![[Sorriso] :-)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Ho venduto lo scooter e realizzato un gruzzolino.
Ipotesi A) mi tengo i soldi e sfrutto il Transalp come si deve
Ipotesi B) aspetto la fine dell'anno e se trovo un'occasione "trasformo" il transalp (neanche 40.000 km adesso, al max 47-48000 alla fine dell'anno) in un F800GS o ktm 990 adventure, ovviamente come moto unica, visto la spesa
![[Triste] :-(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Ipotesi C) forse la più gradita. Mi tolgo la voglia di un enduro facile e "leggero", da scampagnata o motocavalcata. Anche se poi trovare il tempo di usarlo davvero, preferendo ovviamente il Transalp per gli spostamenti di lavoro ed i piccoli viaggi turistici, sarà dura!
nell'ipotesi C), ho trovato dalle mie parti:
Un Alp 4.0 2007 nuovo modello 360 km a 3700, forse 3600, passaggio compreso (euro 2);
Un Alp 4.0 vecchio modello km 6300 a 2800, forse 2600 + passaggio ma gomme stradali da sostituire subito con tassellate;
Un paio di WR250R con 1000-2000 km a cifre tra 4700 e 4800 euro + passaggio (euro 3);
il klx250S nuovo a circa 4400 euro (se non trovo da rottamare nulla);
alcuni mezzi vecchiotti (20 anni o giù di lì) variabili da DR350S a XL600R, intorno ai 1500 euro (euro 0 ma in alcuni casi d'epoca, spesso avviamento solo a pedale
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
il DRZ400 S o E, a cifre dai 2500 ai 5500 euro! (euro 1 o 2).
Alcuni mesi fa ero deciso sull'Alp, poi mi è sembrato troppo "minuto", soprattutto per la guida in piedi e troppo poco "enduro".
Seduto sul WR250 ci sto bene e tocco abbastanza bene con entrambi i piedi (175 cm per 75 kg), mentre seduto sul DRZ ho la sensazione di una moto più alta, troppo (forse "scende" meno del WR per il peso del pilota).
Per l'uso che ne farei io, diversi km di trasferimento su statali o autostrada per raggiungere gli "sterri", andrebbe meglio forse un 350 o 400 cc; però le prestazioni del WR250 non sembrano molto diverse dall'Alp e di poco inferiori al DRZ. Come sospensioni il WR parrebbe, dalle prove, essere il meglio atrezzato di tutti; però è caro!
Il DRZ - E è omolgato pure motard, però credo che le ruote costino parecchio (e poi non ho mai guidato un motard!).
Che fare?
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Domanda] :?:](./images/smilies/icon_question.gif)
Boh.
Saluti.