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Beta Alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
stepper
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Messaggio da stepper » mar 18 gen, 2011 11:23 pm

Cambio pignoni fatto , i rapporti si sono allungati il giusto , al cambio marcia il motore prende i giri senza sforzo , questo nelle sterrate di campagna sicuramente in salita sarà penalizzato ma la prima e sufficentemente corta .
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stepper
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Messaggio da stepper » mar 18 gen, 2011 11:30 pm

faber ha scritto:benvenuto tra gli alpisti, non ti deluderà.
Ciao.
FAbio
Credo che io e l' alpetta andremo daccordo , perchè silenziosa , facile da usare dopo una giornata di duro lavoro fisico anche in fuori strada e magari passo in centro e compro anche il pane .
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stepper
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Messaggio da stepper » dom 23 gen, 2011 12:23 am

Oggi ho fatto il primo giretto un po serio con la alpetta in posti che di solito vado con il k 400 , e a parte la rottura del porta targa che sembra d' obbligo sulle alp ,l' impressione è stato buona nelle pendenze tecniche dove devi scegliere la traettoria sull' attimo e qui la maneggevolezza dice la sua , nel guidato veloce i limiti delle sospensioni si trovano subito , forse anche la tenperatura sotto lo 0 non aiuta certo l'olio delle sospensioni nel suo lavoro . Ho notato negli urti un legnosità della forcella che non sfrutta tutta la corsa e mura subito ai primi colpi importanti .
Con il pignone da 14 si ottie ne una buona rapportatura sia x l'off che per i trasferimenti , In prima con poco gas si fanno i 10 orari e in quinta ad un regime accettabile si toccano i90 , certamente con canbio a sei marce sarebbe un lusso .
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sapphire
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Messaggio da sapphire » mer 01 giu, 2011 7:42 pm

Incredibile la facilità con cui si va per sentieri e mulattiere con questa nuova alp 200. Sono risalito su per un sentiero dove molte moto da enduro si fermavano o spingevano, certo le capacità individuali contano ma la moto anche.Sono molto contento di questa moto.

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Messaggio da sapphire » mer 01 giu, 2011 7:49 pm

L'olio forcella a 0 gradi va sostituito almeno con un sae 5.Questa moto non può andare veloce come la K 400 ma può arrampicarsi molto ma molto più facilmente ,specialmente nei tornantini stretti di montagna e nelle curve la differenza di guida è notevole a favore della piccola alp 200

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Messaggio da stepper » mer 01 giu, 2011 11:27 pm

Sabato nel pomeriggio dopo una giornata di fatica ho preso l'alp per andare a cercare parte di un percorso da fare il giorno successivo con la mtb dopo essere saliti da un altro percorso pedalabile . Il sentiero è percorso dalle moto da trial e ci sono dei passaggi molto ripidi e tecnici cosi ho provato a salire qualche tratto con buona soddisfazione tranne quando ho cominciato a voler strafare ecomplice il fondo umido e le radici mi sono piantato a metà di un ripido tutto sassi . cosi dopo due cadute laterali ho deciso dimollare e senza troppa fatica ho girato la moto e sono tornato giu . Mi sono divertito a girare sui sassi , molto manovrabile e il peso in basso aiuta l' equilibrio , avrei voluto avere ancora il pignone da 12 ma si sa i compromessi sono compromessi .
Il giorno dopo con le bici ci siamo divertiti su questo percorso e con un amico ci siamo detti " un bel pelo i trialisti a salire su di qui'"
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Messaggio da rerechan » gio 02 giu, 2011 3:11 pm

Interessante, i tuoi commenti mi ricordano qualcosa... io ho un 125 molto piu' leggero e trialistico e una piccola dual 250, penso che qualsiasi moto usiamo i compromessi esistono sempre da qualche parte... a meno che non compriamo una moto con il cambio che si trasforma...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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Messaggio da sapphire » gio 02 giu, 2011 4:19 pm

Sgonfiando la ruota posteriore a 0,5/0,6 e l'anteriore a 08/09 riesco a salire con facilità dove con la moto da enduro dovevo faticare e a volte nemmeno riuscivo a salire.
La alp 200 new è un ottimo compromesso. Vero la botte è mezza piena e mezza vuota ma MAI completamente vuota ! :D

spark
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Messaggio da spark » gio 02 giu, 2011 7:46 pm

sapphire ha scritto:Sgonfiando la ruota posteriore a 0,5/0,6 e l'anteriore a 08/09 riesco a salire con facilità dove con la moto da enduro dovevo faticare e a volte nemmeno riuscivo a salire.
La alp 200 new è un ottimo compromesso. Vero la botte è mezza piena e mezza vuota ma MAI completamente vuota ! :D
devo ammettere che mi hai convinto, quest'anno lo tiro ancora con il Suzukone, ma la prossima primavera, mi prendo il 200, non sembra, ma risparmiare 25 chili solo sulla moto, non è poco. E poi la coppia che l'alpetta ha attorno ai 3500, è quella che serve a me per salire tranquillo
percorro,non corro

andrea71
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Messaggio da andrea71 » gio 02 giu, 2011 11:48 pm

Sono molto interessato all'Alp, credo che sia il giusto compromesso per chi non può permettersi il carrello.
Sempre che l'obiettivo sia quello di passeggiare tra i boschi e colline.
V-Strom 650
Klx 250

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