[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp. 4. Primo bilancio

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Alp. 4. Primo bilancio

Messaggio da BTMX62 » mar 29 giu, 2010 11:53 am

frank ha scritto:Modifiche apportate alla mia Alpona...
visibili:
:lol:
Complimenti Frank, gran bel mezzo!!!

Per aggiungere qualcosa alla discussione, posso dire che ho avuto la Alp4 modello 2007 per circa 1 anno, l'unica moto che ho acquistato nuova da concessionario, pagata 4700 Euro.
Ero indeciso se prendere il DRZ o l'Alp4, poi l'altezza della suzuki e la sella striminzita mi hanno fatto propendere per la Beta.
All'inizio sono rimasto molto deluso dalle finiture e dall'assamblaggio, ho avuto subito parecchi problemi, perdita olio dal raccordo telaio, maniglia passeggero rotta, strumentazione non funzionante, pedalina passeggero persa....qs.cose mi hanno fatto pentire di non aver comprato ancora una volta moto giapponesi.
Al tempo stesso una volta in moto la Alp mi regalava grandi soddisfazioni, un motorino che girava benissimo e non deludeva mai, una ciclistica sorprendente anche su strada con le Karoo tassellate, in citta non c'era scooter che poteva stargli dietro e su asfalto se la strada era tutte curve strette stavo dietro pure alle sportive, per quel poco di off che ho fatto la moto mi ha fatto divertire, sembrava più leggera dei suoi 135 Kg e non metteva mai in imbarazzo (provenivo da un Africa Twin).
Poi, per motivi economici ho dovuto decidere di vendere una delle due moto...o l'Alp o il Dominator.
La scelta è caduta sull'Alp perchè in coppia anche per gite brevi era troppo scomoda, inoltre ho sempre avuto il timore che da un momento all'altro si rompesse qualcosa perchè la qualità percepita era veramente troppo bassa rispetto al Dominator.
Beh a distanza di un paio d'anni posso dire che sono decisamente pentito. l'Alpona magari può far storcere il naso per certe cosette ma dopo averla usata tornavo sempre a casa con un gran sorriso.....forse le ultime serie sono migliorate un pò anche se per me il faro tondo ha sempre il suo fascino!!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Alp. 4. Primo bilancio

Messaggio da sapphire » mar 29 giu, 2010 1:25 pm

Complimenti!
Un unico appunto.......via l'adesivo giallo acerbis sullo scarico.
Per il resto si può dire che l'hai resa veramente unica e personalizzata molto bene.Attenzione con il bauletto meglio non superare i 100kmh,più piccolo è meglio.Dove hai comprato i soffietti ariete?

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Alp. 4. Primo bilancio

Messaggio da frank » mer 30 giu, 2010 12:59 am

sapphire ha scritto:Complimenti!
Un unico appunto.......via l'adesivo giallo acerbis sullo scarico.
Per il resto si può dire che l'hai resa veramente unica e personalizzata molto bene.Attenzione con il bauletto meglio non superare i 100kmh,più piccolo è meglio.Dove hai comprato i soffietti ariete?
grazie...a dire il vero, qualche "sponsor" non mi dispiace....con il baulletto ho fatto anche medie di 120 in tranquillità...è il più piccolo che ho trovato (micro 2 givi) non mi piace affatto ma è comodo...per i soffietti, in un conce honda a Reggio Calabria durante le ferie di Agosto del 2008...se li ritrovo, li ricomprero di scorta... :D
alla mia precedente mancava qualcosa...ho modificato il messaggio :D
KAWA KLX 250_2009

mirko
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 27 giu, 2010 12:44 am
Località: pistoia

Alp. 4. Primo bilancio

Messaggio da mirko » gio 01 lug, 2010 11:30 pm

il salto lo avevo fatto comprandomi l'harley.la mia vera passione sono sempre state le moto da cross.
ho praticato cross x 3 anni,poi mi sono dato alla strada ed ora sto' comprando una via di mezzo l'alp.
spero che faccia al caso mio.

Rispondi