Non è propio cosi anzi con la KLx posso tenere una velocità più alta in tuttesapphire ha scritto:Penso che lo stile di guida si debba adattare al comportamento in curva non proprio eccellente della klx250,poi magari ci si abitua,in ogni caso con la alp 200 2010 si fanno le curve molto più agevolmente e velocemente in particolare nelle discese dove la kawasaki specie se si va veloce allarga la curva paurosamente la piccola alp entra precisa e tranquilla.
le situazioni e qui le sospensioni tipo enduro si sentono e aiutano, dove prima
magari a una velocità di 50 mi sentivo gia al limite adesso le posso affrontare con maggior velocità e sicurezza, buche, sassi non sono più un problema come
prima, ed anche per questo voglio cambiare il pignone per diminuire la velocità
che se non la controllo sul tachimetro non mi rendo conto di essre troppo
veloce.
Sicuramente ha una impostazione più enduristica, inizialmente la difficoltà
di stringere le curve la riscontravo nelle curve lente, va considerato anche
il fatto che ha rapporti lunghi percio se non si tiene il motore un pò imballato
si entra in curva piu veloci.
Per adesso ho eliminato solo il limitatore di giri e il motore sopra i 7000
giri cambia diventando bello grintoso e sono in dubbio sulla modifica
del limitatore della potenza per adesso non voglio strafare, le modifiche mi piacciono fatte a gradini per vedere come cambiano le caratteristiche
e capire come usarle.
Le sospensioni per adesso non le tocco prima voglio rodarle per 2000/3000km, il mono come pezzo di ricambio costa un
botto e se è vero che il prezzo fa la qualità....spero solo che non si rompa mai.