[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova ALP 250!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Nuova ALP 250!

Messaggio da husqvarna100 » sab 20 dic, 2008 12:09 am

Ragazzi che manici. :shock:
Mi viene voglia di bruciare la mia moto. :?
Mi allenero' e vedrete questa primavera. :wink:
Questa e' la dimostrazione che e' il manico che fa' la differenza.

Ciao .
Claudio.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da johax » sab 20 dic, 2008 12:15 am

max37 ha scritto:il video che hai postato non significa niente, guarda che numeri con le bicilindriche

http://www.youtube.com/watch?v=2tc1qYR7Oyw

o con le enduro

http://www.youtube.com/watch?v=_wyAUcyPqKE
...conoscevo già... :P :P

...niente da dire ma stai andando fuori tema Max! ...o per lo meno ti allontani troppo dal concetto...di nuova Beta Alp 250 4T!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuova ALP 250!

Messaggio da max37 » sab 20 dic, 2008 12:24 am

tu hai scritto:

"questo con l'alpetta attuale non è possibile"

ed io ti ho dimostrato che conta il manico.

io con il trial mi sento un pirla e vedere certi numeri fa rabbia :evil:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da johax » sab 20 dic, 2008 12:34 am

...ok
io non so che filosofia hai della moto tu...
...ma io amo andare in moto e l'unico livello di "manico" che mi importa è quello che mi fa divertire e provare le sensazioni che solo la moto sa darmi...

è un po' come la "gnocca" ...non c'è limite giudicando le più belle strabone...ma alla fine conta solo quello che è alla tua portata... 8)

belin quelli con le HP2 sono i più "manici" al mondo mica i più fessi del pianeta! :lol:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuova ALP 250!

Messaggio da max37 » sab 20 dic, 2008 1:19 am

allora non ci siamo ancora capiti
questo è quello che hai scritto tu
johax ha scritto:bando alle ciance...questo con l'alpetta attuale non è possibile! :lol: :lol:
buona visione!!
http://www.scorpa.fr/openswf.php?id=1470
ed io ti ho semplicemente risposto

probabilmento non ho capito quello che volevi dire.

io intendevo semplicemente dire che se uno ha manico, come quello con la t ride, riesce a fare quello che vuole anche con l'alp.

ciao
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da lamberto » sab 20 dic, 2008 1:29 am

Concordo che molto è questione di manico, direi anche l'80%, però certi passaggi se non hai :

motore
leggerezza
sospensioni

non li fai, o se li fai rischi grosso.
E' come chi voleva salire sui gradini con la Alp 4.0, magari un super manico qualcosina può fare però poi i limiti della moto vengono fuori e si rischia di rompere qualcosa o di farsi del male se si osa troppo.
Ogni moto deve essere usata nel suo ambito, poi certamente il manico fa la differenza.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da sapphire » sab 20 dic, 2008 2:43 pm

Sono in sintonia con Ernesto.Una moto per ogni percorso esiste ma non tutti possono permettersi tante moto, tante assicurazioni e bolli.Quello che vogliamo è una moto che abbia queste caratteristiche : 1) motore 4 Tempi. 2) ottime sospensioni. 3) ottima ciclistica. 4) peso massimo non oltre100kg 5) serbatoio almeno 8 litri. 5) omologata 2 posti. 6) una sella decente sufficientemente imbottita 7) una buona illuminazione con faro da 55 watt 8.) il cambio deve essere 6 marce con le prime marce corte e la sesta molto lunga in modo da viaggiare a 100 kmh con il motore tranquillo.Ci vuole un extraterrestre a progettare e realizzare una modo così ?

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Nuova ALP 250!

Messaggio da nolimit » sab 20 dic, 2008 3:21 pm

No, se escludi la possibilità di andare in 2, c'è la EXC400 :wink:

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da lamberto » sab 20 dic, 2008 3:56 pm

sapphire ha scritto:Sono in sintonia con Ernesto.Una moto per ogni percorso esiste ma non tutti possono permettersi tante moto, tante assicurazioni e bolli.Quello che vogliamo è una moto che abbia queste caratteristiche : 1) motore 4 Tempi. 2) ottime sospensioni. 3) ottima ciclistica. 4) peso massimo non oltre100kg 5) serbatoio almeno 8 litri. 5) omologata 2 posti. 6) una sella decente sufficientemente imbottita 7) una buona illuminazione con faro da 55 watt 8.) il cambio deve essere 6 marce con le prime marce corte e la sesta molto lunga in modo da viaggiare a 100 kmh con il motore tranquillo.Ci vuole un extraterrestre a progettare e realizzare una modo così ?
Quello che vuoi tu è una T-Ride con....6 marce.
La Exc 400 pesa 116 kg l'ho avuta ed è una moto molto valida però è alta e pesa quindi non è il mssimo per il motoalpinismo

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Nuova ALP 250!

Messaggio da carlo » lun 22 dic, 2008 4:23 pm

sapphire ha scritto:Ci vuole un extraterrestre a progettare e realizzare una modo così ?
Mi verrebbe di dire di si' :D Piu' probabilmente, non e' possibile farlo se si vuole restare entro costi ragionevoli. Magari facendo telaio, telaietto reggisella e pedane passeggero in carbonio, con un motore tirato al limite come quelli delle enduro da gara riesci a restare nel peso, ma al prezzo di un costo stellare e di intervalli di manutenzione irragionevoli (manutenzione comparabile a una moto stradale e' un altro requisito importante per molti qui dentro, credo).

Guardiamo ad esempio la WR205 R. Ha tutto quello che chiedi (non sono sicuro sui 55w del faro, ma immagino di si') piu' intervalli di manutenzione umani, ma pesa 25 kg circa piu' del desiderato. E non e' proprio economicissima. Immagino che, con l'uso di materiali piu' pregiati e qualche euro in piu' da pagare si riesca a renderla piu' leggera, ma una diminuzione di un quinto del peso mi sa di miracolo, soprattutto se la si vuole lasciare euro3 (ricordiamoci che la T-ride va "stappata" per farla andare al meglio, e non credo che a quel punto rispetti alcuna norma di omologazione per le emissioni).

Io preferirei una moto che rispetta i tuoi punti ma:
  • - con intervalli di manutenzione lunghi
    - senza omologazione per il passeggero (che comunque non porterai in fuoristrada)
In alternativa la Multiuso di Borile (che pero' non credo avesse la sesta marcia), quella si' che sembrava fatta da un extraterrestre... peccato che non se ne sia sentito piu' nulla :cry:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi