[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Garanzia Beta Alp????????????

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
mao mao
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 09 ago, 2010 4:13 pm
Località: Ascoli Piceno

Garanzia Beta Alp????????????

Messaggio da mao mao » lun 15 nov, 2010 2:45 pm

Ciao ragazzi, in breve vi racconto un fatto che ha dell'incredibile.
Naturalmente i tempi sono lunghissimi, parliamo di diversi mesi, io provo a riassumere brevemente.
Premetto che ho acquistato un beta Alp 200 fuori dalla mia provincia di residenza perchè il concessionario mi faceva un ottimo prezzo.
Al momento del primo tagliando, mi sono rivolto al concessionario Beta della mia città che provvedeva a farmi il tagliando (al prezzo di 90 Euro).
Successivamente, si sono manifestati alcuni problemi da risolvere in garanzia, mi sono rivolto al concessionario della mia città che mi consigliava di contattare la Beta.
Detto fatto, contattavo la Beta venivo rimbalzato nuovamente presso il concessionario (naturalmente in tempi sono molto lunghi).
Mi presentavo ancora al concessionario della mia città che, dopo aver tergiversato e paventato scuse inique, mi diceva chiaramente che dovevo rivolgermi al concessionario dove avevo acquistato la moto e che lui si rifiutava di farmi il trattamento in garanzia con le testuali parole "gli altri vendono le moto e io devo fare gli interventi in garanzia".
Bene, avvisata la Beta del problema, mi chiedevano numero di telaio della moto e nome del concessionario che si era rifiutato di eseguire il lavoro.
Prontamente inviavo i dati richiesti, passava il tempo e non ricevevo alcuna risposta.
Facevo un nuovo sollecito alla Beta e anche questa volta silenzio assoluto, al secondo sollecito mi rispondono consigliandomi di recarmi al concessionario dove avevo acquistato la moto.
COSA?????????
Manifesto la difficoltà in quanto concessionario dista oltre ottanta chilometri dalla mia residenza, dovrei prendere un giorno di ferie per portare la moto, farmi accompagnare per il ritorno a casa e successivamente farmi accompagnare per ritirare il mezzo.
Il tutto avendo un concessionario Beta a meno di un chilometro da casa mia.
Li avviso, inoltre, che mi costerebbe meno acquistare i pezzi di ricambio che non seguire il loro consiglio.
Da quel momento silenzio assoluto.
A voi ogni commento, io non ho parole.

Mao Mao
Mao Mao

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Garanzia Beta Alp????????????

Messaggio da sapphire » mar 16 nov, 2010 11:42 am

Questo accade quando si scelgono i propi concessionari con troppa superficialità,poi a farne le spese è l'utente finale. Da quello che ho capito il concessionario si rifiuta di farti il tagliando perchè non hai comprato la moto da lui e suppongo che quando avrai bisogno di ordinare qualche ricambio ti farà altro ostruzionismo o ti farà il prezzo massimo.
Io farei fare solamente il primo tagliando e i ricambi li ordinerei via posta presso il concessionario di fiducia. La 200 è una moto semplice le manutenzioni puoi farle da te risparmiando.

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Garanzia Beta Alp????????????

Messaggio da Stefano Miata » mar 16 nov, 2010 12:51 pm

Tenete conto che in tanti settori (automobili per esempio) operare in garanzia su un mezzo è anticonveniente in quanto i pezzi di riacambio vengono anticipati dal concessionario e poi rimborsati e le ore di manodopera....diciamo che non vengono totalmente redarguite...

Morale, operare in garanzia costa al concessioanrio...se poi non ha nemmeno avuto il ricarico sulla vendita è prevedibile che storca il naso...

Il male non è la cattiva abitudine dei concessionari ma quella delle case di marciarci non pagando o pagando poco il lavoro dei maeccanici per sostituire i pezzi rotti o malfunzionanti.
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Garanzia Beta Alp????????????

Messaggio da carlo » mar 16 nov, 2010 7:08 pm

sapphire ha scritto:Io farei fare solamente il primo tagliando e i ricambi li ordinerei via posta presso il concessionario di fiducia. La 200 è una moto semplice le manutenzioni puoi farle da te risparmiando.
il problema e' che cosi' se c'e 'un pezzo difettoso se lo deve pagare lui e non gli viene passato in garanzia, come sarebbe
corretto. A meno che il concessionario dove l'ha acquistata non si fidi cosi' tanto del nostro amico da far risultare che
l'intervento in garanzia l'ha fatto lui (lui concessionario)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Garanzia Beta Alp????????????

Messaggio da BAR.SP1 » mer 17 nov, 2010 11:52 pm

Per esperienza diretta posso dire che la beta non fà difficoltà a riconescere pezzi in garanzia se il concessionario ti appoggia.
Sulle concessionarie non dici niente di nuovo. E' molto difficile che trovi qualcuno che si assuma degli oneri se non ti hanno venduto la moto.
Pensa, a volte ci sono concessionarie che hanno venduto la moto e fanno difficoltà lo stesso...

Rispondi