Grazie Sapphire
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
.
Come avrai letto anche sull'altro topic (Alp VS crf 230), vorrei acquistare una delle due motorette (usate). E non riesco a decidere....
L'ALP ho avuto modo di provarla qualche giorno (un conoscente la sta vendendo e mi ha anche chiesto di spargere la voce.....). E' del 2003 , come nuova, usata solo su strada e poco (2000km?). Me l'ha lasciata una settimana ed ho avuto modo di farmi un'idea:
maneggevolissima, silenziosa, faro molto potente (lampada alogena), ha anche l'avviamento a pedale, il tizio usa un bauletto ed in città è ottima, in fuoristrada ho fatto neanche 5km, ma confermo la manegevolezza, confidenza e il poco motore è presente anche in basso. Questi sono i pro.
Per i contro:
vibra, tanto, ci si abitua? ma venendo da una xr non pensavo vibrasse di +. Il cambio ha solo 5 marcie e lunghette (pignone da 15), è duro e ruvido, la sella forse per me è troppo bassa (sono alto + di 180cm), ma può essere un vantaggio nelle situazioni al limite, fatto sta che non sono riuscito ad "accomodarmi" come mi era capitato con l'xr (appena seduto mi sono trovato a mio agio), assemblaggio non curato, forcella forse un pò troppo morbida, freno anteriore molto spugnoso (magari era solo da spurgare).
Avrei voluto acquistarla (il prezzo è interessante), ma il "tarlo" della CRF 230 rimane: sembra, nel bene e nel male, una honda XR ingentilita, sella poco + bassa, probabilmente stessa qualità costruttiva, adatta ad un utilizzo motoalpinistico lento, ma anche qualche cosa in +.
Non ho avuto mdo di provarla, magari poi mi rendo conto che devo prendere l'alp, ma tra le caratteristiche a favore (del crf) vedo il cambio a 6 marce (e spero di qualità Honda), la sella leggermente + alta (87cm??), un paio di litri in + di serbatoio (ma non è l'elemento decisivo). Cio che mi trattiene,però, è che non ha la possibilità dell'avviamento a pedale, neanche su richiesta...e non so quanto rumore faccia lo scarico....
Vabbè, mi sono dilungato, se a qualcuno interessa una Alp 200 (sempre che non la prenda io
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
) mi faccia sapere che gli passo gli estremi del proprietario.
Consigli sempre ben acetti...
Ciao,
H2O2.