[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quali scarpe per l'Alp 4.0?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

Quali scarpe per l'Alp 4.0?

Messaggio da Stranetribù » lun 24 ago, 2015 8:33 pm

Ciao a tutti,
le mie Pirelli mt 21 oramai sono da cambiare, ci ho fatto circa 6000 chilometri, direi più o meno al 70% in off. Mi ci sono trovato abbastanza bene tutto sommato, ma magari sul mercato c'è di meglio per cui vorrei chiedervi cosa usate sulle vostre Alp e con quali risultati.

Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

Re: Quali scarpe per l'Alp 4.0?

Messaggio da umbe69 » lun 24 ago, 2015 8:45 pm

Stranetribù ha scritto:Ciao a tutti,
le mie Pirelli mt 21 oramai sono da cambiare, ci ho fatto circa 6000 chilometri, direi più o meno al 70% in off. Mi ci sono trovato abbastanza bene tutto sommato, ma magari sul mercato c'è di meglio per cui vorrei chiedervi cosa usate sulle vostre Alp e con quali risultati.
Con un 70% di off se fossi in te rimonterei le Pirelli.... io mi trovo ottimamente in fuoristrada, e non sono malaccio pure su asfalto....
;)

Avatar utente
umbe69
Messaggi: 43
Iscritto il: ven 03 lug, 2015 3:19 pm
Località: Provincia di Modena

Quali scarpe per l'Alp 4.0?

Messaggio da umbe69 » lun 24 ago, 2015 10:11 pm

Oppure, in alternativa, pur rimanendo su quel genere di gomma, le Michelin T63.... Ottime a sentire chi le ha avute.
:thumbsup:

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

Re: Quali scarpe per l'Alp 4.0?

Messaggio da Stranetribù » mar 25 ago, 2015 12:44 pm

Con un 70% di off se fossi in te rimonterei le Pirelli.... io mi trovo ottimamente in fuoristrada, e non sono malaccio pure su asfalto....
;)[/quote]


Anche io penso che le Pirelli non sono male sull'asfalto, anche perchè non è che in strada cerchi chissà quali pieghe! In off le ho apprezzate di più da quando ho iniziato a usarle ad una pressione nettamente più bassa di quanto indicato dalla Beta. Così facendo la sospensione posteriore, a mio parere un po' scarsa, è meno "scorbutica".
Ho sbirciato le Michelin che mi hai suggerito ed il disegno mi sembra simile alle Pirelli, forse un pelo più stradale, giusto?

Rispondi