[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 400, V-storm traveller, Tenerè 700, Gilera Fuoco

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Alp 400, V-storm traveller, Tenerè 700, Gilera Fuoco

Messaggio da Gabor » lun 27 set, 2010 11:25 am

Non ho mai guidato il Fuoco ma ho avuto l'MP3 250 per un anno e mezzo. Lo scooter è eccezionale sotto molti punti di vista e, se dovessi comprare un altro scooter, non cercherei altro che un 3 ruote Piaggio. Su un fondo di ghiaino o terra battuta, molto ben livellato, la terza ruota aiuta nell'equilibrio e nella tenuta in curva, ma l'MP3 aveva un'escursione ammortizzatori ridicola (mi pare di 7-8 cm) assolutamente inadatta ad affrontare qualsiasi strada sterrata "vera" a meno che non fosse appena "ripassata" da un rullo compressore.
Credo che il Fuoco non sia molto differente. Le presentazioni del mezzo, fatte a suo tempo anche su sterrati, credo fossero puro marketing.
Poi, come Bettinelli ha insegnato, basta una vespa PX per fare il giro del mondo, sterrati compresi . . . .

Ciao
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Alp 400, V-storm traveller, Tenerè 700, Gilera Fuoco

Messaggio da carlo » lun 27 set, 2010 3:17 pm

L'Alp 4.0 e' decisamente piu' grossa e comoda del 200, pero' date le tue dimensioni l'unica e' provarla. Se cede troppo
puoi sempre mettere molle piu' rigide (ma non so cosa offra il mercato), ma se ti "calza" piccola c'e' poco da fare, credo.

Il V-Strom e' una moto stradale. Questo non significa che non possa fare un po' di sterrato:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Visto che stai prendendo in considerazione anche uno scooter, allora la V-Strom potrebbe essere una buona scelta. A quel
punto pero' vedrei meglio la nuova Tenere'. Sono comunque bestie diverse rispetto alla Alp, devi decidere se vuoi una
moto da viaggio o una piccola tuttofare
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi