[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da alp » mer 27 gen, 2010 9:59 pm

Dai Angelo che... siamo tutti sulla stessa barca (o sulla stessa moto?)
A presto e...
Buon motortrip,

alp

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da VALCHISUN » mer 27 gen, 2010 10:03 pm

Il Claudio tuo amico e' sempre stato un sanguigno e passionale imprenditore, solo lui avrebbe avuto il coraggio di intraprendere la rischiosa, oltreche' costosa avventura nel mondiale velocita' 500, che comunque gli permise, grazie al campione americano Eddy Lawson di finire al terzo posto di un mondiale e di vincere anche dei Gran Premi!
E l'avventura della Parigi Dakar con Orioli e Aubert Auriol, quando erano schierate ufficialmente le piu importanti case motociclistiche mondiali, e anche li' arrivo' la vittoria nel periodo di maggior seguito, allora la Dakar la facevano vedere al telegiornale tutte le sere!Senza parlare dell'alloro mondiale di motocross con Vekkonen, e i numerosi mondiali di enduro vinti con l'Husqvarna!E la Ducati con chissa' quanti titoli mondiali vinti con Raymond Roche, Carl Fogarty, quando era di proprieta' del gruppo!
E poi in Cagiva c'erano Mascheroni, Macchi, il "Maestro" del design Tamburini, da lui e' passata la storia del Motociclismo!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Re: sulla sella bassa

Messaggio da nolimit » mer 27 gen, 2010 10:33 pm

angelofarina ha scritto:
nolimit ha scritto:
angelofarina ha scritto: ...... nella guida enduro ...... si dovrebbe star sempre in piedi,
Perchè?
Per evitare di distruggersi i dischi intervertebrali con tutti gli urti che si prendono scaricando il peso sulle chiappe...
Se poi usi una enduro storica, come i miei vecchi Caballero 125 RC degli anni 70, che han delle sospensioni di legno (rispetto a quelle moderne), vedi che "insaccate" si prendono...
A volte mi "scordo" seduto lungo tratti di trasferimento apparentemente "lisci", becco una piccola buca o un sasso, e mi fa male la schiena per una settimana...
Va beh, son vecchio, sara' anche quello... Ma ricordo che mi succedeva anche da ragazzo (fisico poco atletico, evidentemente...), fattosta che avevo comprato la fascia elastica reggi-schiena...
Peraltro se faccio un giro troppo lungo stando quasi sempre in piedi, poi mi fan male le ginocchia. Son proprio da buttare...
Porca miseria, siamo tutti messi bene qui, mi par di capire...beh dai compagnia nutrita, ci si affiata meglio!
Comunque intendevo proprio lo star seduto in curva almeno, e poi sul misto sstretto veloce dove devi buttar fuori il piedino anche per far perno. Per il resto ho ... cercato di spiegarmi pochi post dopo: posizione "alla turca" (nel senso di cesso) e vai!!! :)

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Re: sulla sella bassa

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 27 gen, 2010 10:50 pm

nolimit ha scritto:Porca miseria, siamo tutti messi bene qui, mi par di capire...beh dai compagnia nutrita, ci si affiata meglio!
Lasciamo perdere le vertebre :cry:
Ultima modifica di Anonymous_14/08/08 08:43 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da VALCHISUN » mer 27 gen, 2010 10:56 pm

Se parliamo di ortopedia e di "ossi" rotti, ci sono anch'io, con un piatto tibiale "scrasato" con la moto da trial, pero' mi hanno messo i bulloni in titanio che potrebbero sempre essere utili.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 27 gen, 2010 11:08 pm

Guardate quà che roba è venuta fuori all'ultima risonanza magnetica.
Sono contento per chi diceva che non avevo nulla :lol:

Immagine

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da Pisolomax » mer 27 gen, 2010 11:21 pm

:shock:

(mi sa che pur con il mio tendine d'Achille rappezzato ...mi conviene star zitto :lol: )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da VALCHISUN » gio 28 gen, 2010 12:01 am

Ad un mio amico, proprio facendo trial, mettendo un piede "lungo" ha avuto un problema serio proprio al tendine di Achille, e' riuscito ad evitare di essere operato, ma la moto da trial, purtroppo, per un po' se la dimentica... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » gio 28 gen, 2010 12:52 am

Comunque non fatevi impressionare dai paroloni :lol:
e' solo un po' di vecchiaia.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?

Messaggio da Pisolomax » gio 28 gen, 2010 1:31 am

Spero che ciò che ho dentro di ricostruito sia roba mia :roll:

anche se, ogni qual volta mi si avvicina un gatto alla caviglia ...si mette a soffiare :roll:

...boh :?: :oops: :mrgreen:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Rispondi