[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da BTMX62 » mar 04 set, 2012 3:35 pm

superfunk ha scritto:
bebeking ha scritto:funky, allora anche la scorpa ty 175 long ride sarebbe valutabile e confrontbile.
Mi hai scoperto... la guardo da tempo, anche se non ne ho mai provata una, sembra una motina veramente interessante, ma mi toccherebbe modificarla con della ferraglia per creare un minimo di portapacchi.
Ho però letto che non ha un vero e proprio filtro olio.

Esatto, non ha filtro olio, ha solo un filtro metallico nel carter che non và sostituito/pulito, da qs.punto di vista la manutenzione si limita al cambio olio, pulizia filtro aria e sostituzione candela.
Parlo per esperienza sulla 125, la 175 è la stessa moto con cilindro/pistone maggiorati. Motoretta molto interessante ma sei hai intenzione di fare asfalto lascia perdere a meno che non si tratti di trasferimenti max di 10 km.

diego
Messaggi: 63
Iscritto il: gio 10 apr, 2008 12:55 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da diego » gio 06 set, 2012 2:53 pm

Secondo voi come va per fare le mulatrial la Multi?

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

multiuso in mulatrial

Messaggio da borile » ven 07 set, 2012 10:24 am

Ciao Diego,la Multiuso,si presta bene anche a questo specifico scopo,anche se per onestà debbo dire che se dovessimo organizzare un'uscita very hard,mi presenterei con la mia Montesa Cota 4rt.
Questa ultima versione trova però molte analogie con la Cota,dalla quale mi sono ispirato per centralità di masse e misure in generale.La Multi è più poliedrica anche se ovviamente non eccelle nel trial come una specifica moto da trial. Devo dire tuttavia che all'uscita di collaudo fatta insieme ad un gruppo di amici motoalpinisti a febbraio,mi sono sorpreso anch'io in quanto è riuscita a fare tutti i sentieri e mulattiere che quei buontemponi avevano scelto per mettermi in difficoltà.I sorrisetti e le battute di scherno iniziali,hanno lasciato il posto a stupore ed ammirazione.Inoltre,in un punto particolarmente difficile di salita dura di pietre,con profondo dirupo laterale,dove mi sono pentito di non averla presa con una marcia più bassa,ed oramai impossibilitato a farlo,preso dalla concentrazione e ricerca di equilibrio,quando quasi-quasi pensavo di rimanere li stecchito,ho provato ad aggiungere ancora un filo di gas e la mia creatura, sbuffando come una vecchia caffettiera,mi ha tirato su incredibilmente .Questo episodio ha notevolmente aumentato il rispetto e la considerazione del gruppo verso la Multi,e se debbo essere sincero,anche il mio. C'è una grossa differenza di tiro da questo 230 ad aste e bilanceri che ho scelto per la produzione rispetto al primo 230 provato con distribuzione a catena.Ho chiesto lumi a tal proposito anche a Massimo Clarke,ma lui dice che sotto questo aspetto non dovrebbe esserci alcuna differenza di coppia fra i due motori,mentre io ne ho riscontrata parecchia. Saluti. ub.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 07 set, 2012 12:23 pm

Umberto (mi perdonerai la confidenza, ma è un vizio, che mi viene in rete con le persone che mi piacciono in particolar modo :D "suono di violini"), ancora non ci sono date per le prossime consegne?

e se uno decidesse di spararsi più di 300 km e venire a Vo' (previo appuntamento, naturalmente), c'è la possibilità di provarla, ed eventualmente subito ordinarla?

grazie... :wink:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » ven 07 set, 2012 1:17 pm

E' consigliabile mandare sempre una mail prima a info@borile.it
Primo per sapere se una è disponibile per provarla,e questo secondo me potrà essere a fine settembre.
Secondo per essere certi che non sono in giro a fornitori o altro.
Saluti. u.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 07 set, 2012 1:23 pm

borile ha scritto:E' consigliabile mandare sempre una mail prima a info@borile.it
Primo per sapere se una è disponibile per provarla,e questo secondo me potrà essere a fine settembre.
Secondo per essere certi che non sono in giro a fornitori o altro.
Saluti. u.
se fosse, sarà fatto. :D
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » ven 07 set, 2012 10:18 pm

bebeking ha scritto:
borile ha scritto:E' consigliabile mandare sempre una mail prima a info@borile.it
Primo per sapere se una è disponibile per provarla,e questo secondo me potrà essere a fine settembre.
Secondo per essere certi che non sono in giro a fornitori o altro.
Saluti. u.
se fosse, sarà fatto. :D
Terzo : per essere ancora più certo che non sono a Napoli per consegnare le Multi vendute.

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » sab 08 set, 2012 10:25 am

Vero anche questo,e per farmi perdonare il ritardo di consegna,dovrò venire io sotto il vesuvio a portare le Multi napoletane,ma una birra la dovrai offrire. Saluti .

Coronet
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 27 ago, 2012 6:25 pm
Località: Napoli

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Coronet » sab 08 set, 2012 2:05 pm

borile ha scritto:Vero anche questo,e per farmi perdonare il ritardo di consegna,dovrò venire io sotto il vesuvio a portare le Multi napoletane,ma una birra la dovrai offrire. Saluti .
Mi dispiace Umberto, ma noi la birra da sola non la offriamo. Se vuoi, devi fare il sacrificio anche per una pizza margherita, a cui fa seguito una mozzarella di bufala, e per finire Baba con la panna. In alternativa : spaghetti a vongole, pezzogna al forno e torta caprese, ma in questo caso niente birra bensì vino (falanghina ghiacciata, o anche gragnano rosso frizzante ).
Detto questo : te vuò movere a purtà sta cacchia di Multiuso ????? (traduzione per i Nordisti : ti vuoi sbrigare a consegnare questa benedetta Multiuso ?)

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » sab 08 set, 2012 3:00 pm

Potevi fare a meno di tradurre perchè noi nordisti capiamo anche il vostro dialetto,non so voi il nostro. Una cosa è certa. Di fronte al menù che mi hai proposto,credo proprio che parliamo la stessa identica lingua.
A presto quindi. Ciao. U.

Rispondi