[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Cavalletto alp4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Cavalletto alp4

Messaggio da giova65 » mar 16 lug, 2013 8:13 am

Ciao a tutti,ho spulciato il forum ma non ho trovato niente..quindi vi chiedo:qualcuno ha già fatto un riporto.o trovato soluzioni alternative all' eccessivo consumo della battuta cavalletto sul telaio?...cavolo come sono prolisso stamattina :D ...in pratica mi sta troppo inclinata.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Cavalletto alp4

Messaggio da radio nezz » mar 16 lug, 2013 10:45 am

Io ho notato che è anche il gioco laterale che provoca una maggiore inclinazione, così ho smontato e messo una rondella sottilissima tra la flangia esterna del cavalletto e l'attacco del telaio. Inoltre uso la precauzione di usare il meno possibile il cavalletto, appoggiando ad esempio la moto al muro quando sta in garage.
Multi..datato

giova65
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 31 mar, 2013 12:30 pm
Località: sanremo

Cavalletto alp4

Messaggio da giova65 » mar 16 lug, 2013 10:05 pm

Risolto con sostituzione perno boccola e stampella.Ora sta bella dritta!!
Io la uso tutti i giorni,quindi la stampella fa tanti su e giù.sostituito anche la doppia molla.In fondo la moto ha 8 anni,un po di usura ci sta!Da quando l'ho presa (16 aprile) ci ho fatto già quasi 2500km..è uno spasso :D
ciao a tutti

Rispondi