Complimenti Frank, gran bel mezzo!!!frank ha scritto:Modifiche apportate alla mia Alpona...
visibili:
Per aggiungere qualcosa alla discussione, posso dire che ho avuto la Alp4 modello 2007 per circa 1 anno, l'unica moto che ho acquistato nuova da concessionario, pagata 4700 Euro.
Ero indeciso se prendere il DRZ o l'Alp4, poi l'altezza della suzuki e la sella striminzita mi hanno fatto propendere per la Beta.
All'inizio sono rimasto molto deluso dalle finiture e dall'assamblaggio, ho avuto subito parecchi problemi, perdita olio dal raccordo telaio, maniglia passeggero rotta, strumentazione non funzionante, pedalina passeggero persa....qs.cose mi hanno fatto pentire di non aver comprato ancora una volta moto giapponesi.
Al tempo stesso una volta in moto la Alp mi regalava grandi soddisfazioni, un motorino che girava benissimo e non deludeva mai, una ciclistica sorprendente anche su strada con le Karoo tassellate, in citta non c'era scooter che poteva stargli dietro e su asfalto se la strada era tutte curve strette stavo dietro pure alle sportive, per quel poco di off che ho fatto la moto mi ha fatto divertire, sembrava più leggera dei suoi 135 Kg e non metteva mai in imbarazzo (provenivo da un Africa Twin).
Poi, per motivi economici ho dovuto decidere di vendere una delle due moto...o l'Alp o il Dominator.
La scelta è caduta sull'Alp perchè in coppia anche per gite brevi era troppo scomoda, inoltre ho sempre avuto il timore che da un momento all'altro si rompesse qualcosa perchè la qualità percepita era veramente troppo bassa rispetto al Dominator.
Beh a distanza di un paio d'anni posso dire che sono decisamente pentito. l'Alpona magari può far storcere il naso per certe cosette ma dopo averla usata tornavo sempre a casa con un gran sorriso.....forse le ultime serie sono migliorate un pò anche se per me il faro tondo ha sempre il suo fascino!!!