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Beta Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 04 gen, 2011 12:03 pm

Da ex possessore di alp 200 ( prima serie ) posso dirti che come ciclistica ,sospensioni e motore è di gran lunga inferiore alla KTM ma ti porterà esattamente dove ti portava la KTM ma Moooolto più lentamente della KTM ma con molti meno rischi di cadere e farti male.Se sei un pilota ed ami correre sicuramente sarà deludente, se ami la natura la alp è la tua moto.

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mar 04 gen, 2011 12:07 pm

sapphire ha scritto: ma ti porterà esattamente dove ti portava la KTM ma Moooolto più lentamente della KTM.
secondo me con l'alp arriva anche in posti dove col KTM non ci sarebbe
arrivato...!

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 04 gen, 2011 2:14 pm

Dipende molto dalle capacità individuali di chi le guida. Sicuramente chi non ha grandi capacità di guida fuoristradistiche sicuramente sale più agevolmente con la alp200 che con la ktm450 ma parliamo di gente comune e non di manici.Un pilota o chi ama andare forte non può accontentarsi di una beta alp200 o 350 che sia.

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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » mar 04 gen, 2011 9:51 pm

sapphire ha scritto:Dipende molto dalle capacità individuali di chi le guida. Sicuramente chi non ha grandi capacità di guida fuoristradistiche sicuramente sale più agevolmente con la alp200 che con la ktm450 ma parliamo di gente comune e non di manici.Un pilota o chi ama andare forte non può accontentarsi di una beta alp200 o 350 che sia.
osservazione precisa come sempre!

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cichetelo
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Messaggio da cichetelo » mar 04 gen, 2011 11:29 pm

sapphire ha scritto:Dipende molto dalle capacità individuali di chi le guida. Sicuramente chi non ha grandi capacità di guida fuoristradistiche sicuramente sale più agevolmente con la alp200 che con la ktm450 ma parliamo di gente comune e non di manici.Un pilota o chi ama andare forte non può accontentarsi di una beta alp200 o 350 che sia.
Confermo anch'io!!!
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stepper
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Messaggio da stepper » mar 04 gen, 2011 11:46 pm

In effetti voglio andare in posti dove con il k 400 faccio fatica sopprattutto quando mi faccio i giri in solitaria su per sentieri e mulattiere , vuoi per la lunghezza del mezzo , l'angolo di sterzata e l' altezza . Il k ce l'ho ancora e lo userò con gli amici e in percorsi piu veloci dove uno si può sfogare , l'alpetta sarà la tutto fare scout .
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Messaggio da stepper » mar 04 gen, 2011 11:53 pm

pinof ha scritto:Non so se ti può essere utile per abbassare la moto comunque te lo invio:

http://www.donnefuoridistrada.it/pagina ... =23&idp=71
Grazie delle info , magari mi limito ad abbassare un po le forcelle
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Messaggio da stepper » ven 14 gen, 2011 11:22 pm

Ciao domani cambio il pignone dell' alp , tolgo il 12 e passo a un 14 ,perche la velocità su asfalto è intorno ai 75, piu su il motore soffre e mi chiede un ' altra marcia . Penso sia un buon compromesso visto che monta di serie anche il 15 .
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Messaggio da cichetelo » mar 18 gen, 2011 12:05 am

Perfetto io ho il 13, che nelle zone impestate va benissimo ma in strada non la tiro mai più di 70 kmh, penso comunque che il 14 sia l'ottimo.

Ma perchè non gli hanno fatto una sesta marcia di trasferimento? :x
Sarebbe stato il non plus ultra :wink:

E' un motore vecchio, ma per l'uso motoalpinistico non estremo, secondo me se avesse la sesta marcia sarebbe veramente interessante. 8)

Ciao
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Messaggio da faber » mar 18 gen, 2011 3:23 pm

benvenuto tra gli alpisti, non ti deluderà.
Ciao.
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