Ciao ragazzi, in breve vi racconto un fatto che ha dell'incredibile.
Naturalmente i tempi sono lunghissimi, parliamo di diversi mesi, io provo a riassumere brevemente.
Premetto che ho acquistato un beta Alp 200 fuori dalla mia provincia di residenza perchè il concessionario mi faceva un ottimo prezzo.
Al momento del primo tagliando, mi sono rivolto al concessionario Beta della mia città che provvedeva a farmi il tagliando (al prezzo di 90 Euro).
Successivamente, si sono manifestati alcuni problemi da risolvere in garanzia, mi sono rivolto al concessionario della mia città che mi consigliava di contattare la Beta.
Detto fatto, contattavo la Beta venivo rimbalzato nuovamente presso il concessionario (naturalmente in tempi sono molto lunghi).
Mi presentavo ancora al concessionario della mia città che, dopo aver tergiversato e paventato scuse inique, mi diceva chiaramente che dovevo rivolgermi al concessionario dove avevo acquistato la moto e che lui si rifiutava di farmi il trattamento in garanzia con le testuali parole "gli altri vendono le moto e io devo fare gli interventi in garanzia".
Bene, avvisata la Beta del problema, mi chiedevano numero di telaio della moto e nome del concessionario che si era rifiutato di eseguire il lavoro.
Prontamente inviavo i dati richiesti, passava il tempo e non ricevevo alcuna risposta.
Facevo un nuovo sollecito alla Beta e anche questa volta silenzio assoluto, al secondo sollecito mi rispondono consigliandomi di recarmi al concessionario dove avevo acquistato la moto.
COSA?????????
Manifesto la difficoltà in quanto concessionario dista oltre ottanta chilometri dalla mia residenza, dovrei prendere un giorno di ferie per portare la moto, farmi accompagnare per il ritorno a casa e successivamente farmi accompagnare per ritirare il mezzo.
Il tutto avendo un concessionario Beta a meno di un chilometro da casa mia.
Li avviso, inoltre, che mi costerebbe meno acquistare i pezzi di ricambio che non seguire il loro consiglio.
Da quel momento silenzio assoluto.
A voi ogni commento, io non ho parole.
Mao Mao
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Garanzia Beta Alp????????????
Garanzia Beta Alp????????????
Mao Mao
Garanzia Beta Alp????????????
Questo accade quando si scelgono i propi concessionari con troppa superficialità,poi a farne le spese è l'utente finale. Da quello che ho capito il concessionario si rifiuta di farti il tagliando perchè non hai comprato la moto da lui e suppongo che quando avrai bisogno di ordinare qualche ricambio ti farà altro ostruzionismo o ti farà il prezzo massimo.
Io farei fare solamente il primo tagliando e i ricambi li ordinerei via posta presso il concessionario di fiducia. La 200 è una moto semplice le manutenzioni puoi farle da te risparmiando.
Io farei fare solamente il primo tagliando e i ricambi li ordinerei via posta presso il concessionario di fiducia. La 200 è una moto semplice le manutenzioni puoi farle da te risparmiando.
- Stefano Miata
- Messaggi: 271
- Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
- Località: Grosotto (SO)
Garanzia Beta Alp????????????
Tenete conto che in tanti settori (automobili per esempio) operare in garanzia su un mezzo è anticonveniente in quanto i pezzi di riacambio vengono anticipati dal concessionario e poi rimborsati e le ore di manodopera....diciamo che non vengono totalmente redarguite...
Morale, operare in garanzia costa al concessioanrio...se poi non ha nemmeno avuto il ricarico sulla vendita è prevedibile che storca il naso...
Il male non è la cattiva abitudine dei concessionari ma quella delle case di marciarci non pagando o pagando poco il lavoro dei maeccanici per sostituire i pezzi rotti o malfunzionanti.
Morale, operare in garanzia costa al concessioanrio...se poi non ha nemmeno avuto il ricarico sulla vendita è prevedibile che storca il naso...
Il male non è la cattiva abitudine dei concessionari ma quella delle case di marciarci non pagando o pagando poco il lavoro dei maeccanici per sostituire i pezzi rotti o malfunzionanti.
Montesa Cota 4rt 2010
Garanzia Beta Alp????????????
il problema e' che cosi' se c'e 'un pezzo difettoso se lo deve pagare lui e non gli viene passato in garanzia, come sarebbesapphire ha scritto:Io farei fare solamente il primo tagliando e i ricambi li ordinerei via posta presso il concessionario di fiducia. La 200 è una moto semplice le manutenzioni puoi farle da te risparmiando.
corretto. A meno che il concessionario dove l'ha acquistata non si fidi cosi' tanto del nostro amico da far risultare che
l'intervento in garanzia l'ha fatto lui (lui concessionario)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Garanzia Beta Alp????????????
Per esperienza diretta posso dire che la beta non fà difficoltà a riconescere pezzi in garanzia se il concessionario ti appoggia.
Sulle concessionarie non dici niente di nuovo. E' molto difficile che trovi qualcuno che si assuma degli oneri se non ti hanno venduto la moto.
Pensa, a volte ci sono concessionarie che hanno venduto la moto e fanno difficoltà lo stesso...
Sulle concessionarie non dici niente di nuovo. E' molto difficile che trovi qualcuno che si assuma degli oneri se non ti hanno venduto la moto.
Pensa, a volte ci sono concessionarie che hanno venduto la moto e fanno difficoltà lo stesso...