Per Silvio (Coronet) carissimo Silvio, tu hai già i rapporti lunghi,la tua corona ha più denti perchè hai su un rapporto 420 ( 1/2x1/4)quindi più denti piccoli ma il diametro è uguale ad un 35 con dentatura 520 (5/8x1/4).
Per quanto riguarda il cavalletto laterale,ovviamente la moto viene consegnata con questo che si apre e si chiude senza interferire con il forcellone o quant'altro.Può capitare che una caduta od un buon colpo,lo avvicini al forcellone,e se questo accade basta comportarsi così:
Mettersi seduti a terra,prendere il cavalletto posizionato aperto in mano,mettere i piedi appoggiati alle ruote e tirare un poco verso di noi. Il tubo del cavalletto non cederà in quanto acciaio altoresistenziale,ma il suo attacco sì. In questa maniera si esercita una forte forza data dalla lunga leva che è in questo caso il cavalletto.
Ho letto poi alcuni pregi/difetti.Vi ringrazio,perchè è in questo modo che si migliora un prodotto.Abbiamo preso nota di tutto e la seconda serie della Multiuso, avrà tanti piccoli miglioramenti,suggeriti da voi e dalla mia costante spremitura del mezzo in condizioni veramente al limite,assurde ed impensabili,non ultima quella di totale immersione di uomo e mezzo in torrente,dove in quel punto la profondità di circa 1,50 mt ha fatto si che ho dovuto cercare con i piedi la moto data la torbidità e la profondità dell'acqua fra l'altro gelida.Sulle rive c'era la neve,tanto per dare un'idea.Ne io ne lei abbiamo preso il raffreddore,siamo entrambi d'acciaio.Saluti.
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)