angelofarina ha scritto:
Si, ma 6300 Euro per un fondo di magazzino immatricolato 4 anni fa e fuori produzione? Una moto cos' la si vende se costa come una Beta Alp 350...
In effetti non ne conoscevo nemmeno l'esistenza (io avevo sempre saputo che le XR sono solo con avviamento a pedale, a parte la 650). Ed invece, guardando la scheda tecnica, sembra proprio una gran bella moto:
http://www.dueruote.it/nuovo/honda-dall ... -400-r-ae/
32.6 CV a soli 7000 giri, peso a secco 124 kg... Avesse le 6 marce, sarebbe una dual di tutto rispetto!
esatto... molto probabilmente dall'ara le allestiva con sospensioni di qualità, e/o voleva specularci un bel po', sull'onda del successo delle xr che furono...
invece si sono ritrovati con un bel po' di moto da dover immatricolare perchè euro 2. ad una conce qui c'è un xr250 sm, a km 0. a me piacciono. però troppo alte.
per quanto riguarda l'importazione o meno di certi prodotti, secondo me la questione è un'altra.
alp4, e/o klx, non arrivano a 100 immatricolazioni in tutto il 2011, sono numeri di nicchietta. le piccole cilindrate dual (per ora) non vendono grn che in italia, ma per portarle devi creare la rete vendita, "obbligando" le conce che storgono il naso a prenderne almeno una, immaggazzinalrle, quasi altrettanto e creare un magazzino centrale ricambi. conviene? no. tanto che le xr, come le tt, non erano importate ufficialmente, ma da piccoli importatori locali. oppure, come beta, fanno motorette su generis, usando motori altrui, per coprire questa piccola fetta di mercato, fatta da "sfigati", come noi.
per quanto riguarda l'appeal delle serow e neo xr, (dopo quanto detto sopra), si scende su gusti personali. a me, sinceramente, anche le beta esteticamente non piacciono una sega.
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
avessi guardato al colpo di fulmine, avrei optato per la klx, a suo tempo, ma poi ha vinto la razionalità. la triker, a gusto mio, è più carina delle beta, come della serow, anche.
in particolare la serow, è così da un bel po', quando la alp erano queste:
dai, non è male come dual.