Cacchio Spark (ciao, ti seguo anche su DRZ-Italia
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
) un giro assieme sarebbe proprio ganzo, specie perchè vedo che conosci dei posticini mica male
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
ed hai uno spirito che mi gusta molto.
Mi unisco alla schiera dei vecchietti, e per di più con mal di schiena. L'ultimo botto mi ha lasciato una eredità mica male
Ho una E valenti, per cui so come va, è una moto "giusta" per me, se voglio tiro, naturalmente da vecchietto col mal di schiena, se voglio pelo il gas e mi godo il mondo attorno e i suoi profumi. La Zukina lo permette.
Non faccio mule tanto impestate, non c'ho l'età
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
ma appena posso lascio la sterrata e vado a infilarmi su per qualche carraia dei boscaioli, tanto per vedere dove va a finire.
Il fatto che la DRZ non sia una specialistica, e tanto meno una racing, è il motivo per cui l'ho scelta. Lavoro e vita in genere non mi permetterebbero di investire tanto tempo in manutenzione, e poi che ci farei, nelle mie condizioni?
Però sono abituato male, si vede, in gioventù cross, per cui sempre in piedi e tirate a sparo da 20 e poi 40 minuti, in età matura tante e tante curve, ma mai con una Supersport, semimanubri proibiti concettualemnte e dalla solita schiena.
Il richiamo del lassello mi ha portato a meditare a lungo e poi individuare quel che andava meglio incollato al mio "essere" attuale ed al come volevo usare la moto offroad. Il budget ha fatto il resto. Sui tempi di reperimento stendiamo un velo pietoso.
Avrei preferito una 2T di bassa categoria (di cilindrata), tipo EXC300, ma quei ragazzini la vogliono dar via a peso d'oro anche se l'hanno massacrata
Con la 4T soffro un po' la distribuzione dei pesi specie quando devo andare molto piano. Infatti capita a volte che sui tornanti stretti le posizioni tra lei e me si invertano
Poi la accoppiata amortizzante non mi fa sentire sicuro sul misto veloce, sono sempre stato abituato a dei rasoi duri ma che mettono l'anteriore dove vuoi e ce lo mantengono. La DRZ non fa affatto così appena alzi il ritmo. Per cui piano. E mano alle sospensioni in un futuro prossimo.
Il che conferma le mie impressioni: o vai di specialistico, o le dual ( e più ancora le multipurpose) in garage devono durare poco. Quel tanto che basta ad evolversi.
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)