Intanto complimenti per l'acquisto
. Vedreai che non e' stata una pazzia!
...messa a punto. Il pedale del freno posteriore va ha vuoto
Prima di andare accanto alla pompa prova a fare un bello spurgo. Solitamente risolve.
svitare le due viti sembrano saldate..
WD40 come se piovesse e aspetta qualche ora che penetri bene e slocchi. Se le sedi esagonale delle viti sono rovinate e slabbrate, martellale per spianarle. I colpetti di martello inoltre aiutano le viti a sbloccarsi. Poi con una brugola di marca (Facom, Usag, Beta, Pastorino...) riprova a svitare.
La sella e' tenuta a posto da queste due viti e da una terza vite sotto il parafango. Per accedere al filtro dell'aria bisogna smontare anche il serbatoio. Procedi cosi:
1) Chiudi la benzina.
2) Togli le tre viti che fissano il serbatoio al telaio.
3) Togli le due viti che fissano il contenitore del liquido di raffreddamento.
4) Togli le quattro viti che fissano il convogliatore aria del radiatore.
5) Allenta e/o togli le viti che tengono il parafango posteriore.
6) Ora puoi sollevare e spostare il serbatoio per accedere all'airbox del filtro.
I rapporti montati sono 11-40. Sono gli originali?
Piu' o meno direi di si (dovresti avere una corona da 39 denti e il pignone da 11) Per un uso piu' stradale e' meglio installare il pignone da 12 (la Beta non lo fornisce e devi usare quello delle Husqvarna 125) ma devi limare il pattino guida-catena in plastica senno' non ci sta.
manuale di uso e manutenzione, esplosi
Puoi chiedere a Betamotor e solitamente in 10-15 giorni ti mandano un PDF... senno' controlla nella tua MP
Saluti
Misso