[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Novità Honda salone di Tokio 2011

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » dom 20 nov, 2011 4:12 pm

Era ora finalmente anche Honda si è decisa a fare una moto nuova anche per noi CRF250-L è la mia. (':lol:')
Se non la importano in Italia mi incazzzzzzzo.

Immagine

http://www.motociclismo.it/gallery/moto ... 1-?gpage=1

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da angelofarina » dom 20 nov, 2011 4:43 pm

Debbo dire non male, sicuramente una agguerrita concorrente per la Yamaha WR-R 250 e la Kawasaki KLX 250. Ecco un'altra foto:

Immagine

Stando a quanto si legge qui:
http://auto-moto.virgilio.it/moto/news/ ... omica.html

Il motore ha 26 CV a soli 8500 g/m, non male per una 250 "full-legal", senza stappature e modifiche varie...

L'unico problema potrebbe essere il peso, che ancora non ho individuato, ma che a occhio sara' sui 130 kg, troppi per un uso motoalpinistico "tosto"..

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da husqvarna100 » dom 20 nov, 2011 5:34 pm

Una buona dual--piu' votata alla strada che al fuori.

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » dom 20 nov, 2011 7:22 pm

Il peso difficilmente sarà sotto i 130 chili ma non importa, 26 cv sono
piu che sufficienti come base di partenza.
Una moto cosi mi permetterebbe di allargare la mia zona operativa permettendomi di percorrere 300 400 Km in un giorno.
Sentieri e mulattiere non troppo impegnativi si possono fare sicuramente senza problemi, quello che conta è il manico che ormai hò perso. :cry: :cry:

LA VOGLIOOOO!!!!!!

Il motore dovrebbe essere lo stesso della cbr 250

Immagine

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da max37 » dom 20 nov, 2011 8:32 pm

non male, ho paura che abbia le solite misure insulse di gomme a vedere dalle foto
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Arcade
Messaggi: 366
Iscritto il: lun 11 ott, 2010 3:07 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da Arcade » dom 20 nov, 2011 9:14 pm

Così ad occhio, questa potrebbe essere davvero l'antagonista dell'Alp 4: sicuramente è una dual, adatta ad un uso a 360 gradi; la qualità costruttiva, essendo Honda, dovrebbe essere più che buona, ma bisogna vedere... Il serbatoio e le ruote già mi lasciano qualche dubbio...

Per Fantom: una vera moto dual, affidabilissima, che pesa sui 130 abbondanti, ha 29 Cv, costa poco e in un giorno fa anche più di 400 Km in scioltezza con consumi ragionevolissimi, in Italia per fortuna esiste già da tempo :D

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » lun 21 nov, 2011 3:19 pm

Sul manuale della cbr 250 ho trovato ogni quanti chilometri va sostituito
l'olio motore 12000Km. :lol:

Immagine

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da spark » mer 23 nov, 2011 6:54 pm

proprio una bella dual...se non ha la sella troppo alta, il problema del peso si sente meno, certo non è da motoalpinismo, ma per me povero milanese, va più che bene considerando i lunghi trasferimenti che devo sempre fare
percorro,non corro

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da fantom » gio 24 nov, 2011 12:57 am

Non vedo l'ora di poterla provare, come dual credo sia propio azzeccata,
il motore ha pure il contralbero per eliminare le vibrazione.
Spero solo che venga importata anche da noi.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Novità Honda salone di Tokio 2011

Messaggio da bebeking » gio 24 nov, 2011 2:57 pm

fantom ha scritto:Non vedo l'ora di poterla provare, come dual credo sia propio azzeccata,
il motore ha pure il contralbero per eliminare le vibrazione.
Spero solo che venga importata anche da noi.
fantom, non vorrei fare l'uccellaccio; ma quant'è che honda italia, ma direi anche europa, non mette sul nostro mercato una moto del genere? forse dal XL. sotto ai 100 cv c'è poco o nulla e tutto stradale. dovresti sperare in un dall'ara o hm. il primo mi sembra abbia smesso di importare, e coi venti che tirano ora dubito che ricominci, il secondo ha appena tirato fuori la locusta, e non credo che prenda in considerazione una moto con concezione simile.
spero di sbagliare.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Rispondi