[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sherco 2.9 2001

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Poz
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 01 gen, 2012 11:22 pm

...

Messaggio da Poz » mar 03 gen, 2012 5:15 pm

in effetti hai ragione, non si vede nulla...provandola probbabilmente non mi renderei conto di nulla...non ci sono mai salito su una moto da trial..potrei capire se il motore gira bene oppure no...bhè una sherco del 2008/9 a quella cifra non sarebbe mica male...ma con il passaggio??? sarà ma a me la sherco di estetica mi fa impazzire, sarà che arrivo dalla mtb dh....e mi pare proprio una bici... :lol:

ps: sei davvvvero gentilissimo!!!!

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Sherco 2.9 2001

Messaggio da lazzaro54 » mer 04 gen, 2012 11:40 am

se posso darti un consiglio, io come primo trial non prenderei una moto da 2500 e passa euro ....
in primis perchè cadrai molte più volte di quanto potresti mai immaginare (se la moto costa poco te ne frehi, se è quasi nuova ti viene da piangere ...),
in secundis perchè non è così scontato che ti piacerà e quindi ti ritroveresti a rivendere una moto di un certo valore economico che al giorno d'oggi non è così facile ......
se invece prendi una moto che costa poco (ma messa bene e non disastrata o sfruttata troppo) , la rivendi in poco tempo e potrai pernsare a cosa acquistare ''da grande'' ........
da queso punto di vista, la Cota 315 è una sorta di assegno circolare .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Poz
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 01 gen, 2012 11:22 pm

...

Messaggio da Poz » mer 04 gen, 2012 1:26 pm

grazie mille per i consigli..sempre ben accetti :D :D

in effetti non fa una piega, domani vado a vedere sia la cota che la sherco 250 del 2004...non so se l'hai vista....cmq ti aggiorno appena le vedo, più che altro per capire lo stato di usura ( che dalle foto non si vede ) e capire se esiste margine di trattativa...
ma come mai si parla così bene della cota????
l'unica cosa che mi fa un pochino desistere è semplicemente l'estetica..da perfetto ignorante in fatto di trial...

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Sherco 2.9 2001

Messaggio da lazzaro54 » mer 04 gen, 2012 2:29 pm

la Cota ha tanti pregi che tutti osannano ....
è Honda
è un mulo inarrestabile
ha sospensioni di serie (dasl 2001 in poi - Showa) al top
molto affidabile e pochissimi problemi, specie le 2001-2004

ha anche qualche difetto che nessuno dice .....
un pò gnucca
telaio rigido (va bene nel dritto e in discesa ma nello stretto fai più fatica a girare)
qualche problemino col condensatore e col bulbo dell'acqua

le altre moto hanno componentistica più scadente e per arrivare a livello della Cota è necessario prepararle (ad esempio le sospensioni) e, ad esempio per Sherco, se nn fai la miscela con la giusta %ntuale o manutenzione scarsa potresti avere problemi con i cuscinetti di banco .....

in compenso Sherco è più facile da guidare ed è comunque una moto che se tenuta bene dà grosse soddisfazioni .....
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

DanGT
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 16 giu, 2011 8:11 am
Località: Tra le alpi

Sherco 2.9 2001

Messaggio da DanGT » gio 04 apr, 2013 11:50 pm

Mi riallaccio qui, senza aprire un´altra discussione.
Avrei trovato una Sherco 290 del 2002. Domani vorrei andare a vederlo. Sicome e´il mio primo trial, cosa si controlla principalmente su un trial?
Ci sono dei diffetti specifici sherco? Ho letto che grippano facilmente fino al 2003, causa cromatura diffetata. Altro?
I ricambi si trovano? Meccanica, pastiche? :D

Prezzo sarebbe sui 1.500 che ne dite?
Le Scomesse piu difficili sono le piu INTERESSANTI!

junior zambarda
Messaggi: 28
Iscritto il: sab 08 dic, 2012 3:28 pm
Località: Italia

Sherco 2.9 2001

Messaggio da junior zambarda » mer 10 apr, 2013 5:08 pm

allora, io ho preso a settembre un sherco 2.9 del 2007 a 2800 euro, qualche giorno fa mi è capitato di vederne una del 2008 agli stessi soldi. secondo me 1800 sono tantini...
cmq le prime cose da guardare per me sono:
-stato delle sospensioni, appoggi la mano nella culla, spingi energicamente e la moto deve scendere parallela
-stato del motore, l'accendi, provi tutte le marce e se la pedelina cambio torna a suo posto,,,, difetto sherco....
-quando poi la metti in folle e tirando la frizione i giri motore non devono cambiare di una virgola, altrimenti le fasce non tengono.
-la piastra motore, se non sostituita, è indice del tipo d'utilizzo, solchi=pietre, graffietti=alpinismo
-dischi dei freni, se il loro spessore si riduce sensibilmente sono da cambiare
-la catena nel centro della corona non deve alzarsi più di qualche millimetro, altrimenti è segno che è consumata.
-poi ti consiglio di guardare le cagatine perchè se servono sono perfette per far abbassare il prezzo, tipo manopole, grafiche, plastiche, botte nella marmita, pedane, carburazione, pastiglie..ecc
spero di essere stato abbastanza chiaro... comunque se hai domande sulla sherco scrivimi pure....
ciao junior
sherco 2.9.. my life
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Rispondi