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Alp 4.0 vs WR250R
Alp 4.0 vs WR250R
vista.
La moto è perfetta, 70 km dichiarati e ci si può credere, pare comprata da neo motociclista che l'ha subito resa per uno scooter. Monta anche le rally cross, che sicuramente su asfalto avranno un po' preoccupato il neo motociclista!
La moto è caruccia (2008 - bianco). Il manubrio è in effetti un poco basso nella guida in piedi, ma a quello si rimedia facilmente.
Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!
Inoltre ho trovato la distanza sella-pedane un po' sacrificata (corta). cosa a cui potrei ovviare con una sella un po' più alta o imbottita, ma questa mi sembra già una modifica più complessa e costosa.
Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).
Mi prendo ancora qualche giorno e poi . . . . . . . .non compro un tubo
(TA forever)
Saluti.
La moto è perfetta, 70 km dichiarati e ci si può credere, pare comprata da neo motociclista che l'ha subito resa per uno scooter. Monta anche le rally cross, che sicuramente su asfalto avranno un po' preoccupato il neo motociclista!
La moto è caruccia (2008 - bianco). Il manubrio è in effetti un poco basso nella guida in piedi, ma a quello si rimedia facilmente.
Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!
Inoltre ho trovato la distanza sella-pedane un po' sacrificata (corta). cosa a cui potrei ovviare con una sella un po' più alta o imbottita, ma questa mi sembra già una modifica più complessa e costosa.
Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).
Mi prendo ancora qualche giorno e poi . . . . . . . .non compro un tubo
(TA forever)
Saluti.
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
Alp 4.0 vs WR250R
Penso che tu intenda i Pirelli MT21, preoccupanti a prima vista, ma (secondo me) se "usati" con buon senso fanno il loro lavoro. Ho usato parecchio la moto su asfalto ASCIUTTO (colli e tornanti) e fortunatamente non ho trovato il limite delle gomme ; diverso il discorso su asfalto bagnato/umido; scala marcia, ritto in sella e andatura mooolto turistica e anticipare molto la frenata.Gabor ha scritto:vista.
La moto è perfetta, 70 km dichiarati e ci si può credere, pare comprata da neo motociclista che l'ha subito resa per uno scooter. Monta anche le rally cross, che sicuramente su asfalto avranno un po' preoccupato il neo motociclista!
La moto è caruccia (2008 - bianco). Il manubrio è in effetti un poco basso nella guida in piedi, ma a quello si rimedia facilmente.
Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!
Inoltre ho trovato la distanza sella-pedane un po' sacrificata (corta). cosa a cui potrei ovviare con una sella un po' più alta o imbottita, ma questa mi sembra già una modifica più complessa e costosa.
Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).
Mi prendo ancora qualche giorno e poi . . . . . . . .non compro un tubo
(TA forever)
Saluti.
Per la sella effettivamente non e' molto robusta, ma su strada si puo' sopportare (d'altronde l'Alp non sarebbe fatta per i lunghi viaggi, anche se io ho fatto su asfalto 280 Km in un giorno) e in off la sella non serve
Poi al di la' di tutte le considerazioni, la moto ti deve piacere e quindi .... se sei infatuato della wr
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Alp 4.0 vs WR250R
Gabor ha scritto:vista.
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Piuttosto, standoci seduto sopra 4-5 minuti, intanto che il conce era al telefono, ho avuto la sensazione che la sella fosse di marmo!
Così, a istinto, mi "calza" meglio la wr - r. E mi piace anche un po' di più (però le infatuazioni, in campo moto, passano in fretta).
La sella è decente, dipende dall'uso che devi farne, ci sono enduro con selle ancora più rigide......
Se ti piace la WR prendi quella, se non l'acquisti ti rimarrebbe sempre il dubbio.
L'ALP è una moto che a prima vista può non piacere e lasciare perplessi, a fianco di una Jap sembra nettamente inferiore e per certi versi lo è.
E' quando la provi che ti accorgi delle sue qualità ma se queste non corrispondono esattamente alle aspettative di chi la compra si rimane delusi, per questo se ne trovano usate a buon prezzo
- nolimit
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Alp 4.0 vs WR250R
la moto non si compra con la testa!!!!!!!!!!!!!
Ci sono talmente tanto pro a favore del cuore, poi, che non so perchè sei ancora lì...
Ci sono talmente tanto pro a favore del cuore, poi, che non so perchè sei ancora lì...
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Alp 4.0 vs WR250R
Alla fine, venerdì scorso, mi sono comprato la WR 250 R, in livrea bianca e con la bellezza di 1200 km sul tachimetro.
Se il buon giorno si vede dal mattino (anche se in realtà era pomeriggio!) la moto mi piace. Essa, ferma dal concessionario dall'autunno scorso, è partita al primo tentativo, senza bisogno di aiuti alla batteria. Una gonfiata alla gomme ed ho potuto fare un minigiro in una stradina chiusa dietro all'officina; giusto per avere una qualche sensazione di guida. Sono arrivato ad ingranare la terza. La seduta mi è parsa comoda, solo un poco basso il manubrio nella guida in piedi, ed il motore mi ha dato la sensazione di essere un bel frullino, comunque abbastanza pronto ai bassi (con lo scarico di serie che monta valvola ex-up, che dovrebbe proprio incrementare i bassi).
Aspetto di portarla a casa, e sarà già un bel collaudo perchè sono circa 80 km da casa mia e con questi freddi brrr....
A presto
Se il buon giorno si vede dal mattino (anche se in realtà era pomeriggio!) la moto mi piace. Essa, ferma dal concessionario dall'autunno scorso, è partita al primo tentativo, senza bisogno di aiuti alla batteria. Una gonfiata alla gomme ed ho potuto fare un minigiro in una stradina chiusa dietro all'officina; giusto per avere una qualche sensazione di guida. Sono arrivato ad ingranare la terza. La seduta mi è parsa comoda, solo un poco basso il manubrio nella guida in piedi, ed il motore mi ha dato la sensazione di essere un bel frullino, comunque abbastanza pronto ai bassi (con lo scarico di serie che monta valvola ex-up, che dovrebbe proprio incrementare i bassi).
Aspetto di portarla a casa, e sarà già un bel collaudo perchè sono circa 80 km da casa mia e con questi freddi brrr....
A presto
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
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- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Alp 4.0 vs WR250R
complimenti per l'acquisto allora
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio 11 mar, 2010 5:00 pm
allora ??
Ciao,
allora dopo qualche mese come ti trovi con la 250 wr ???
allora dopo qualche mese come ti trovi con la 250 wr ???
Alp 4.0 vs WR250R
Faccio presente anche che si possono mettere dei rapporti piu' corti e la piccola mancanza di bassi sparisce....
Io sulla wr 13/52 invece che 14/43... e con una marmitta giusta si va comunque ai 130 orari circa invece che 140 dell'originale...
L'altezza sella io l'ho portata giu' di 4 cm circa...e la ciclistica non va male...
Io sulla wr 13/52 invece che 14/43... e con una marmitta giusta si va comunque ai 130 orari circa invece che 140 dell'originale...
L'altezza sella io l'ho portata giu' di 4 cm circa...e la ciclistica non va male...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
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- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio 11 mar, 2010 5:00 pm
Alp 4.0 vs WR250R
ANCHE la tua Wr ha una fastidiosa tendenza dell'acceleratore ON/OFF appena sopra al minimo ?
In pratica non si riesce ad andare pianissimo... ma strattona...
In pratica non si riesce ad andare pianissimo... ma strattona...
Alp 4.0 vs WR250R
Quella che ho provato, nuova, con scarico e rapporti originali,non presentava questo problema si andava bene anche con poco gas.In basso è un poco carente,ma va bene ugualmente.Forse si dovrebbe controllare l'iniezione.