[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM freeride 250

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

KTM freeride 250

Messaggio da husale » dom 14 mag, 2017 6:28 pm

Simo75 ha scritto:Ciao a tutti riuppo questa discussione sulla freeride molto interessante e dettagliata chiedendo qualche consiglio, da ex possessore di t-ride dopo un paio di anni di astinenza vorrei tornare nel settore :mrgreen: la moto che mi ha suscitato più interesse ê proprio questa ktm, mi son letto tutte le considerazioni fatte e ora vorrei andare a vederne qualcuna usata, cosa mi consigliate di controllare su un usato? O meglio quali difetti saltano fuori dopo un uso prolungato della moto? Grazie
Ciao non posso fare altro che confermarti l'ottima scelta. Adesso sono a quasi 6.000 km e 175 ore motore e la moto è praticamente nuova (anzi meglio che da nuova). C'è da dire che non sono un gran manico quindi non l'ho spremuta più di tanto ma cmq ci ho fatto del bel fuoristrada anche impegnativo (ed evito se non in casi eccezionali lunghi spostamenti veloci su asfalto che non fanno bene né al motore né alle gomme specie avendo una mousse al posteriore). Unico inconveniente che ho avuto di recente è stato una piccola perdita al radiatore all'altezza del perno di fissaggio al telaio risolto con una piccola saldatura​. Per il resto nulla da segnalare, magari evita moto palesemente spremute o troppo "racing" (scarico Scalvini etc). Per tutto il resto valgono le considerazioni che ho ampiamente riportato sopra.
In bocca al lupo!

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

KTM freeride 250

Messaggio da Simo75 » lun 15 mag, 2017 8:43 pm

husale ha scritto:
Simo75 ha scritto:Ciao a tutti riuppo questa discussione sulla freeride molto interessante e dettagliata chiedendo qualche consiglio, da ex possessore di t-ride dopo un paio di anni di astinenza vorrei tornare nel settore :mrgreen: la moto che mi ha suscitato più interesse ê proprio questa ktm, mi son letto tutte le considerazioni fatte e ora vorrei andare a vederne qualcuna usata, cosa mi consigliate di controllare su un usato? O meglio quali difetti saltano fuori dopo un uso prolungato della moto? Grazie
Ciao non posso fare altro che confermarti l'ottima scelta. Adesso sono a quasi 6.000 km e 175 ore motore e la moto è praticamente nuova (anzi meglio che da nuova). C'è da dire che non sono un gran manico quindi non l'ho spremuta più di tanto ma cmq ci ho fatto del bel fuoristrada anche impegnativo (ed evito se non in casi eccezionali lunghi spostamenti veloci su asfalto che non fanno bene né al motore né alle gomme specie avendo una mousse al posteriore). Unico inconveniente che ho avuto di recente è stato una piccola perdita al radiatore all'altezza del perno di fissaggio al telaio risolto con una piccola saldatura​. Per il resto nulla da segnalare, magari evita moto palesemente spremute o troppo "racing" (scarico Scalvini etc). Per tutto il resto valgono le considerazioni che ho ampiamente riportato sopra.
In bocca al lupo!
ciao grazie del consiglio :thumbsup!: alla fine ho trovato un'ottima offerta e l'ho presa nuova, almeno non ho troppi problemi dovuta ad un uso sbagliato o esasperato ;)

però ho notato una carburazione un pò irregolare, per caso mi sai dire che configurazione hai sulla tua?
Immagine

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

KTM freeride 250

Messaggio da husale » mer 15 nov, 2017 4:36 pm

Ciao a tutti, riprendo questa lunga discussione sulla KTM Freeride 250 2t. Adesso per chiarezza specificare 2t è quasi d'obbligo visto che da poco è uscita la nuova 250 4t! Che, a proposito, ho già avuto modo di provare in un breve giro off…le prime impressioni sono di una moto sicuramente ben fatta che fa della "tranquillità" il suo punto di forza (molto silenziosa, vibrazioni praticamente inesistenti) ma rispetto al 2t meno schiena nell'erogazione ed in generale (a mio modesto avviso) molto ma molto meno "fun factor" che è secondo me una delle caratteristiche fondamentali in questo tipo di moto.

Ma torniamo alla Freeride 250. Alle pagine precedenti trovate la mia personale dettagliata recensione sul modello in questione. Vorrei solo aggiungere come ulteriore ed ultimo suggerimento di valutare l'acquisto dal catalogo power parts della sella "morbida" che naturalmente i crucchi austriaci vendono come optional e che rispetto alla seduta di serie risulta sicuramente più comoda specie nelle uscite più lunghe.

Dico che probabilmente sarà il mio ultimo post in merito in quanto (spero di non andare troppo O.T.) dopo due anni in sella a questa moto che per me è stata in assoluto la più divertente che abbia mai posseduto e quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, per motivi di tempo ed impegni familiari ho deciso a malincuore di mettere in vendita. Nell'apposita sezione l'annuncio.
Rimango in ogni caso a disposizione per ogni suggerimento o parere su questa moto che ho avuto modo di apprezzare e conoscere approfonditamente.

Saluti
:bye:

Rispondi