[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » sab 28 lug, 2012 5:23 pm

sapphire ha scritto:Penso che lo stile di guida si debba adattare al comportamento in curva non proprio eccellente della klx250,poi magari ci si abitua,in ogni caso con la alp 200 2010 si fanno le curve molto più agevolmente e velocemente in particolare nelle discese dove la kawasaki specie se si va veloce allarga la curva paurosamente la piccola alp entra precisa e tranquilla.
Non è propio cosi anzi con la KLx posso tenere una velocità più alta in tutte
le situazioni e qui le sospensioni tipo enduro si sentono e aiutano, dove prima
magari a una velocità di 50 mi sentivo gia al limite adesso le posso affrontare con maggior velocità e sicurezza, buche, sassi non sono più un problema come
prima, ed anche per questo voglio cambiare il pignone per diminuire la velocità
che se non la controllo sul tachimetro non mi rendo conto di essre troppo
veloce.
Sicuramente ha una impostazione più enduristica, inizialmente la difficoltà
di stringere le curve la riscontravo nelle curve lente, va considerato anche
il fatto che ha rapporti lunghi percio se non si tiene il motore un pò imballato
si entra in curva piu veloci.
Per adesso ho eliminato solo il limitatore di giri e il motore sopra i 7000
giri cambia diventando bello grintoso e sono in dubbio sulla modifica
del limitatore della potenza per adesso non voglio strafare, le modifiche mi piacciono fatte a gradini per vedere come cambiano le caratteristiche
e capire come usarle.
Le sospensioni per adesso non le tocco prima voglio rodarle per 2000/3000km, il mono come pezzo di ricambio costa un
botto e se è vero che il prezzo fa la qualità....spero solo che non si rompa mai.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Moto originale

Messaggio da fantom » sab 28 lug, 2012 5:48 pm



Comunque per me un utilizzo della Klx come in questo filmato è quello che cercavo e ho trovato.
Ultima modifica di fantom il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » sab 28 lug, 2012 6:57 pm

Sicuramente sulla strada dritta puoi andare molto più veloce ma sulle curve specialmente in discesa sei molto più lento e sicuramente non si possono fare le mulattiere con la stessa facilità e disinvoltura della alp 200 che al confronto mi è sembrata una gazzella ! Diciamo che è come se si dovesse confrontare la alp 200 con una moto da trial vero,in questo caso la gazzella sarebbe la moto da trial e la alp 200 sarebbe goffa e pesante.
L'ammortizzatore se lo usi per come si deve non lo rompi di certo,invece devi controllare il gioco del mono e leveraggi se risulta eccessivo.
Metti la moto su un cavalletto centrale o alzala facendo in modo che la ruota posteriore sia sollevata da terra,prendi la ruota da sopra e con entrambe le mani e sollevala verificando se ci sia gioco anomalo,ovvero la ruota non deve sollevarsi senza che lavori il mono ammortizzatore.Abbiamo riscontrato la tendenza ad accumulare troppo gioco sul mono posteriore.
Il limitatore di giri è una protezione per il motore non lo avrei tolto specialmente se sei ancora in rodaggio e la moto è in garanzia.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » sab 28 lug, 2012 10:32 pm

Fantom, grazie mille per le info. Le tengo in grande considerazione. Sono andato da un conce per vederla, ma ovviamente non l'avevano disponibile (mi hanno detto però che chi ce l'ha è soddisfatto, anche se si lamenta della scarsa cavalleria, soprattutto su strade di montagna, e questo può essere un limite). Andrò da altri, perché voglio proprio toccarla con mano. Il video che hai postato è impressionante (a prescindere dal manico del tester). Mi sento di dire che, se montasse un motore da 300 0 350 (con gli stessi cv dell'Alp per intenderci, senza intervenire sul limitatore ecc.), andrei subito a comprarla e addio Alp. Penso anche che il problema della misura in pollici delle gomme per me non si ponga: con quelle Dunlop che monta di serie farei esattamente quello che faccio con soddisfazione con le Karoo/Mt21 sull'Alp. Ciao.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » dom 29 lug, 2012 3:49 pm

Se conosci qualcuno che possa fartela provare e magari gia fuori rodaggio
sarebbe la cosa migliore, comunque sappi che la moto di fabbrica è veramente
tappata, so per certo da chi a eliminato i vari limiti che dopo il motore tiene il confronto con la WR-R.

Dimenticavo, quando la vedrai da vicino controlla bene i particolari, forcella,
mono, forcellone, perni, leverismi mono,radiatori, serbatoio, cablaggi,
comando freno anteriore.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » dom 29 lug, 2012 9:30 pm

Magari conoscessi qualcuno...
Caro Fantom, i particolari che dici li ho in parte già notati su foto e video, e mi è bastato: del resto, escludendo radiatori e forse il serbatoio (forse), i particolari cui fai riferimento sono proprio quelli in cui l'Alp dà il peggio di sé...

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » mar 31 lug, 2012 8:58 pm

Allora, finalmente oggi l'ho vista. Che dire? Alla vista conferma l'impressione di prodotto ben fatto, ben rifinito, con componenti di qualità magari non eccelsa (ad es. il manubrio), ma cmq nettamente migliori di quelli dell'Alp, nettissimamente migliori. Mi hanno colpito gli ammortizzatori e tutti i particolari cui si riferisce Fantom, oltre al motore nel complesso. Mi ci sono ovviamente seduto sopra: un po' più alta dell'Alp, ma di poco, letteralmente mastodontica all'anteriore (è tutto fuorché una moto minuta, solo le ruote mi son sembrate strette data la misura cui sono abituato), più dura e stretta di sella; altro non posso dire, se non che mi sembra una vera moto da enduro (esteticamente questo non mi fa impazzire, e preferisco la linea dell'Alp, ma questo è un aspetto secondario visti i limiti che lamento nella Beta). Certo il conce l'ha decantata come vera moto tuttofare, ottima per sterrati tipo Via del sale e simili ma anche per cose più impegnative (ne ha vendute alcune ad enduristi che fanno solo strade nei boschi e non ne vogliono sapere di asfalto), e valida anche in autostrada (assenza di vibrazioni, motore raffreddato a liquido e a prova di lunghi trasferimenti a velocità autostradale); alle mie perplessità su cavalleria e misura gomme ha risposto così: senza andare a mastruzzare per togliere le varie limitazioni, basta montare una specifica marmitta Leovince omologata anche per strada, e il motore si stappa e stupisce (a sua detta, ovviamente :D, non è tanto inferiore al Suzuki 350, anzi, e qui ho i miei dubbi); per le gomme, ha detto che gli enduristi di cui sopra le hanno nuovamente fatte rimontare (dunque sarebbero più che valide, e così mi sono sembrate), e cmq non ci sono problemi perché esiste una tabella di equivalenze tra le misure in pollici e quelle normali, e nessuno può rompere le scatole se si scelgono gomme con misure tradizionali equivalenti (e qui nutro altri dubbi...). Intervalli di manutenzione uguali all'Alp (ottimo).
Tornassi indietro, sarei tentato di prenderla... Certo preferirei che la mia Alp fosse fatta coi componenti e la qualità della Kawa (e ci vorrebbe molto poco, cara Beta). Intanto Vi informo che sul sito Kawasaki.com c'è già il modello 2013 (colori un pò diversi: evidente plagio dalla Beta :D ?). Ciao a tutti.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da fantom » mar 31 lug, 2012 9:52 pm

Bravo Arcade è cosi che si fa, lasciando perdere quello che dice il concessionario e toccare con mano, se mai riuscirai a provarla mi farai sapere.
Per l' affidabilita va considerato anche il fatto che il motore è il 300 portato a 250.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » mar 31 lug, 2012 10:48 pm

Ciao fantom. Tu cosa ne pensi della Leovince e della tabella di conversione delle misure ruote in pollici? Sono balle del conce o c'è del vero?

dominax
Messaggi: 32
Iscritto il: dom 21 giu, 2009 7:48 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da dominax » mar 31 lug, 2012 11:36 pm

@ Fantom
anch'io ho avuto modo di provarla diverse volte e confermo in pieno le tue impressioni, visto che ci sono potresti dirmi come hai fatto a togliere il limitatore di giri, su cosa sei intervenuto?

@Arcade
per quanto riguarda la conversione delle misure pollici/millimetri delle gomme, sono "quasi" certo che si può fare solo previo nullaosta da richiedere alla Kawasaki.

Rispondi