[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La mia Alp 250

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
kawarock61
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 08 nov, 2008 11:04 am
Località: Torino

La mia Alp 250

Messaggio da kawarock61 » mer 21 gen, 2009 4:10 pm

Grazie per i complimenti,anche se quello che volevo fare era dare qualche idea su come poter migliorare e rendere più godibile questa creaturina.Vi allego due foto emblematiche di dove è riuscita a trascinarmi in questo periodo molto nevoso....è stato bellissimo! :D :D
Immagine

Immagine
Never Say Die..!!

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

La mia Alp 250

Messaggio da luftwaffe » mer 21 gen, 2009 5:29 pm

Meravigliosa !
Complimenti!
E' la moto che vorrei.
Se fosse in vendita la comprerei stasera.
Mi si perdoni l'ignoranza ma non identifico la base di partenza (ahimè provengo dal mondo arancione...).
Se l'amico, anzi l' "autore", avesse un po' di tempo libero potrebbe postarmi nel dettaglio tutto il processo di creazione.
Vorrei replicarlo.
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

La mia Alp 250

Messaggio da ilsolla » mer 21 gen, 2009 6:12 pm

Direi Beta Alp 250 2T ultima serie.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

kawarock61
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 08 nov, 2008 11:04 am
Località: Torino

La mia Alp 250

Messaggio da kawarock61 » mer 21 gen, 2009 7:21 pm

Esatto.E' proprio lei Beta Alp 250 2T del 99 (seconda ed ultima serie).Le modifiche apportate sono semplici e descritte nel primo post.Ti mando un immagine della moto prima della "cura".Se hai bisogno di informazioni chiedi pure...
Immagine
Never Say Die..!!

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

La mia Alp 250

Messaggio da Ernesto » gio 22 gen, 2009 2:18 am

E bravo kawarock61, proprio un bel lavoro!

E qui torniamo al vecchio tormentone sulla Beta: ma possibile che schiaffare il nuovo motore 250 4T sulla vecchia ciclistica Alp 2T, magari con una rinfrescatina al look (ma niente Ufo Robot, please...) sia cosi difficile o insensato da fare?

A me sembra che cosi potrebbero offrire a costi contenuti un mezzo molto più adatto della attuale alpetta all'escursionismo impegnativo, senza peraltro entrare in conflitto con la linea dei trial veri e propri, che rimarrebbero su di una fascia di tecnologia, prestazioni e prezzo sensibilmente superiore.

Anche i recenti investimenti fatti sull'Alp 200 non risulterebbero inutili considerando il settore Urban.

kawarock61
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 08 nov, 2008 11:04 am
Località: Torino

La mia Alp 250

Messaggio da kawarock61 » gio 22 gen, 2009 11:25 am

Sono assolutamente d'accordo con te.Il 250 4T sarebbe fantastico su una moto derivata dalla Alp 250.E' una moto che manca,tecnica ma non specialistica come le trial pure ma sicuramente superiore alle Alp attuali.Speriamo che ci pensino su.... :roll:
Never Say Die..!!

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

La mia Alp 250

Messaggio da luftwaffe » gio 22 gen, 2009 1:21 pm

Io ci lascerei il 2T ...perchè complicarsi la vita?
Aggiornato il minimo e con un bel miscelatore sarebbe l'apoteosi
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

La mia Alp 250

Messaggio da angelofarina » sab 14 mar, 2009 2:46 am

Oh, ma dopo tutto sto lavoro come'e' che hai deciso di venderla?
http://www.subito.it/beta-alp-250-2t-torino-4639642.htm
I 2200 Euro sono trattabili?
Ciao!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

La mia Alp 250

Messaggio da max37 » sab 14 mar, 2009 3:26 am

l'ha scritto, per problemi fisici
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
sabari
Messaggi: 197
Iscritto il: lun 31 dic, 2007 3:05 pm
Località: Pescara (Abruzzo)
Contatta:

La mia Alp 250

Messaggio da sabari » sab 14 mar, 2009 9:12 am

Ernesto ha scritto:...E qui torniamo al vecchio tormentone sulla Beta: ma possibile che schiaffare il nuovo motore 250 4T sulla vecchia ciclistica Alp 2T, magari con una rinfrescatina al look (ma niente Ufo Robot, please...) sia cosi difficile o insensato da fare?
A me sembra che cosi potrebbero offrire a costi contenuti un mezzo molto più adatto della attuale alpetta all'escursionismo impegnativo, senza peraltro entrare in conflitto con la linea dei trial veri e propri, che rimarrebbero su di una fascia di tecnologia, prestazioni e prezzo sensibilmente superiore.
Anche i recenti investimenti fatti sull'Alp 200 non risulterebbero inutili considerando il settore Urban.
Magari Ernesto.... :roll: ...anche senza rinfrescatica... sarebbe la perfezione! :D
(anzi... ti dirò, se avessi qualche soldino da spendere... la realizzerei da me...)

Rispondi