[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 16 set, 2016 12:45 pm

tanta robbbba ha scritto:..... antichi post nei quali qualcuno denunciò qualche problema meccanico con la levetta dell'aria, successe, che la molla della levetta s'era o rotta o "s-mollata" mi spiace non ricordare a chi
Lo trovi a pag. 164 di questo thread, ma lì il problema era la levetta dell'aria che durante la marcia, causa vibrazioni o sobbalzi, non rimaneva abbassata e quindi il motore prendeva a "singhiozzare". Puoi comunque dare un'occhiata che ti può tornare utile in futuro, anche se in effetti pare un problema legato alla gestione aria/benzina, visto che poi a caldo non ha problemi.
Per caso, prima di spegnerla chiudi il rubinetto benzina per svuotare il carburatore? Questo giustificherebbe un ritardo ai primi tentativi di accensione perché la benza non arriverebbe subito.

Per il resto confermo appieno quanto detto da tanta robbba, partenze sia col bottoncino che a pedivella senza problemi sempre.
Il consiglio che posso darti è sentire Gianmaria e spiegargli esattamente la procedura che segui per la messa in moto e relativi risultati.
Multi..datato

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » ven 16 set, 2016 4:16 pm

Ragazzi siete dei geni! Il problema pare proprio nell aria! La rondellina che si alza e si abbassa con il comando aria sembra avere qualche problema forse manca un pezzettino,non riesco a spiegarmi parole proverò a mettere una foto cosi che possiate vedere,comunque sta mattina tenendo abbassata la rondellina con il dito è partita al primo colpo che sollievo,non sarà nulla di grave,comunque questaa multiuso pare davvero divertente per sentieri me la sto proprio spassando! Grazie a tutti salutoni :bye:
Bella li!

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » sab 17 set, 2016 7:01 pm

Bella li!

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » sab 17 set, 2016 7:07 pm

Bella li!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » sab 17 set, 2016 8:03 pm

:yahoo: mamma mia che bei posti, che invidia :worship: .
Stesso colore anch'io, solo più "anzianotta".
Due cose, la targa io la coprirei, poi mi spieghi la frecce anteriori che guardano in basso?
Se vai in posti così non te la cavi mica con due foto in croce neh!!!!! :bye:
Multi..datato

L8
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 25 ago, 2016 1:31 am
Località: L8

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da L8 » dom 18 set, 2016 7:59 am

E gia! Buon consiglio quello della targa non ci ho proprio pensato :dunno: comunque era solo una prova che è la prima volta che carico foto su un forum,seguiranno altre fotine... radio non siamo poi così lontani io sono di limone pte. Per le frecce scusatemi :shock: :shock: ho tolto il portapacchi e avrei dovuto !mettere uno spessorino o delle viti più Corte provvedero in giornata!
Bella li!

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » lun 19 set, 2016 12:58 pm

Questo clima uggioso freschino alimenta tanto la mia voglia di multiuso..finalmente i pedoni vanno in letargo e posso fare qualche giro senza disturbare (ed essere insultato da) nessuno! qualcuno vuole girare lago di garda est o lessinia??

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 22 set, 2016 7:45 am

L8 ha scritto:E gia! Buon consiglio quello della targa non ci ho proprio pensato :dunno: comunque era solo una prova che è la prima volta che carico foto su un forum,seguiranno altre fotine... radio non siamo poi così lontani io sono di limone pte. Per le frecce scusatemi :shock: :shock: ho tolto il portapacchi e avrei dovuto !mettere uno spessorino o delle viti più Corte provvedero in giornata!
Bè non devi mica scusarti per le frecce, era solo che non capivo, mi ero dimenticato che togliendo il portapacchi c'era bisogno dei distanziali. Io ne avevo fatti due artigianali poi alla prima occasione in cui mi ero fatto spedire dei ricambi avevo richiesto le viti originali di misura.
E' vero, non siamo lontani, oltretutto io sono anche originario grossomodo di quelle zone (mamma di Villanova M.vì e papà della Val Tànaro), solo che per me non è più tempo per quei bei giri, per una somma di motivi. Però le tue fotine le aspetto volentieri
:toast:
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 22 set, 2016 8:05 pm

Oggi almeno mezz'ora con colleghi a illustrare la motoretta, l'altro ieri, ieri ha piovuto mica male chi a Milan, colleghi che passavano riportavano che c'era molto apprezzamento e molta attenzione per la piccola, questa sera sono stato interrogato dai titolari di moto da semaforo, un bimbetto ( con il casco per quando va sulla bici con mamma o papà) faceva i capricci perché ipnotizzato da Lei, mentre il nonno faceva strani movimenti per guardarla meglio, ed infine un ristoratore nella pausa pre-lavorativa, si è messo sulle punte per vedere meglio. Ora dato sì che 'un porto thopah (detto alla toshana) come zavorra, insomma non ho dietro con me in sella un sogno erotico e proibito, che io non sono un adone, anzi, direi proprio che la Multi attiri molto l'attenzione.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pol1964 » sab 01 ott, 2016 10:14 pm

L8 ha scritto:Grazie della solerte risposta! Oggi ho riprovato l accensione ed è stato peggio di ieri quasi paura di scaricare la batteria! bisogna stare 5 minuti buoni di pulsante prima che solo borbotti il motore poi accende e spegne 3 o 4 volte e alla fine parte come si deve e rimane accesa senza dover dare gas,da li in poi tutto regolare sembra,frulla costante e allegro! Boh io purtroppo di !meccanica non capisco 1 h ,che problema può essere? Mi girano un Po perché l ho appena comprata e quando sono andato a ritirarla il meccanico me l ha data gia calda...tra l'altro è solo del 2015! Va beh... grazie e ciao!
Non so se può centrare, ma riguardo ad un problema che ho avuto sulla mia kermit, ricordo che prima di presentarsi il mio problema e cioè lo spegnimento del motore su un lungo sterrato e l'impossibilità di farla ripartire se non a gas spalancato ma solo per pochi scoppiettii al minuto, nei giorni precedenti notavo lo stesso tuo sintomo.
Di fatto sulla mia ho riscontrato il distacco dell'intero polverizzatore e getto nel carburatore che con molta probabilità non è stato correttamente avvitato.
Mi viene da pensare che se in parte svitato possa influire appunto sul problema di accensione.

... sarà una c@..ata, neppure io sono tanto ferrato sul motore, però una volta sistemato è andata a posto anche l'accensione ;)
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Rispondi