[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grazie HONDA !!!!!!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da angelofarina » lun 03 set, 2012 2:32 am

stew74 ha scritto:L'hanno portata in Italia, ma non ha avuto molto successo, se ne trovano ancora come fondi di magazzino:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr- ... sg=4049956
Si, ma 6300 Euro per un fondo di magazzino immatricolato 4 anni fa e fuori produzione? Una moto cos' la si vende se costa come una Beta Alp 350...
In effetti non ne conoscevo nemmeno l'esistenza (io avevo sempre saputo che le XR sono solo con avviamento a pedale, a parte la 650). Ed invece, guardando la scheda tecnica, sembra proprio una gran bella moto:

http://www.dueruote.it/nuovo/honda-dall ... -400-r-ae/

32.6 CV a soli 7000 giri, peso a secco 124 kg... Avesse le 6 marce, sarebbe una dual di tutto rispetto!

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » lun 03 set, 2012 11:09 am

angelofarina ha scritto:
stew74 ha scritto:L'hanno portata in Italia, ma non ha avuto molto successo, se ne trovano ancora come fondi di magazzino:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr- ... sg=4049956
Si, ma 6300 Euro per un fondo di magazzino immatricolato 4 anni fa e fuori produzione? Una moto cos' la si vende se costa come una Beta Alp 350...
In effetti non ne conoscevo nemmeno l'esistenza (io avevo sempre saputo che le XR sono solo con avviamento a pedale, a parte la 650). Ed invece, guardando la scheda tecnica, sembra proprio una gran bella moto:

http://www.dueruote.it/nuovo/honda-dall ... -400-r-ae/

32.6 CV a soli 7000 giri, peso a secco 124 kg... Avesse le 6 marce, sarebbe una dual di tutto rispetto!
esatto... molto probabilmente dall'ara le allestiva con sospensioni di qualità, e/o voleva specularci un bel po', sull'onda del successo delle xr che furono...
invece si sono ritrovati con un bel po' di moto da dover immatricolare perchè euro 2. ad una conce qui c'è un xr250 sm, a km 0. a me piacciono. però troppo alte.

per quanto riguarda l'importazione o meno di certi prodotti, secondo me la questione è un'altra.
alp4, e/o klx, non arrivano a 100 immatricolazioni in tutto il 2011, sono numeri di nicchietta. le piccole cilindrate dual (per ora) non vendono grn che in italia, ma per portarle devi creare la rete vendita, "obbligando" le conce che storgono il naso a prenderne almeno una, immaggazzinalrle, quasi altrettanto e creare un magazzino centrale ricambi. conviene? no. tanto che le xr, come le tt, non erano importate ufficialmente, ma da piccoli importatori locali. oppure, come beta, fanno motorette su generis, usando motori altrui, per coprire questa piccola fetta di mercato, fatta da "sfigati", come noi. :lol:

per quanto riguarda l'appeal delle serow e neo xr, (dopo quanto detto sopra), si scende su gusti personali. a me, sinceramente, anche le beta esteticamente non piacciono una sega. :lol: avessi guardato al colpo di fulmine, avrei optato per la klx, a suo tempo, ma poi ha vinto la razionalità. la triker, a gusto mio, è più carina delle beta, come della serow, anche.
in particolare la serow, è così da un bel po', quando la alp erano queste:

Immagine

Immagine

Immagine

dai, non è male come dual.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
stew74
Messaggi: 209
Iscritto il: mar 26 giu, 2012 12:04 pm
Località: Roma

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da stew74 » lun 03 set, 2012 11:36 am

angelofarina ha scritto:
Si, ma 6300 Euro per un fondo di magazzino immatricolato 4 anni fa e fuori produzione?
l'xr è sempre costata cara da nuova, credo che il prezzo di vendita all'epoca fosse sopra gli 8mila. però siamo abituati a considerarla una moto economica perchè ne hanno vendute a vagonate e sull'usato ce ne erano di tutti i prezzi. Quella serie si è scontrata con il fatto che quando uscì, già c'erano i 4t moderni (wr-f in primis) e quindi improvvisamente fuori target come prezzo.

Una moto cos' la si vende se costa come una Beta Alp 350...
bhè con l'xr 400 i privati ci facevano (e qualcuno ancora lo fa) la Dakar, stiamo parlando di un progetto che come robustezza e qualità non è paragonabile alla alp, secondo me.
... Avesse le 6 marce, sarebbe una dual di tutto rispetto!
la sesta non serve, le marce sono ben distese, grazie al motore con una buona coppia che non ha bisogno di 6 marce ravvicinate. Arrivati ai 110 in un baleno, ci si ferma li, ma il limite non è della moto, ma delle gomme tassellate e della mancanza di protezione aerodinamica, si ha a disposizione comunque ancora altra velocità per un sorpasso.
690R. Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar, Urban 200 (in prestito pure questa ma ancora per poco...) ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » lun 03 set, 2012 11:37 am

dimenticavo...
esiste anche la multiuso by kawasaki. :lol:
Immagine

http://www.kawasaki-cp.khi.co.jp/mcy/of ... l250j.html

e la scrambler. :D
Immagine

http://www.kawasaki-cp.khi.co.jp/mcy/st ... j250k.html

quest'ultima, secondo me, è una vera chicchina. è un peccato non venga importata.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » lun 03 set, 2012 12:03 pm

... e la alp200??... :lol:
http://www.globalsuzuki.com/motorcycle/ ... 11-123.pdf

non riesco a trovare dove e per cosa altro venga fatto il 350 che monta beta. :?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da carlo » lun 03 set, 2012 2:20 pm

bebeking ha scritto:dimenticavo...
esiste anche la multiuso by kawasaki. :lol:
133 kg!!! Se ti legge Borile ti bastona con un cardano BMW (che
probabilmente in officina non ha cose abbastanza pesanti) :mrgreen:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da Arcade » lun 03 set, 2012 4:37 pm

Ragazzi, ma allora, se, come sostiene Angelo (certamente esperto e competente in materia più di quanto io non sia), possiamo considerare dual di tutto rispetto una Honda 400 Dall'Ara con l'avv. elettrico, permettetemi di rilevare che il parco di moto definibili dual aumenta consistentemente e Vi propongo quella che dal mio conce Beta (uno che ha fatto delle Parigi-Dakar, che molti conoscono per fama e che conosce molto bene il settore della moto fuoristrada) sarebbe la soluzione adatta per me, che non sono troppo soddisfatto dell'Alp e cerco un mezzo ugualmente versatile ma qualitativamente migliore:
"Prenditi una Beta RR 350/400, lavoriamo sulle sospensioni, cambiamo le gomme, la stradalizziamo un minimo e avrai risolto ogni tuo problema; con l'uso non esasperato della moto che ne fai tu sia in strada che fuori, ti garantisco che gli intervalli di manutenzione e i costi che ti farò sostenere coincideranno sostanzialmente con quelli dell'Alp". Se fosse davvero così (e io non lo credo), peccato per tutti quei motoalpinisti alla ricerca della vera dual che hanno speso mesi ad elucubrare sui millimetri dell'altezza sella della tanto attesa Freeride, e come primo dato tecnico di ogni nuova moto controllano l'altezza sella...
Cmq quoto in pieno quello che ha detto Bebeking: noi che ci arrovelliamo nel dubbio Klx/Alp siamo sostanzialmente una nicchia di sfigati :D Quando rinasco, se avrò ancora la passione delle due ruote, sarò Harleysta... o Ducatista... e non saprò nemmeno cosa siano le dual (come se adesso, invece, in merito avessi le idee ben chiare :D). Ciao.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da bebeking » lun 03 set, 2012 5:19 pm

carlo ha scritto:
bebeking ha scritto:dimenticavo...
esiste anche la multiuso by kawasaki. :lol:
133 kg!!! Se ti legge Borile ti bastona con un cardano BMW (che
probabilmente in officina non ha cose abbastanza pesanti) :mrgreen:
giuro! l'ho scritto mentre mi autofustigavo con una catena regina oro con pignone attaccato... :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da max37 » lun 03 set, 2012 7:08 pm

bebeking ha scritto:
angelofarina ha scritto:
stew74 ha scritto:L'hanno pornon ne conoscevo nemmeno l'esistenza (io avevo sempre saputo che
Immagine

Immagine

Immagine

dai, non è male come dual.
ma hai preso anche le alp vecchie, le nuove sono decisamente migliori, almeno esteticamente

Immagine

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grazie HONDA !!!!!!

Messaggio da sapphire » lun 03 set, 2012 7:55 pm

Quanta indecisione.........ci sono passato anch'io quando non avevo le idee chiare ed ero l'eterno insoddisfatto, cambiavo spesso moto ma c'era sempre qualcosa che non mi piaceva, poi ho capito quale era la moto adatta a me ed alle mie esigenze e l'ho acquistata con soddisfazione, non mi sognerei mai di cambiarla per nessun'altra moto.
Vi garantisco che adesso mi diverto molto di più di quando stavo sempre a pensare al nuovo modello di moto.

Rispondi