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Alp 4.0 vs WR250R

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
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Gabor
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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da Gabor » mer 02 dic, 2009 7:51 pm

vista.
La moto è perfetta, 70 km dichiarati e ci si può credere, pare comprata da neo motociclista che l'ha subito resa per uno scooter. Monta anche le rally cross, che sicuramente su asfalto avranno un po' preoccupato il neo motociclista!
La moto è caruccia (2008 - bianco). Il manubrio è in effetti un poco basso nella guida in piedi, ma a quello si rimedia facilmente.
Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!
Inoltre ho trovato la distanza sella-pedane un po' sacrificata (corta). cosa a cui potrei ovviare con una sella un po' più alta o imbottita, ma questa mi sembra già una modifica più complessa e costosa.

Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).
Mi prendo ancora qualche giorno e poi . . . . . . . .non compro un tubo :lol:
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Saluti.
GABOR

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Tucs666
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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da Tucs666 » gio 03 dic, 2009 10:17 am

Gabor ha scritto:vista.
La moto è perfetta, 70 km dichiarati e ci si può credere, pare comprata da neo motociclista che l'ha subito resa per uno scooter. Monta anche le rally cross, che sicuramente su asfalto avranno un po' preoccupato il neo motociclista!
La moto è caruccia (2008 - bianco). Il manubrio è in effetti un poco basso nella guida in piedi, ma a quello si rimedia facilmente.
Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!
Inoltre ho trovato la distanza sella-pedane un po' sacrificata (corta). cosa a cui potrei ovviare con una sella un po' più alta o imbottita, ma questa mi sembra già una modifica più complessa e costosa.

Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).
Mi prendo ancora qualche giorno e poi . . . . . . . .non compro un tubo :lol:
(TA forever)
Saluti.
Penso che tu intenda i Pirelli MT21, preoccupanti a prima vista, ma (secondo me) se "usati" con buon senso fanno il loro lavoro. Ho usato parecchio la moto su asfalto ASCIUTTO (colli e tornanti) e fortunatamente non ho trovato il limite delle gomme :D; diverso il discorso su asfalto bagnato/umido; scala marcia, ritto in sella e andatura mooolto turistica e anticipare molto la frenata.
Per la sella effettivamente non e' molto robusta, ma su strada si puo' sopportare (d'altronde l'Alp non sarebbe fatta per i lunghi viaggi, anche se io ho fatto su asfalto 280 Km in un giorno) e in off la sella non serve :)
Poi al di la' di tutte le considerazioni, la moto ti deve piacere e quindi .... se sei infatuato della wr :wink:

Ciao
Calma e contemplazione...

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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da BTMX62 » gio 03 dic, 2009 12:32 pm

Gabor ha scritto:vista.
.
Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!

Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).

La sella è decente, dipende dall'uso che devi farne, ci sono enduro con selle ancora più rigide......
Se ti piace la WR prendi quella, se non l'acquisti ti rimarrebbe sempre il dubbio.
L'ALP è una moto che a prima vista può non piacere e lasciare perplessi, a fianco di una Jap sembra nettamente inferiore e per certi versi lo è.
E' quando la provi che ti accorgi delle sue qualità ma se queste non corrispondono esattamente alle aspettative di chi la compra si rimane delusi, per questo se ne trovano usate a buon prezzo :D

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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da nolimit » gio 03 dic, 2009 4:57 pm

la moto non si compra con la testa!!!!!!!!!!!!! :lol:

Ci sono talmente tanto pro a favore del cuore, poi, che non so perchè sei ancora lì... :wink:

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Gabor
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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da Gabor » lun 18 gen, 2010 11:58 am

Alla fine, venerdì scorso, mi sono comprato la WR 250 R, in livrea bianca e con la bellezza di 1200 km sul tachimetro.
Se il buon giorno si vede dal mattino (anche se in realtà era pomeriggio!) la moto mi piace. Essa, ferma dal concessionario dall'autunno scorso, è partita al primo tentativo, senza bisogno di aiuti alla batteria. Una gonfiata alla gomme ed ho potuto fare un minigiro in una stradina chiusa dietro all'officina; giusto per avere una qualche sensazione di guida. Sono arrivato ad ingranare la terza. La seduta mi è parsa comoda, solo un poco basso il manubrio nella guida in piedi, ed il motore mi ha dato la sensazione di essere un bel frullino, comunque abbastanza pronto ai bassi (con lo scarico di serie che monta valvola ex-up, che dovrebbe proprio incrementare i bassi).
Aspetto di portarla a casa, e sarà già un bel collaudo perchè sono circa 80 km da casa mia e con questi freddi brrr....

A presto :D
GABOR

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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da max37 » mar 19 gen, 2010 2:36 am

complimenti per l'acquisto allora
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

cellvipman
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allora ??

Messaggio da cellvipman » mar 23 mar, 2010 2:05 pm

Ciao,
allora dopo qualche mese come ti trovi con la 250 wr ??? :idea:

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rerechan
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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da rerechan » mar 23 mar, 2010 4:43 pm

Faccio presente anche che si possono mettere dei rapporti piu' corti e la piccola mancanza di bassi sparisce....
Io sulla wr 13/52 invece che 14/43... e con una marmitta giusta si va comunque ai 130 orari circa invece che 140 dell'originale...
L'altezza sella io l'ho portata giu' di 4 cm circa...e la ciclistica non va male...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

cellvipman
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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da cellvipman » mar 23 mar, 2010 8:05 pm

ANCHE la tua Wr ha una fastidiosa tendenza dell'acceleratore ON/OFF appena sopra al minimo ?
In pratica non si riesce ad andare pianissimo... ma strattona...

sapphire
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Alp 4.0 vs WR250R

Messaggio da sapphire » mar 23 mar, 2010 8:32 pm

Quella che ho provato, nuova, con scarico e rapporti originali,non presentava questo problema si andava bene anche con poco gas.In basso è un poco carente,ma va bene ugualmente.Forse si dovrebbe controllare l'iniezione.

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