[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Ma alla fine.....come la vorreste, la motoalpinismo ideale?
Dai Angelo che... siamo tutti sulla stessa barca (o sulla stessa moto?)
A presto e...
Buon motortrip,
alp
Buon motortrip,
alp
Il Claudio tuo amico e' sempre stato un sanguigno e passionale imprenditore, solo lui avrebbe avuto il coraggio di intraprendere la rischiosa, oltreche' costosa avventura nel mondiale velocita' 500, che comunque gli permise, grazie al campione americano Eddy Lawson di finire al terzo posto di un mondiale e di vincere anche dei Gran Premi!
E l'avventura della Parigi Dakar con Orioli e Aubert Auriol, quando erano schierate ufficialmente le piu importanti case motociclistiche mondiali, e anche li' arrivo' la vittoria nel periodo di maggior seguito, allora la Dakar la facevano vedere al telegiornale tutte le sere!Senza parlare dell'alloro mondiale di motocross con Vekkonen, e i numerosi mondiali di enduro vinti con l'Husqvarna!E la Ducati con chissa' quanti titoli mondiali vinti con Raymond Roche, Carl Fogarty, quando era di proprieta' del gruppo!
E poi in Cagiva c'erano Mascheroni, Macchi, il "Maestro" del design Tamburini, da lui e' passata la storia del Motociclismo!
E l'avventura della Parigi Dakar con Orioli e Aubert Auriol, quando erano schierate ufficialmente le piu importanti case motociclistiche mondiali, e anche li' arrivo' la vittoria nel periodo di maggior seguito, allora la Dakar la facevano vedere al telegiornale tutte le sere!Senza parlare dell'alloro mondiale di motocross con Vekkonen, e i numerosi mondiali di enduro vinti con l'Husqvarna!E la Ducati con chissa' quanti titoli mondiali vinti con Raymond Roche, Carl Fogarty, quando era di proprieta' del gruppo!
E poi in Cagiva c'erano Mascheroni, Macchi, il "Maestro" del design Tamburini, da lui e' passata la storia del Motociclismo!
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Contatta:
Re: sulla sella bassa
Porca miseria, siamo tutti messi bene qui, mi par di capire...beh dai compagnia nutrita, ci si affiata meglio!angelofarina ha scritto:Per evitare di distruggersi i dischi intervertebrali con tutti gli urti che si prendono scaricando il peso sulle chiappe...nolimit ha scritto:Perchè?angelofarina ha scritto: ...... nella guida enduro ...... si dovrebbe star sempre in piedi,
Se poi usi una enduro storica, come i miei vecchi Caballero 125 RC degli anni 70, che han delle sospensioni di legno (rispetto a quelle moderne), vedi che "insaccate" si prendono...
A volte mi "scordo" seduto lungo tratti di trasferimento apparentemente "lisci", becco una piccola buca o un sasso, e mi fa male la schiena per una settimana...
Va beh, son vecchio, sara' anche quello... Ma ricordo che mi succedeva anche da ragazzo (fisico poco atletico, evidentemente...), fattosta che avevo comprato la fascia elastica reggi-schiena...
Peraltro se faccio un giro troppo lungo stando quasi sempre in piedi, poi mi fan male le ginocchia. Son proprio da buttare...
Comunque intendevo proprio lo star seduto in curva almeno, e poi sul misto sstretto veloce dove devi buttar fuori il piedino anche per far perno. Per il resto ho ... cercato di spiegarmi pochi post dopo: posizione "alla turca" (nel senso di cesso) e vai!!!
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
-
Re: sulla sella bassa
Lasciamo perdere le vertebrenolimit ha scritto:Porca miseria, siamo tutti messi bene qui, mi par di capire...beh dai compagnia nutrita, ci si affiata meglio!
Ultima modifica di Anonymous_14/08/08 08:43 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.
Se parliamo di ortopedia e di "ossi" rotti, ci sono anch'io, con un piatto tibiale "scrasato" con la moto da trial, pero' mi hanno messo i bulloni in titanio che potrebbero sempre essere utili....
-
Guardate quà che roba è venuta fuori all'ultima risonanza magnetica.
Sono contento per chi diceva che non avevo nulla
Sono contento per chi diceva che non avevo nulla
(mi sa che pur con il mio tendine d'Achille rappezzato ...mi conviene star zitto )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
Ad un mio amico, proprio facendo trial, mettendo un piede "lungo" ha avuto un problema serio proprio al tendine di Achille, e' riuscito ad evitare di essere operato, ma la moto da trial, purtroppo, per un po' se la dimentica...
-
Comunque non fatevi impressionare dai paroloni
e' solo un po' di vecchiaia.
e' solo un po' di vecchiaia.
Spero che ciò che ho dentro di ricostruito sia roba mia
anche se, ogni qual volta mi si avvicina un gatto alla caviglia ...si mette a soffiare
...boh
anche se, ogni qual volta mi si avvicina un gatto alla caviglia ...si mette a soffiare
...boh
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)