[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Confronto:Beta alp200 e 4.0 Ktm freeride 350

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Confronto:Beta alp200 e 4.0 Ktm freeride 350

Messaggio da sapphire » dom 04 nov, 2012 9:49 pm

Nei cambi vedo differenze solo nella 250 S.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Confronto:Beta alp200 e 4.0 Ktm freeride 350

Messaggio da flavio » ven 09 nov, 2012 2:59 pm

marpe ha scritto:
BTMX62 ha scritto:Io credo che quelli che hanno piu' criticato l'alpona (ed hanno tutto il diritto di farlo) non trovano indegne solo le sospensioni e componentistica ma tutto l'insieme, non la prenderebbero in considerazione a prescindere da interventi migliorativi, ma e' normale e giusto sia cosi'.
Io la penso come Arcade, me la godo e nello stesso tempo la critico, la realta' e' che non ci sono alternative al momento.
Se avessi un po' di disponibilta' ci spenderei volentieri qualche soldino per migliorarla, con un migliaio di euro avrei la moto totale e perfetta, non vorrei pero' adesso andare fuori argomento.....
Quoto, come pure condivido il pensiero di Arcade... è (a mio parere) la più versatile per il mio utilizzo: mi porta in ufficio, a spasso con la moglie qualche volta, in qualche rara gita con amici, sugli sterrati e anche peggio,economica nei consumi e manutenzione, semplice,etc.
Però non posso negare abbia dei difetti e che più di qualche aspetto sia migliorabile.
D'altra parte penso che se fosse stata più costosa e non facesse almeno 20 con un litro di costosissima benza non l'avrei presa.
p.s. Tra i denigratori ci sono i possessori di "spooters" che annusano il mio scarico nelle partenze !

Ciao a tutti
Con qualche intervento si può migliorarla in quanto a scarico e forcella senza affrontare grandi spese, per il mono posteriore è un altro discorso
flavio

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Confronto:Beta alp200 e 4.0 Ktm freeride 350

Messaggio da BTMX62 » ven 09 nov, 2012 3:53 pm

Ciao a tutti[/quote]

Con qualche intervento si può migliorarla in quanto a scarico e forcella senza affrontare grandi spese, per il mono posteriore è un altro discorso[/quote]

Per lo scarico, l'ho comprato con un xracing omologato ed ottimo, per il mono credo che a parte "ammollarlo" di qualche giri l'unica alternativa sia la spesa non propio modica per un ohlins, per le forcelle invece??

Solo il cambio olio??

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Confronto:Beta alp200 e 4.0 Ktm freeride 350

Messaggio da flavio » lun 12 nov, 2012 5:43 pm

BTMX62 ha scritto:Ciao a tutti
Con qualche intervento si può migliorarla in quanto a scarico e forcella senza affrontare grandi spese, per il mono posteriore è un altro discorso[/quote]

Per lo scarico, l'ho comprato con un xracing omologato ed ottimo, per il mono credo che a parte "ammollarlo" di qualche giri l'unica alternativa sia la spesa non propio modica per un ohlins, per le forcelle invece??

Solo il cambio olio??[/quote]

Molle Wibers, cambio olio
flavio

Rispondi