[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta evo ss 300 2t

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

beta evo ss 300 2t

Messaggio da mallops » mer 08 feb, 2017 10:07 pm

:clap: interessante ....con sella serbatoio potrebbe essere una buona moto per motoalpinismo in regola con codidice strada :) cosa ne pensate ? che prezzo ha?
a 63 anni mi piacerebbe provare un trial ma vorrei girare in regola col cs potrebbe essere la moto giusta :thumbsup:
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

beta evo ss 300 2t

Messaggio da Misso » ven 10 feb, 2017 1:54 pm

Interessantissima! Il portatarga/faro/frecce (se funziona...) mi sembra la soluzione ottimale al problema

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

beta evo ss 300 2t

Messaggio da mallops » ven 10 feb, 2017 9:14 pm

chissa se è adattabile anche a modelli rev 3 vecchi ed eventualmente quanto costa

:) comunque dovrebbe essere funzionale se non si fanno cose estreme da moto in verticale
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

beta evo ss 300 2t

Messaggio da roy8 » sab 11 feb, 2017 12:58 pm

Mi pare che in un concessionario qui a Genova costi circa 7190 € (quindi abbastanza cara), forse è meglio la gasgas contac (prezzo 5500 €)
Non sarebbe il caso che questa beta ss venisse fornita anche col motore 4 tempi ?
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

beta evo ss 300 2t

Messaggio da mallops » sab 11 feb, 2017 1:17 pm

mi sembra ci sia anche 300 4t
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

beta evo ss 300 2t

Messaggio da roy8 » sab 11 feb, 2017 1:26 pm

Bene se vi è anche la versione 4 tempi (più sfruttabile per motoalpinismo),sperando che il prezzo non sia esagerato (causa motore più raffinato).
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

beta evo ss 300 2t

Messaggio da maurrox » sab 11 feb, 2017 2:18 pm

Per chi, poco avezzo come me, non avesse ancora capito di cosa si parlava ... ecco la versione Super Smooth

Immagine

A me il portatraga sembra molto fragile con tutta quella leva ... ma sarei curioso di vederlo in azione. Immagine ed approfondimento dal sito motociclismo .. http://www.motociclismo.it/nuove-beta-e ... ione-66122
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

beta evo ss 300 2t

Messaggio da angelofarina » sab 11 feb, 2017 9:35 pm

Anche le Scorpa qualche anno fa usava una soluzione simile per gruppo ottico posteriore, targa e frecce.
Su strada va anche bene, a fare trial ovviamente no, rompi tutto subito alla prima impennata.
E' un kit che serve a passare la revisione e ad ottenere l'omologazione, come dice il nome, ma non va bene per fare motoalpinismo...
Quel che serve è un diverso parafango posteriore, ben più rigido, che sostenga targa e gruppo ottico.
Come hanno le "vere" moto da motoalpinsmo, quali Ossa Explorer e Montesa 4-Ride...
Immagine
Immagine

Che poi secondo me anche queste soluzioni andrebbero verificate sul campo, magari si rompe tutto anche cosi'!

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

beta evo ss 300 2t

Messaggio da maurrox » sab 11 feb, 2017 10:09 pm

.. =:-0 vero non ci avevo pensato alla prima penna li si sfascia tutto!!
Io il montesa 4ride (dell'utente 4ride) l'ho visto dal vivo e l'impressione del portatarga è
sempre la stessa ... fatto per la revisione e per girare per strada .. sul brutto o con forti vibrazioni mi sa che dura poco.
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

beta evo ss 300 2t

Messaggio da angelofarina » dom 12 feb, 2017 1:26 pm

A parte il dettaglio tecnico del portatarga, l'idea della Beta di fare un trial "per umani" è in se' assai apprezzabile!
Quel motore li', 300cc 2T, con masse volaniche maggiorate, funzionamento "sottocoppia" ottimizzato e gas a corsa lunga, deve essere la cosa più simile al motore dei miei vecchi Fantic, finalmente un trial che si può usare senza avere permanentemente la frizione mezza tirata ed essere dei Toni Bou...
Mi piacerebbe parecchio provarne una...

Rispondi