Oggi a distanza di un 5 anni almeno, sono ancora quì a chiederemi quale sia la moto polivalente da usare veramente sia su strada che fuori, insomma le solite balle del tipo....peso intorno ai 100, 25cv, altezza umana e soprattutto buona qualità costruttiva.
Niente, non ho ancora trovato risposta...ho avuto una Alp4 che mi divertiva parecchio, rispecchiava e potrebbe rispecchiare i miei bisogni ma se guardo a qualità/prezzo mi cadono le braccia....voglio dire con un 20% in più ti porti a casa prodotti di tecnologia ben superiore.
Se penso che un buon usato costa sui 3500 euro....con quei soldini ci compri una stradale giapponese raffinata da 100 cavalli.....
Ho posseduto una TYS125, molto divertente ma al max su strada ci potevi fare 10km.....
Alp200? - motore adatto forse solo per il fuoristrada, io mi sciroppo 100km al giorno tra andata e ritorno per andare al lavoro, farseli a 70km/h non sarebbe il massimo.
Tricker? - forse su strada andrebbe meglio dell'Alpetta ma il prezzo dell'usato è pura follia......3000 euro per motorette del 2006-2007
Le ultime proposte delle case?-Lasciamole perdere.....o fuoristrada puri con assurdi interventi di manutenzione o ibridi senza senso
Multistrada?-Ottimo progetto ma solo per la città o la campagna
E' da 5 anni che vorrei vendere il mio Dominator per cambiarlo con la "moto totale", è ancora li fido che mi porta al lavoro tutti i giorni, purtroppo di metterci le ruote su sterrato non se ne parla nemmeno....troopa inesperienza e il peso è probitivo per le mie capacità.
Stavo pensando di ricomprare la Alp4 con la quale mi facevo 60km/giorno di asfalto per poi dirottare su sentieri sterrati, motore secondo me fantastico, il miglio 350 mai prodotto ma poi, penso alla qualità di tutto quello che ci stà appeso intorno e mi si rode il fegato....
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
![[Triste] :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
Possibile che non esista produttore capace di interpretare questi bisogni???