[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso prime impressioni :

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Loredana » ven 29 gen, 2016 3:08 pm

fulcin ha scritto:Il pistino è quello delle foto del raduno dr? Mi ci porti prima o poi?
uhm :shock: del raduno DR? :shock:
non mi pare proprio..comunque certo che ti ci porto.. ci andremo almeno una volta al mese .. ma per te sarà una stupidata fulcin..
:worship:

sì l'ho sistemata.. Gianmaria me l'ha ribaltata come un calzino..e dovrenbe essere a posto per un pò ... ce l'ho dal 27 dicembre ma ancora non sono andata a fare un tubo.. solo il primo gennaio un giretto scemo con laura.. troppo freddo.. ma con ste giornateeee..
viaaa :yahoo: :yahoo:
Loredana

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Loredana » ven 29 gen, 2016 3:10 pm

Rere ha scritto:[ se hai intenzione di passare da queste parti fammelo sapere. :)
CERTAMENTEEE!!! :clap: :bye: :bye:
Loredana

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da fulcin » ven 29 gen, 2016 9:09 pm

Fammi sapere quando vai al "pistino" così ci si può organizzare anche qualche giro di mezza montagna

Alexfoto
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 23 set, 2015 8:45 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Alexfoto » sab 30 gen, 2016 11:35 am

Ciao Ragazzi! Dove si trova il pistino?
Andate questa domenica? Quasi quasi mi aggrego!! Io sono a Milano...

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Loredana » dom 31 gen, 2016 2:05 am

Alexfoto ha scritto:Ciao Ragazzi! Dove si trova il pistino?
Andate questa domenica? Quasi quasi mi aggrego!! Io sono a Milano...
ciao si domani ci troviamo alle10.30all'uscita di Legnano
a domani allora !!?
Loredana

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Hunter » lun 23 mag, 2016 4:18 pm

Troppo poco il tempo trascorso in sella, il tempo di andare dal concessionario al distributore, da lì a casa nel traffico milanese, imbranato da trent'anni di ruggine mentale e motoria con problemi di coordinamento cervello mani e piedi.

Ma a casa ci sono arrivato vivo e senza grossi problemi. OK, qualche spegnimento in partenza mi avrà procurato un po' di maledizioni ma ci stanno, gli imbranati a Milano hiinn dei pistola che g'han de staa foera di bal. (Do you need the translation? ok a Milano sono dei pistola & pirla; che hanno da stare fuori dalle balle/dai piedi, insomma non devono disturbare il traffico ma stare a casa.

Sensazioni/impressioni/feeling e feedback:
pur toccando terra con tutta la pianta dei piedi, mi sembra ancora altina, magari passa;

freni, forse troppo nuovi, sembrano essere un filo lunghi ma c'è il freno motore che aiuta molto e questo mi piace molto;

folle difficile trovarlo quando serve, facile quando dà fastidio, cambio un filino duro da azionare con bella e giusta decisione;

coscia sinistra a rischio di rosolatura, il tubo di scarico pur protetto caccia un calore notevole, su questo mi piacerebbe rileggere/leggere di più;

Se la domenica non mi verrà incasinata andrò in giro in allenamnto di percorrenze cittadine con poco traffico. Speruma ben
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 3 volte in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da lamahd » lun 23 mag, 2016 10:18 pm

:clap: :clap: :clap:
ah ah ah grande Hunter! benvenuto nel club :toast:
Multiuso BORILE 230, telaio 121

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mar 24 mag, 2016 8:23 am

Con il passare dei chilometri il cambio migliora,ti consiglio di selezionare la folle prima di fermarti.
Con l'usura delle gomme ed assestamento l'altezza della moto si riduce di qualche millimetro quindi poggerai ancora meglio.
Il riscaldamento dello scarico è fisiologico, nelle giornate estive riscalda anche il serbatoio della benzina che essendo nel telaio dissipa parte del calore generato dal motore, fastidioso ma non preoccupante.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da radio nezz » mar 24 mag, 2016 9:10 am

Hunter ha scritto:Troppo poco il tempo trascorso in sella, il tempo di andare dal concessionario al distributore, da lì a casa nel traffico milanese.....
Innanzitutto benvenuto nella piccola (grande) famiglia.
Per freni e cambio devi solo avere un briciolo di pazienza, qualche km e tutto funzionerà bene. L'ideale sarebbe, come già detto, fare una 50ina di km su saliscendi, un percorso collinare o anche montuoso asfaltato, dove si cambia e si frena spesso, per permettere al tutto di assestarsi e sgrossarsi, come con qualsiasi moto d'altronde.
Al cambio comunque bastano davvero pochi km, al secondo utilizzo era già praticamente bello preciso e morbido, ai freni serve qualcosina in più, almeno per me è stato così.
Per il calore credo sia abbastanza soggettiva la cosa, in questa stagione lo sento pochissimo, solo in piena estate lo sento bello presente, ma l'alp 4 che avevo prima scaldava ancora di più, ad esempio.
Di soluzioni per limitare il calore ce ne sono un paio, quella "urbana" di Bebeking che ha utilizzato un tappetino in silicone con il quale ha avvolto il tubo del telaio sotto la sella, e quella "extraurbana" dell'ex multidotato Husale che ha tirato via il catalizzatore.

Buon rodaggio e buon divertimento.
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Hunter » mar 24 mag, 2016 9:28 am

Grazie, vobis per il benvenuto.
Allora fino a domenica, per prudenza rispetto alla lunghissima inattività, la Black&Green se ne starà tranquilla in garage, Domenica farò allenamento cittadino, più avanti inizierà l'utilizzo continuativo. Anche perchè l'attuale dotazione è minima.
Magari contatto il BebeK per farmi illustrare l'upgrade siliconico.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi