Sui percorsi adatti a una moto da trial si mette la marcia giusta e si va.
Ho provato un beta zero una volta con la leva accrocchiata per cambiare senza spostare il piede.
Ok per girare in cortile, ma non serve veramente una mazza, sulla moto da trial.
Lasciate la leva del cambio dov'è.
Bisogna abituarsi a capire che marcia usare.
In montagna al massimo si mette la 4°. Se proprio si vuol fare gli "enduristi".
Sui percorsi adatti a una moto da trial si mette la marcia giusta e si va.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
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Presa la "SCORPETTA"!!!!
La leva del cambio nelle moto da trial sembra spostata in avanti, rispetto alla posizione tradizionale, in realta' e' che sono le pedane poggiapiedi ad essere montate molto piu' indietro, in genere molto dietro al perno del forcellone, per favorire la trazione e la guida in piedi, se accorci la leva rendi la cambiata molto piu' faticosa da effettuare perche' diminuiresti il braccio di leva che fa il piede nella cambiata, cerca di alzarlo di qualche grado sul millerighe per evitare di andare a toccare nelle pietre esposte che potrebbero rovinarti l'alberino del cambio o peggio!
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Presa la "SCORPETTA"!!!!
Ciao, complimenti per l'acquisto! Grande motina intelligente per il motoalpinismo!
Presa la "SCORPETTA"!!!!
Mi aggiungo ai complimenti per il nuovo acquisto..
Incuriosisce tanto la tua moto in un sito come questo anche perchè è poco diffusa.. Si aspettano approfondimenti sulle capacità della piccola..
Incuriosisce tanto la tua moto in un sito come questo anche perchè è poco diffusa.. Si aspettano approfondimenti sulle capacità della piccola..
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Grazie 1000, appena capisco come fare metto un paio di foto.BAR.SP1 ha scritto:Mi aggiungo ai complimenti per il nuovo acquisto..
Incuriosisce tanto la tua moto in un sito come questo anche perchè è poco diffusa.. Si aspettano approfondimenti sulle capacità della piccola..
Purtroppo per usarla "a dovere" devo attendere qualche giorno per fare l'assicurazione ed avere il permesso dall'agenzia.
Per il momento ci ho solo fatto uno sgroppata nei campi vicino a casa e qualche km di asfalto.
Su asfalto non è così scomoda, senza forzare si viaggia a 60-70 km/h con il pignone piccolo (11 denti), certo la potenza è limitata ma non si avverte alcuna vibrazione credo che in realtà con il pignone da 14 si potrebbe viaggiare a velocità superiori.
In fuoristrada non posso giudicare avendo fatto solo sterrati e fango, posso solo dire che è estremamente maneggevole e ben impostata.